RISTORANTE LA PINETA,BRANDIZZO(TO)

Un pò di tempo fa mi ero recato con alcuni colleghi a mangiare in questo ristorante, tanto per concederci una esperienza di più alto livello.
Era la prima volta che mi affacciavo in questo locale, ne avevo solamente sentito parlare, in toni ottimisti, da parte di colleghi ed amici, e mi ero quindi promesso di farvi visita al più presto.
Ha un'ottima collocazione, non distante da Torino, vicino all'uscita autostradale, con un panorama piacevole delle colline del Po.
Il ristorante è un'ottima scelta per ricevimenti, cerimonie e per dei momenti da vivere insieme alla propria dolce metà.
Il locale dispone di tre sale, una da 200, una da 50 e una da 30 posti.

MENU'


Personalmente ho provato l'antipasto di terra, composto di tomini freschi, affettati tipici del posto, tutti prodotti genuini, che risaltano i sapori di una terra ricca di prelibatezze.
Ho notato l'estrema cura dello chef nell'impiattare il mio antipasto, chiaro sintomo di professionalità e di esperienza.
Tutto il menù di terra si basa sui prodotti tipici piemontesi, e l'offerta si estende anche sul menù di mare, fregiandosi di prodotti come ostriche, astici, granchi e coquillages.
Il servizio l'ho trovato particolarmente professionale, con camerieri eleganti e ben preparati, pronti a consigliare il cliente al meglio per la scelta delle varie portate.
L'offerta dei vini è ampia, nell'occasione abbiamo provato un rosso di pregevole fattura, che ben si è accostato al menù di terra che avevo scelto, apprezzato anche dai due colleghi emiliani.
Dopo aver gustato l'antipasto, impreziosito anche da peperoni buonissimi, come primo ho scelto dei tagliolini con sugo di carne, un piatto a me molto gradito se ben fatto,che consente di apprezzare sapori di gran pregio.
Dopo un pò di attesa, degustando il vinello coi colleghi, è arrivato il piatto di pasta, che già dall'aspetto trasmetteva sensazioni positive.
L'assaggio ha suggellato la prima impressione, rilasciando tutta la freschezza dei sapori degli ingredienti nel palato, dandomi una sensazione di piacere che non è facile da provare.
Anche i miei colleghi erano soddisfatti della loro scelta, e in questo clima di soddisfazione si è continuato a gustare il proprio piatto.
Terminato di godermi i tagliolini, ho optato ben volentieri per il dessert, desideroso di scoprire qualche golosità offerta dallo chef.
Ho optato per una panna cotta, che è stata servita in modo magistrale, con un piatto decorato elegantemente con ghirigori di cioccolato fuso a formare delle trame piacevoli alla vista.
Il dessert era gustoso, e mi ha estasiato, permettendomi di concludere pregevolmente il pasto.
Dopo il caffè ci siamo avvicinati alla cassa per il pagamento del conto, pensando ad una spesa piuttosto elevata, vista la qualità del menù e la location, invece la spesa è stata di poco meno di 25 euro a testa, che abbiamo speso ben volentieri.

CONSIDERAZIONI FINALI

Il locale gode di una posizione felice, facilmente raggiungibile, immerso nel verde, vicino al Po, con lo scenario piacevole delle colline antistanti.
Il menù è ricco, potendo spaziare dalla scelta di terra e di mare, contornando il tutto con una ricca carta di vini, espressione di una terra che offre tra i vini migliori del mondo.
La qualità è elevata, la ricerca dello chef nel soddisfare il cliente è precisa quanto concreta, e non si può che apprezzare questo suo lavoro meticoloso.
Il servizio è altamente professionale, preparato, gentile e disponibile, come difficilmente si riesce a trovare.
Il costo è ottimo, commisurato a quello che viene offerto, considerato che è quasi certo che si rimarrà soddisfatti dell'esperienza vissuta.
Consiglio assolutamente di recarvi in questo ristorante, non posso che scommettere che non rimarrete delusi della vostra visita.


INFORMAZIONI

RISTORANTE LA PINETA sas | V. TORINO 2 - BRANDIZZO (TO) -
Tel. 011 9139064 Fax. 011 9137071 | ristlapineta@libero.it
http://www.lapinetaristorante.net/

Opinione pubblicata su altri siti.

Commenti

  1. ma sai che forse ci sono stata.....il nome nn mi è nuovo....e visto che ho vissuto a torino fino a 10 anni fa.....probabile che sia cosi'! vado a visitare il sito...magari ci sono le foto e mi aiutano ad identificarlo meglio!

    RispondiElimina
  2. I tuoi consigli sono sempre ottimi e il menù di tutto rispetto.

    RispondiElimina
  3. Davvero invitante! I tuoi consigli sono preziosi e li leggo sempre con piacere!

    RispondiElimina
  4. un po' lontanucciu da casa mia ma so a chi girarlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari