Abox 4k action cam con touch screen e telecomando



Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare spesso ovvero l'action cam.
L'action cam ormai è disponibile a prezzi accessibili e, se non si hanno esigenze professionali, soddisfa pienamente coloro che la utilizzano sia per la qualità dei video che delle foto.
Chiaramente non ci si può aspettare il risultato di una videocamera di alto profilo ma con ottime condizioni di luce foto e video avranno una qualità ottimale.
Il prodotto di oggi è la Abox 4k, una action cam che si differenzia da tutte quelle testate finora per la presenza del touch screen sul display da 2 pollici, un fattore che rende più comodo l'utilizzo del menù.

La Abox 4k ha sostanzialmente le stesse caratteristiche delle action cam della medesima fascia di prezzo ovvero una fotocamera a 16 megapixel e la possibilità di registrare video nelle risoluzioni 4k per 30 fps , 2,7 k per 30 fps e 1080 per 60 fps.
L'action cam presenta la ricca dotazione di accessori di tutti i modelli di questa fascia di prezzo quindi il case subacqueo(utilizzabile fino a 30 m di profondità), 2 batterie da 1050 mAh, il panno, tutti i supporti per il suo utilizzo(per il manubrio, casco, polso).
Altra chicca della Abox è la presenza del telecomando grazie al quale potrete scattare foto e registrare video senza dover per forza tenere l'action cam in mano.



L'utilizzo del menù è semplicissimo e le funzioni sono davvero molte: possibilità di scelta della lingua italiana, possibilità di creare un time lapse  con intervalli 0.5S, 1S, 2S, 5S, 30S, 30S, 60S, utilizzo del wi-fi per scaricare velocemente i file su smartphone o p, possibilità di girare video in slow motion o in loop e molto altro. 
Per utilizzare la funzione wi-fi è necessario installare sullo smartphone l'app indicata nelle istruzioni.


Presente un display anteriore in cui è visualizzabile orario, carica batteria rimanente e funzionalità attiva(video o foto).
La presenza di 2 batterie rende agevole l'utilizzo della Abox, che potrete anche utilizzare mentre è collegata ad una power bank quindi in ricarica.
La qualità video è ottima( vi consiglio di utilizzare la 1080 per 60 fps che ha una resa elevata rispetto alla 4k che necessità anche di una microsd apposita); con scarsa intensità di luce la resa, sia per video che per le foto,  scende drammaticamente.
Ottimo l'audio riscontrabile nei video; il microfono spesso e volentieri nelle action cam di questa fascia di prezzo non è di alta qualità e questo pregiudica il risultato audio finale.
Visto il prezzo e le caratteristiche direi che la Abox 4k è un prodotto che merita di essere acquistato






Commenti

  1. Ciao non riesco ad accoppiarla con la app consigliata..tu ci sei riuscito? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco neanche io. Ls trova ma non si collega dice tempo di connessione elevato

      Elimina
  2. Quale e la.lunghezza max del video 1080p60fps?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dovrebbe esserci un limite di lunghezza, se hai spazio sulla card e batteria dovresti poter filmare senza sosta

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari