Ristorante Hostaria Angolino sul mare a Senigallia



Vicino alla famosa Rotonda sul Mare di Senigallia, c'è un ristorante che si affaccia direttamente sul mare con una bella vetrata, accompagnando così piacevolmente i pasti dei clienti.
Si chiama l'Hostaria Angolino sul mare, facilmente identificabile e raggiungibile da ogni posizione della città.
Io ed i miei amici cercavamo un ristorante dove pranzare e senza leggere alcuna recensione a riguardo del locale, ci siamo lasciati influenzare nella scelta dalla presenza di una numerosa clientela al momento del passaggio davanti al ristorante.
Appena entrati siamo stati accolti gentilmente dal personale che ci ha fatto accomodare ad un tavolo di fronte alla vetrata con vista spiaggia e Rotonda sul Mare a destra.




All'interno domina il colore blu a richiamare il mare e sono presenti numerosi oggetti(reti da pesca, salvagenti) e quadri sulle pareti che danno un pò l'idea di stare su una barca.
La scelta è ricaduta ovviamente su prodotti di mare; io ho deciso di prendere una frittura mista con verdure mentre il mio amico ha scelto gli spiedini di gamberi e calamari.
Da bere abbiamo optato per acqua e un vinello bianco del posto per degustare a dovere il pesce.



La frittura mista con verdure è stata portata in un piatto unico avendola scelta in due ed a una prima occhiata sembrava decisamente invitante.Anche il piatto di spiedini di gamberi e calamari risultava appetitoso alla vista anche se non così abbondante.
L'assaggio ha confermato la prima impressione: decisamente ben fatta la frittura, con la giusta dose di farina e una buona qualità della materia prima.
Ottimi anche gli spiedini, con granella di pistacchio utilizzata come panatura.
Chiaramente non poteva mancare il dessert a completare l'esperienza presso l'Hostaria.
Io ho scelto una tortina con crema di yoghurt e sciroppo di frutti rossi, una vera delizia che ha chiuso come meglio non si poteva il pranzo; da segnalare anche il buon impiattamento generale dei dessert.


Una volta terminato di gustare il classico caffè ci siamo recati presso la cassa per il pagamento.
In tre il prezzo finale è stato in linea con le aspettative, non caro ma proporzionato alla qualità e alla quantità di ciò che abbiamo potuto degustare.
Valuto decisamente positiva l'esperienza presso l'Hostaria Angolino sul Mare in virtù anche della professionalità di colui che ci ha servito al tavolo e della posizione decisamente spettacolare.
Arrivederci Hostaria Angolino sul Mare.

Commenti

  1. che piatti invitanti se passo in zona sicuramente farò un salto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si assolutamente consigliato anche per passeggiata post pasto

      Elimina
  2. Bellissimo locale, bella la location e soprattutto i piatti!!! Un saluto, Lachicchina.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari