Spmywin console con 1500 videogiochi arcade anni 80 e 90



Oggi voglio parlarvi nuovamente di una mia grande passione, coltivata sin da tenerissima età e che è rimasta pressochè immutata nel corso degli anni.
Si tratta dei videogiochi, strumenti di vera possessione, che ti coinvolgono con le loro storie, con le loro musiche e non ti abbandonano più.
Capita non di rado di pensare a momenti passati in sala giochi o al bar sotto casa, aver avuto il pregio di vivere in prima persona l'evoluzione dei giochi cominciata sul finire degli anni 70 e che attraversa ancora  una inevitabile progressione tecnologica; grazie a determinati videogiochi inoltre si ripercorre un nostalgico riavvolgimento dei ricordi, legati alle estati, ai lidi, al mare.
Come dimenticare capolavori come Bubble Bobble, i simpatici draghetti verde e blu alle prese con nemici aggueriti affrontati a colpa di bolle con una musichetta in sottofondo rimasta indimenticabile oppure Double Dragon, il primo picchiaduro di successo, Green Beret, impietoso nella sua difficoltà, Pacman, Donkey Kong, Pac Land, Pittfall II, Golden Axe, Rastan, Shinobi, giusto per citarne alcuni.
Esiste una console davvero speciale che raccoglie tutti questi grandi successi, in grado di farvi realmente rivivere i tanti momenti trascorsi davanti ai cabinati, nella vana speranza di cercare di completarli a discapito del nostro portafoglio.Cosa ha di speciale questa console?
Innanzitutto la presenza del joystick, che simula in tutto e per tutto quello dei cabinati delle sale giochi, grazie al quale l'esperienza videoludica diventa sovrapponibile a quella realmente vissuta.
Si tratta del Spmywin, una console con ben 1500 videogiochi arcade al suo interno; non troverete i titoli delle console ma solamente quelli coin op, ovvero quelli presenti in sala giochi che necessitavano dei gettoni per giocare.



Giocare a Spmywin è semplicissimo: basterà collegare la console alla tv o al vostro pc e all'alimentatore e il gioco è fatto.
Comparirà la schermata con tutti i 1500 giochi in ordine di tipologia di gioco:combattimento, platform, sparatutto, sportivi;trovare i vostri giochi preferiti richiederà un pò di pazienza e vi consiglio di inserirli subito tra i preferiti onde evitare di doverli ricercare.
Scorrendo i titoli della lista si può visualizzare una breve anteprima di lato, necessaria ad identificare i coin up più datati(e ce ne sono davvero tanti).
La console ha il proprio altoparlante da cui si sente l'audio dei giochi e che è possibile regolare con l'apposita rotellina posta nel panello anteriore.
Se volete potete collegare la console al pc o alla Playstation 3.

L'emulazione dei giochi è permessa dal mini pc posizionato all'interno del case della console, che riesce a rendere l'esperienza di gioco piuttosto fluida e realistica; il programma che permette l'emulazione si chiama Pandora's 9.
Non è possibile inserire le rom di altri giochi; 1500 direi che comunque bastano e avanzano.
Bisogna sottolineare che molti titoli sono replicati o con piccolissime differenze; questo ha permesso di rendere ridondante la lista ma anche più dispersiva.Sarebbe stato più opportuno permettere all'utente di poter cercare il titolo per ordine alfabetico ad esempio, risparmiando così molto tempo nella ricerca.
Il vero difetto di questa console è l'impossibilità di salvare le partite, aspetto che obbliga il giocatore a terminare il gioco in un'unica sessione, coadiuvato comunque dai continue infiniti.
Queste sono alcune delle anteprime dei giochi che troverete nella lista; come potete vedere sono la riproduzione perfetta dei videogiochi ai quali avete giocato nelle sale.

Wonder Boy
Double Dragon
Yie Ar Kung-Fu

Shinobi

 Ghouls n' Ghosts
 
Bubble Bobble

 Rastan

Superman 

Un altro aspetto negativo della console è la comparsa, in alcuni giochi a scorrimento veloce tipo Wonder Boy del fenomeno del tearing, ovvero in alcuni momenti sullo schermo appaiono delle linee, dovute alla mancata sincronizzazione tra cpu e monitor, che si riproduce appunto con lo schermo suddiviso in una o più linee.Questo è dovuto ad un numero troppo alto di frame al secondo che è superiore alla frequenza di lavoro del monitor.Ho potuto notare questo fenomeno solo in alcuni giochi, appunto Wonder Boy, nei quali cpu e scheda video sono sollecitati maggiormente a causa della velocità del giocoA meno che non siate dei giocatori esigenti, uesto aspetto  influenza marginalmente la valutazione complessiva della console Spmywin.
L'esperienza di gioco è comunque positiva, per numerosi aspetti: i giochi si caricano rapidamente e sono piuttosto fluidi durante il loro gameplay; joystick e tasti sono sensibili e rispondono bene ai comandi e visto l'elevato numero di titoli il divertimento è davvero assicurato.
E' un prodotto che vi farà divertire molto e che vi farà rivivere le emozioni vissute ai tempi in sala giochi, passione accompagnata dai molti soldi spesi e da arrabbiature per errori banali durante il gameplay; stavolta potrete inserire tutti i gettoni virtuali che vorrete senza pensieri di portafoglio.
Pro
-vasto numero di titoli fedeli ai videogiochi originali
-giochi fluidi
-Joystick e tasti piuttosto sensibili
-Console robusta
Contro
-Impossibilità di salvataggi delle partite
-Tearing 
Per quanto riguarda il prezzo, oscilla attorno ai 120 euro, una cifra congrua viste le caratteristiche  del prodotto, un cimelio che non può mancare nel salotto degli amanti dei retrogames.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari