Subito.it reale possibilità di guadagno




Oggi voglio parlarvi di un sito che sicuramente conoscerete in molti ma che magari per svariati motivi non avete mai utilizzato: si tratta di Subito.it, un portale dedicato alla compravendita di prodotti usati, vero e proprio punto di riferimento per coloro che per necessità o per hobby decidono di vendere o comprare prodotti risparmiando e cercando l'affare.
Vi scrivo di questo sito perchè è una reale opportunità di guadagnare soldi dalla vendita di oggetti che non utilizzate più; magari voi pensate che quell'oggetto non valga nulla oppure che non ci sia nessuno disposto ad acquistarlo perchè di scarso interesse o valore.
Niente di più sbagliato: per esperienza personale ho potuto appurare che oggetti messi in vendita che ritenevo non avrebbero trovato alcun acquirente hanno invece trovato l'interesse di persone che l'hanno acquistato al prezzo che avevo indicato al momento della creazione dell'annuncio sul sito.
Poi non di rado viene chiesto uno sconto rispetto al prezzo indicato e in questo caso entrano in gioco diversi fattori tra cui età del prodotto, funzionalità, condizioni, reperibilità sul mercato.
Le categorie sono parecchie e sono poi organizzate in pratiche sottocategorie.
Nel caso cerchiate prodotti da acquistare grazie all'utilizzo del pratico motore di ricerca interno potrete avere rapidamente i risultati più in linea con le vostre esigenze.


L'utilizzo di Subito.it è molto semplice:se volete creare un annuncio per vendere l'oggetto in questione dovete prima di tutto trovare la sua categoria di appartenenza; successivamente, anche se non è obbligatorio, vi consiglio di inserire delle foto del prodotto, che danno già una idea al possibile acquirente delle sue condizioni e delle sue caratteristiche; si passa poi a dare il titolo all'annuncio e a compilare il testo con le sue caratteristiche, nel quale si aggiungono anche altri tipi di informazioni sulla transazione(prezzo trattabile, permuta, scambio, vendo, consegna a mano, spedizione etc).


Infine si aggiunge il prezzo di vendita e si può decidere di rendere o meno visibile il numero di telefono; nel caso in cui si decida di non far visualizzare il numero di telefono sull'annuncio l'interessato vi contatterà tramite un messaggio direttamente sul sito e potrete interagire con lui creando una conversazione stile chat che porterà poi alla vendita o all'acquisto.

Inserire un annuncio di vendita è gratuito ma si può spingerne la visibilità utilizzando le opzioni a pagamento; questo perchè il vostro annuncio, specie nelle categorie con maggiore afflusso di pubblicazioni, pian piano scivolerà più indietro nelle pagine, perdendo quindi di visibilità.
Personalmente non ho mai utilizzato le opzioni di pagamento e mi sono comunque trovato sempre bene.
Ho utilizzato il sito soprattuto per la vendita di prodotti ma in passato ho anche acquistato alcuni oggetti che mi interessavano o servivano.
Ovviamente cercate di vendere prodotti in buone condizioni o comunque specificate per bene nell'annuncio se ciò che volete vendere ha dei difetti: la trasparenza paga sempre.
Abitando in una grande città sono agevolato nel poter consegnare a mano ciò che vendo senza dover ricorrere alla spedizioni che aumentano necessariamente il prezzo di vendita nell'annuncio.
Valutate voi se avete voglia e possibilità di spedire; consegnando a mano si evita inoltre la possibilità di venire truffati con i pagamenti online.
Quindi se volete racimolare qualche soldino guardate se avete in casa oggetti che non utilizzate e inserite l'annuncio su Subito.it: troverete probabilmente qualcuno interessato al loro acquisto e anche se otterrete  qualche euro in meno rispetto alla vostra iniziale richiesta sarete comunque contenti perchè avrete anche liberato dello spazio in casa.
Basta solamente un pò di pazienza.




Commenti

  1. Ciao, ho sembre sentito parlare di questo sito, e dopo la tua esaustiva e professionale spiegazione di come funziona questo sito, mi hai incuriosita, quindi cercherò di conoscere appieno il loro servizio.

    RispondiElimina
  2. avevo sentito parlare in precedenza del sito ma non sapevo nello specifico di cosa si trattasse, grazie per le info dettagliate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. controlla se in casa ti trovi oggetti che non usi più, potresti ricavarci qualche soldino ;)

      Elimina
  3. Conosco molto bene Subito.it ho venduto praticamente tutta la roba che mi era avanzata al trasloco. Ottimo sito. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari