Astrology Box del pastificio Il Matterello la nuova idea legata ai segni zodiacali



Oggi sono molto contento di riparlare dei prodotti di una azienda italiana che offre una alta qualità rispettando la tradizione di un settore nel quale nel mondo non abbiamo rivali ovvero quello della pasta.
L'azienda è Il Matterello, un pastificio che produce pasta fresca ed artigianale sfruttando le innovazioni tecnologiche ma mantenendo sempre alto il livello di qualità dei prodotti.
Il pastificio modenese produce pasta fresca, piatti pronti, l'emiliana e paste integrali.
Oltre all'attenzione rivolta alla qualità, l'azienda è sempre concentrata su nuove idee da proporre ai suoi clienti esigenti.
L'idea di cui voglio parlarvi oggi e che trovo decisamente geniale è la Astrology Box, una box dedicata ai segni zodiacali; ogni segno zodiacale ha determinate caratteristiche che si rispecchiano in un piatto scelto ad hoc per rappresentare la box di quel segno.
Oltre al piatto scelto per rappresentare il segno, nella box sono presenti altri 5 prodotti a sorpresa e viene spedita a casa  senza spese di spedizione col vantaggio ulteriore di risparmiare rispetto all'acquisto al supermercato.
Per ogni segno è dedicata una pagina in cui sono indicate le caratteristiche distintive di coloro che sono nati sotto quel segno.
Ad esempio per quanto concerne il mio segno, queste sono le sue peculiarità e le sue tendenze a tavola.
Il Cancro è un segno di acqua., molto sensibile, leale e molto fedele. La sua stabilità nelle scelte e negli affetti è sicura. Possono essere a volte testardi e lunatici, hanno diffidenza verso le novità.
E a tavola?I nati sotto questo segno preferiscono cibi più semplici, genuini e tradizionali.
Il  piatto monoporzione scelto per il cancro è Il Riso nero di Venere con Verdure.
Ora voglio mostrarvi i prodotti della box del cancro che ho avuto modo di provare.




I tortellini al prosciutto crudo non hanno certo bisogno di presentazioni, sono uno dei tipi di pasta con i quali l'azienda ha cominciato la sua attività e che ha sempre il suo successo a tavola.
I tortellini al prosciutto crudo sono preparati con sfoglia sottile all’uovo con Farina da Mulino Emiliano. Il ripieno è di carne, Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi, Mortadella IGP e Prosciutto Crudo da animali allevati in territorio nazionale e lavorato in territorio nazionale; i tortellini sono prodotti rispettando l’antica ricetta di Modena.

L'abbinamento con il ragù di carne è inevitabile, ed il risultato è una esplosione di sapore che denota tutta la qualità dei tortellini Il Matterello.

Le crespelle ai funghi sono uno dei piatti pronti monoporzione da 300 grammi da preparare al microonde, in padella o al forno.
Le Crespelle sono di sfoglia fresca all’uovo con ripieno di ricotta di mucca fresca di Sestola e funghi, guarniti da un sugo di panna.

Ho apprezzato molto la qualità delle crespelle, caratterizzate da una certa abbondanza di ripieno di funghi di cui si è percepito il sapore intenso, una vera goduria in bocca queste crespelle.

I tortelloni sono un altro tipo di pasta storico per l'azienda; in questo caso il ripieno è di ricotta e spinaci, una vera delizia per gli amanti di questo tipo di pasta.
I Tortelloni sono di sfoglia all’uovo con farina da Mulino Emiliano, ripieni di ricotta mista mucca e pecora fresca di Sestola, spinaci coltivati in Italia NO OGM, Parmigiano Reggiano da caseificio della pedemontana Modenese.

Ho abbinato il piatto ad un ragù toscano di chianina ed è risultato un connubio perfetto; gli ingredienti all'interno dei tortelloni esprimono tutto il loro sapore e la pasta esternamente si lega benissimo al ragù.

Il riso basmati ai funghi è il piatto scelto per la box del cancro(anche se come indicato in precedenza avrebbe dovuto essere il riso nero di Venere con verdure), una fantastica idea monoporzione per gli amanti del riso che in pochi minuti di cottura potranno apprezzarne il gusto.

Altro tipo di pasta che non ha bisogno di presentazioni, le tagliatelle, preparate con sfoglia all’uovo con Farina da Mulino Emiliano.
Nel rispetto della tradizione bolognese, con il ragù rappresentano uno dei primi di più conosciuti ed apprezzati a livello nazionale ed internazionale.

Infine i passatelli di Parmigiano Reggiano da caseificio della pedemontana Modenese e farina da Mulino Emiliano, una pasta utilizzata molto in Emilia Romagna e nelle Marche nelle preparazione di gustose minestre.
La Astrology Box ha soddisfatto pienamente le mie aspettative e ha confermato l'alta valutazione data in passato alla pasta Il Matterello, una conferma a pieni voti in termini di qualità e freschezza.
Ho il piacere di condividere con voi il codice sconto riservato al mio blog, CONSIGLIODIROCCO20, grazie al quale pagherete la vostra box 19.90 anzichè 24.90.
L'Astrology Box arriva a casa vostra ben imballata e potrebbe rappresentare una idea regalo gustosa, originale e molto gradita oltre che vantaggiosa dal punto di vista economico.
Ancora una volta non mi resta che consigliare i prodotti del pastificio Il Matterello.


Commenti

Post più popolari