Altoparlante bluetooth Kaimus con vivavoce


Oggi voglio parlarvi di una cassa bluetooth di fascia economica che può rappresentare una valida soluzione per aumentare il volume del suono da dispositivi come smartphone e tablet.
Si tratta dell'altoparlante Kaimus, un prodotto di ridotte dimensioni e peso ma dalle buone performance in termini di potenza ed autonomia della batteria.


I 4 lati sono gommati per favorire una maggiore presa ed aderenza.
E' una cassa dotata di due altoparlanti della potenza di 3 W ciascuno con una risposta in frequenza di 280Hz - 16KHz; la potenza può sembrare poca ma bisogna considerare che il prodotto ha le dimensioni di 15,5 x 4 x 5.8cm e il peso di 265g.
Sulla parte superiore ci sono i 4 comandi per il funzionamento:risposta alle chiamate in quanto permette di rispondere in vivavoce alle chiamate sul cellulare grazie al microfono, tasti di avanzamento e ritorno che diventano anche tasti del volume tenendoli premuti per alcuni secondi.
Il volume portato al massimo tende a distorcere un pò il suono quindi conviene tenerlo un pò più basso per poter apprezzare un suono più pulito.
L'accoppiamento con il dispositivo sorgente tramite la tecnologia bluetooth 3.0 è piuttosto veloce e la connessione è stabile fino a 10 m di distanza tra il dispositivo stesso e la cassa.


Di lato sono presenti il tasto di accensione/spegnimento, la presa microusb per ricaricare la batteria da 1000 mAh, l'ingresso aux nel caso non si voglia utilizzare la tecnologia bluetooth e l'ingresso per una scheda TF.
Una volta acceso il dispositivo la classica voce femminile tipica delle casse bluetooth avviserà dell'accensione, dopodichè si potrà procedere alla connessione con la sorgente audio ed il gioco è fatto.
Per quanto concerne la batteria, il tempo di carica è di 2 ore e l'autonomia è di circa un'ora e mezza.
La cassa Kaimus è un prodotto che ha le stesse caratteristiche di tanti altri dispositivi della stessa fascia, con il vantaggio delle dimensioni e peso ridotti; unica pecca è la mancanza di impermeabilità che limita l'utilizzo della cassa in luoghi potenzialmente dannosi come piscina e mare.
C'è comunque da sottolineare che il prezzo è decisamente concorrenziale e viste le buone qualità audio non posso che consigliare l'acquisto dell'altoparlante Kaimus.



Commenti

Post più popolari