Spikeball divertente gioco da spiaggia e giardino



Oggi voglio parlarvi di un gioco che sta letteralmente spopolando negli Stati Uniti e che qui da noi stiamo imparando ad apprezzare da poco.
Si tratta di Spikeball, un gioco in cui si gioca 2 contro 2 con le regole del volley e che ha come scopo quello di far rimbalzare la pallina da gioco sulla rete posta sul terreno impedendo quindi ai giocatori della squadra avversaria di poter recuperare la pallina per impostare l'azione d'attacco.
E' simile al volley perchè i 2 giocatori della squadra devono passarsi la palla al massimo 3 volte e farla poi rimbalzare sulla rete in modo da rendere più difficoltosa possibile la giocata per gli avversari.
Il punto si ottiene quando la pallina cade per terra o quando i giocatori di una squadra non riescono a restituire la pallina entro 3 colpi; la partita si vince a 21 punti.
La pallina si colpisce con le mani ma è anche consentito di toccarla con i piedi, la testa, petto e spalle.
E' un gioco adatto per la spiaggia, per il giardino o al parco ed è davvero divertente; infatti è una valida alternativa ai giochi da spiaggia con la differenza che potrete giocare ovunque vogliate senza che sia già presente l'attrezzatura idonea.
E' anche un'ottima modalità di allenamento per tennisti, per atleti di lacrosse e per chi pratica crossfit.
Giocare a Spikeball è molto veloce: occorre montare la rete unendo i vari componenti di quella che sarà la circonferenza su cui verrà tirata la rete; una volta sistemata la rete per terra grazie ai cinque supporti verticali sarete pronti a giocare.
All'interno della confezione sono presenti 3 palle da gioco in plastica morbida poco più grosse di una pallina da baseball.
E' inoltre presente il libricino con le regole del gioco.



Il diametro della rete è di 91,44 cm; una volta smesso di giocare smontare la rete sarà un gioco da ragazzi e potrete sistemarla dentro la sacca fornita in dotazione.

L'ho regalato a mio nipote e ne è rimasto entusiasta; credo proprio che si divertirà molto con i suoi amici al mare.
Per quanto riguarda il prezzo, non è proprio economico; costa poco meno di 50 euro ma se avete un pò di pazienza potete aspettare che su Amazon il prezzo scenda.
Posso comunque assicurarvi che Spikeball è un gioco semplice ma che prende davvero molto.
Negli Stati Uniti organizzano veri e propri campionati di Spikeball con una comunità di giocatori davvero numerosa.
Divertimento per grandi e piccini, una novità che vi appassionerà in brevissimo tempo.



Commenti

Posta un commento

Post più popolari