Hotel Speranza 3 stelle a Jesolo

 

In un mio recente soggiorno a Jesolo, nota località balneare situata vicino Venezia, ho avuto modo di soggiornare all'Hotel Speranza, una struttura 3 stelle di recente costruzione situata non distante dalla grandissima spiaggia che offre la città veneta.

Appena arrivati già ci si rende conto che la struttura è  nuova e piuttosto visibile per i led notturni che ne evidenziano i balconi sulla facciata principale, un colore differente per ogni piano.


L'atrio ha una gelateria e un bar sulla sinistra, proseguendo si arriva alla reception; l'atmosfera è di modernità e pulizia, sensazione che si evidenzierà in tutte le zone dell'albergo.

La scelta del bianco favorisce una grandissima luminosità, fattore che apprezzo molto.

Dopo un rapido check-in abbiamo preso possesso della chiave e ci siamo diretti nella stanza.

STANZA

Appena entrati siamo rimasti subito sorpresi dalle dimensioni della stanza, decisamente ridotte; la stanza a listino viene chiamata BASIC ed è pensata per coloro che intendono risparmiare qualcosa.

Ad una prima occhiata mancavano una scrivania, il frigorifero e nel bagno il bidet; colpisce però subito la dimensione della tv, decisamente generosa, un 33 pollici che è raro trovare nelle stanze d'albergo.





Il bagno, a parte l'assenza del bidet e le dimensioni ridottissime, offriva una doccia con un grande soffione in acciaio, adeguatamente protetta da un separè in plexiglass che evita di inondare di acqua il resto del bagno. Presente il phon a muro e disponibile il classico kit per i clienti. 

Il bagno era decisamente sacrificato, si faceva fatica a muoversi in piena libertà(estremizzando ironicamente ricordava un po' quello nel film Il ragazzo di campagna con Renato Pozzetto protagonista).

Presente l'aria condizionata nella stanza regolata sui 20 gradi, atmosfera in stanza quindi piacevole.

Il balcone davvero troppo risicato e che si affaccia su una via retrostante decisamente poco invitante.

Il letto piuttosto comodo con materasso della giusta consistenza mi ha permesso di dormire abbastanza bene.

RISTORAZIONE

Con un trattamento di mezza pensione, ho potuto valutare la colazione e la cena.

A colazione presente una buona disponibilità di dolce e salato, con possibilità di prepararsi toast e panini.

Non molto ampia la scelta delle brioshes, quasi sempre andate a ruba ma c'erano comunque diverse alternative come tortini, biscotti, muffin e crostate.

Presente l'erogatore dei succhi di ananas e arancia e disponibili anche gli yoghurt in diverse varietà.

A cena la scelta era tra 3 primi, 3 secondi e dessert o frutta.

Da evidenziare subito la cortesia dei camerieri, sempre disponibili a soddisfare le esigenze dei clienti.

La qualità dei piatti ha soddisfatto le mie aspettative, ho mangiato con piacere apprezzando la qualità delle materie prime e come siano state elaborate dallo chef; ho potuto degustare piatti sia di terra che di mare, rimanendo sempre gratificato dalla scelta.

SERVIZI

Il primo servizio che si può utilizzare è il wi-fi, funzionante molto bene in tutte le aree dell'albergo(cosa che spesso invece non si verifica).

Il parcheggio dista 400 metri circa dall'albergo ed è fondamentale in quanto tutto il viale dove è situato l'albergo presenta i parcheggi con le linee blu.

Disponibile la spiaggia privata a circa 150 metri dall'albergo.

Si possono richiedere anche le biciclette nel caso si voglia godere di una piacevole pedalata.

E' possibile godersi un drink sia all'interno dell'albergo su una comoda poltrona oppure all'esterno sui tavolini.

PREZZO

Nel periodo del soggiorno il costo della stanza BASIC è 62 euro con il trattamento di mezza pensione, prezzo sostanzialmente congruo per la qualità dei servizi, per la pulizia della camera e per la qualità della ristorazione.

Rimangono dei dubbi sulle dimensioni decisamente esigue della stanza e del balcone alla francese e sull'assenza del bidet.

CONCLUSIONI FINALI

Il soggiorno in albergo è stato piacevole, allietato dalla cortesia del personale a tavola e alla reception.

Apprezzabile la pulizia della stanza e di tutte le zone dell'albergo; godibile il senso di modernità che si percepisce in ogni parte dell'hotel.

Nella struttura c'erano molti turisti tedeschi e nonostante la cospicua presenza, non ho valutato criticità dello staff nel servizio a tavola come ad esempio tempi di attesa eccessivi; i clienti sono stati gestiti bene anche per la conoscenza della lingua tedesca da parte dello staff.

La ristorazione mi ha decisamente soddisfatto sia per quanto concerne la colazione che la cena.

Soddisfatto del segnale wi-fi in tutte le zone dell'albergo, cosa che non è così scontata che accada.

La possibilità di poter parcheggiare l'auto nel parcheggio dell'albergo è decisamente un valore aggiunto, considerando che tutta la zona è soggetta a pagamento e che bisogna allontanarsi molto per trovare un posto gratuito.

La nota dolente è la grandezza della stanza: nonostante sia presente un armadio capiente, non è così agevole muoversi in stanza, specie quando si va in bagno.

L'assenza del bidet è una cosa che non mi è piaciuta molto(non era possibile comunque inserirlo per le ridotte dimensioni del bagno).

Sono comunque disponibili stanze con metratura più ampia come la Superior e la Deluxe che permettono di godere fino a 30 mq e di un terrazzo fino a 7 mq.

Nonostante questo aspetto, credo proprio che sceglierei nuovamente l'Hotel Speranza per un soggiorno, magari scegliendo una stanza più grande e confortevole.

Per informazioni https://www.albergosperanza.it/

Commenti

Post più popolari