Sfera Agricola pomodori genuini e gustosi di alta qualità



Oggi voglio parlarvi di una di quelle realtà italiane che mettono a frutto tutte le risorse ecosostenibili per ottenere una agricoltura di qualità, attività che va di pari passo  all'amore per la natura e al rispetto dell'ambiente.
Si tratta di Sfera Agricola, una serra toscana attiva in grado di adattare le condizioni ambientali per permettere una crescita ottimale degli ortaggi, indipendemente dalle condizioni atmosferiche esterne.
L'acqua utilizzata è raccolta dalla pioggia e grazie al ciclo di coltivazione chiuso si è in grado di sopperire alla eventuale siccità che renderebbe necessaria l'irrigazione; in questo modo si può risparmiare fino al 90% di acqua rispetto alle coltivazioni sul suolo.
Inoltre, aspetto fondamentale per la qualità degli ortaggi e per la salute di chi li consuma, i prodotti di Sfera Agricola non sono trattati con agenti chimici ma solamente con molecole naturali e i parassiti sono combattuti grazie all'utilizzo di insetti, una vera e propria lotta biologica.
Inoltre i prodotti arrivano sulla tavola del consumatore a 24 ore dal raccolto in modo da poterne apprezzare tutte le qualità di gusto e genuinità.
La qualità dei prodotti Sfera Agricola è inoltre certificata BRC, FSC, Global Gap, UNI EN ISO 9001, HACCP, IFS, Grasp, rintracciabilità, WFP e Nichel Free.
Quali sono i prodotti di Sfera Agricola che potete assaporare?
I cavalli di battaglia dell'azienda sono il datterino irresistibile e il pomodoro superiore.
Il datterino è un pomodoro unico, dolce, con poche calorie e ricco di sali minerali e vitamine A e C, ideale per insalate, bruschette, sughi freddi, estratti e centrifughe.
Il pomodoro superiore è ovale, di colore rosso brillante, caratterizzato da una spiccata consistenza e da un sapore deciso e dolce. Particolarmente ricco di fibre, vitamina C e betacarotene.Perfetto per le salse, ma anche in insalata e nella creazione di tanti piatti in cucina.
Ho avuto modo di provare i due tipi di prodotti e già l'impatto visivo mi ha confermato all'istante tutte le parole di elogio che ho speso finora per l'azienda.




Come potete vedere già dal colore si presentano magnificamente e il loro odore conferma tutta la naturalezza e genuinità di cui sono dotati.
Cucinare con dei pomodori di questa qualità rende sicuro il successo delle vostre ricette.
Ammetto che i datterini sono molto pericolosi perchè quando ne assaggi uno, poi ne arriva un secondo, terzo e via dicendo; non ricordo di aver mai assaggiato datterini così gustosi e così genuini.
In cucina ovviamente ci si può sbizzarrire in ogni modo possibile.
Io ho deciso di utilizzare i datterini per una classica bruschettina con patè di olive e i pomodori superiori nella preparazione di una pizza con impasto istantaneo con olive e carciofi.




Nei prossimi giorni pubblicherò sui social altre ricettine preparate utilizzando questi fantastici pomodori di Sfera Agricola.
Volevo ricordarvi inoltre che l'azienda produce l'insalata saporita verde, colore acceso, sapore amarognolo, foglia croccante, spessa e carnosa; la saporita rossa, colore intenso, sapore dolce, foglie croccanti e carnose;la saporita riccia ha una foglia tenerissima, la verde con un gusto prevalentemente amaro.
I prodotti Sfera Agricola si possono reperire nella grande distribuzione.
Inutile dire che li consiglio vivamente!

Commenti

  1. sembrano prodotti di ottima qualità, prenderò al supermercato una confezione per provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se li trovi te li straconsiglio, pomodori di così alta qualità non sono semplici da trovare

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari