Eternal panni per la pulizia della casa



Trovare prodotti efficaci per la pulizia della casa non è sempre semplice, spesso le soluzioni non soddisfano le nostre aspettative per i risultati ottenuti, in considerazione anche della spesa affrontata per acquistarle.
Ho scoperto recentemente Eternal, una azienda toscana che opera nel settore dal 1961, quando cominciò la produzione del panno pavimento classico.
Negli anni 80 l'azienda amplia il proprio ventaglio di prodotti producendo panni sintetici dedicati oltre che ai pavimenti, ai vetri, alla polvere e multiuso.
Successivamente l'azienda comincia ad importare prodotti da tutto il mondo per raggiungere soluzioni per la casa a 360 gradi, senza lasciare nulla al caso.
Interazioni positive con istituti di ricerca ed università hanno permesso il concepimento di prodotti sempre più idonei a soddisfare le esigenze del cliente, arrivando inoltre ad ottenere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Eternal offre soluzioni che ci permettono di affrontare diverse problematiche dovute allo sporco casalingo nel modo migliore, grazie alla qualità e alle proprietà dei materiali utilizzati.

Queste sono le tipologie di prodotti che l'azienda ci presenta.

Multiuso

Pavimenti


Cattura Polvere


Vetri


Polvere


Altri prodotti



Eccovi alcuni dei prodotti Eternal.
Multiuso

Panno microfibra tessuta 32x33cm           Panno non tessuto (2 pz.) 40x45cm            Panno microfibra non tessuto 40x40cm
Panno microfibra tessuta 32x33cm       Panno non tessuto (2 pz.) 40x45cm      Panno microfibra non tessuto 40x40cm

Pavimenti

Panno classico scozzese                  Panno classico tradizionale (2 pezzi) 43x58cm                        Panno microfibra tessuto 40x40cm
 Panno classico scozzese                Panno classico tradizionale (2 pezzi) 43x58cm       Panno microfibra tessuto 40x40cm

L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti da testare.

Lavapavimenti in microfibra



Il lavapavimenti in microfibra è facimente agganciabile ad una normale asta che utilizzavo in precedenza per il puliscivetri.
E' morbidissimo, pulisce bene e si lava con facilità, rimanendo perfetto per gli utilizzi successivi.
Ho pulito con profitto il mio parquet, con poche passate lo sporco è venuto via senza problemi.

Milleusi microfibra

Questo panno va utilizzato asciutto senza l'utilizzo di detergenti in quanto è l'effetto elettrostatico prodotto dal suo passaggio a determinare il distacco della polvere dalla superficie che si vuole pulire.
Per lo sporco più ostile si può utilizzare inumidito con acqua tiepida.
Si lava a mano in acqua calda con semplice sapone oppure in lavatrice a 90 gradi.
Per ricaricare il suo potere pulente va bollito in acqua, ed è molto longevo come prodotto visto che può esser rinnovato fino a 300 volte con la bollitura.
Questo prodotto consente  di risparmiare sui detergenti che normalmente si utilizzano con i semplici panni per pulire e quindi anche di inquinare meno.



Come vediamo dalla foto, l'utilizzo del panno ha rimosso le macchie dovute alle ditate attorno al tasto di accensione della lampada.
Sulla polvere è fantastico, la trattiene al semplice contatto con la superficie senza alcuna insistenza.


Ideale per pulire il pc su cui si accumula una grandissima quantità di polvere, deleteria per le delicate parti elettriche su cui si deposita.

 Pavimenti

Pavimenti è ideale per pulire ogni tipo di superficie, anche quelle più delicate, con l'utilizzo di un qualsiasi tipo di detergente.Non lascia aloni nè pelucchi ed è di lunga durata.
Facilmente lavabile a mano o in lavatrice a 60 gradi.

 Multiuso
Multiuso è studiato per pulire qualunque tipo di superficie, va utilizzato sempre umido e ben strizzato, è un ottimo prodotto per mantenere la pulizia della casa con poca fatica.

Vetri & Acciaio

Vetri & Acciaio in microfibra è un prodotto rivoluzionario che grazie agli ioni argento consente  di combattere la proliferazione batterica sulle superfici dell'acciaio evitando quindi la formazione di cattivi odori.
Il panno può esser utilizzato anche solo con acqua ed è facilmente lavabile a mano o in lavatrice a 60 gradi.

 Classico Gigante
Il Classico Gigante è adatto a tutti i tipi di pavimento e all'utilizzo di qualsiasi detergente, studiato per durare a lungo.
Un prodotto che in casa non deve mai mancare.

Proteggi Colore
Il Proteggi Colore cattura il colore rilasciato dagli indumenti colorati durante il normale lavaggio in lavatrice.
Sono salviette che vanno utilizzate seguendo le semplici istruzioni indicate sul retro della confezione, tenendo conto del carico della lavatrice, del tipo di colore e di quanto nuovi siano i tessuti dei capi.
Un prodotto decisamente utile e a basso impatto ambientale  grazie ai principi chimici utilizzati.

Sono soddisfatto dell'esperienza con i prodotti Eternal, una azienda Made in Italy che ci aiuta nella vita di tutti i giorni a vivere in un ambiente più pulito senza faticare come Cenerentola.

Contatti

Eternal S.r.l.
Piazza Giolitti, 225
51036 Larciano (PT)
ITALY

Tel +39 0573 84 473 - 474 - 146
Fax +39 0573 84451

info@eternalsrl.it

Commenti

  1. Ma come è venuta bella pulita la tua casa con i panni per le pulizie domestiche Eternal, non li conoscevo prima sembrano ideali per tenere la casa pulita e in ordine senza troppi sforzi

    RispondiElimina
  2. Tutto risplende e niente pelucchi a quel che vedo dalle tue foto dimostrative, il mio dramma per modo di dire sono appunto i pelucchi che i panni che uso per pulire. Il milleusi in microfibra è l'ideale per mettere fine al mio problema.

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti,alleati fantastici per le pulizie domestiche!!!
    Mara

    RispondiElimina
  4. Nuovi panni da provare... Grazie per la segnalazione! Ormai non posso più fare a meno dei panni per pulire tutte le superfici di casa e mi piace provarne sempre di nuovi!! Il mio prossimo acquisto saranno proprio questi, grazie!

    RispondiElimina
  5. il lavapavimenti è davvero utilissimo anche io lo adopero per la pulizia del pavimento e sono molto soddisfatta, eternal è un valido aiuto per le pulizie domestiche

    RispondiElimina
  6. Sono sempre alla ricerca di panni di pulizia specifici e facili da usare. Questi Eternal sembrano degli ottimi prodotti, li dovrò cercare, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  7. mia sorella usa questi prodotti, e me ne parla sempre bene, e oggi leggo anche il tuo post, ormai sono decisa, li comprerò!!

    RispondiElimina
  8. Sono sempre alla ricerca di ottimi prodotti per fare le pulizie domestiche e quelli che hai presentato tu sembrano abbastanza efficienti.Li proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  9. Il lava pavimenti in micro fibra mi incuriosisce molto, quello che utilizzo io mi lascia tutte le strisciate, tremendo!!!
    Se lo trovo nel mio supermercato di fiducia lo compro!!
    Teresa

    RispondiElimina
  10. Caspita che bei risultati con i panni per pulizie eternal, vieni a pulire anche casa mia? :-)

    RispondiElimina
  11. bellissimo risultato. tutto ciò che evita un pò di fatica è ben accetto e questi panni mi sembrabo otimi

    RispondiElimina
  12. Avere dei buoni panni per la casa aiutano di molto nelle faccende domestiche,darò un'occhiata al sito,questi non li conosco.

    RispondiElimina
  13. Quanti prodotti interessanti! Devo dire che il "proteggi colore" mi ispira molto, sarebbe perfetto al caso mio! Lo acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  14. Ma quanti prodotti fantastici per far diventare la nostra casa splendida spendente...mi piacciono davvero tutti ma quello vetri e acciaio sarebbe perfetto per me visto che fino ad adesso non sono riuscita a trovare un panno che non lasci aloni!!! li cercherò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  15. sono sempre alla ricerca di prodotti che mi facilitano il compito nelle pulizie ma allo stesso tempo esigo degli ottimi prodotti, dalle foto vedo che i prodotti eternal hanno fatto un buon lavoro peccato che non li ho ancora visti in commercio

    RispondiElimina
  16. è un brand che non conosco,cercavo dei prodotti diversi che mi potessero soddisfare ,io sono molto esigente e voglio una casa che brilli,visto i risultati che hai ottenuto,proverò ETERNAL.

    RispondiElimina
  17. E ora si scopre che sei pure bravo a "pulizzare" e allora potrei farti una proposta indecente se solo tu fossi disposto ad offrirti come colf :D Eternal è per me un marchio nuovo e, fidandomi delle tue proposte, vedrò di provarlo quanto prima. Ciao

    RispondiElimina
  18. sai che non conoscevo questo marchio sembrano davvero ottimi questi panni li cercherò!

    RispondiElimina
  19. I prodotti che ti aiutano nella vita di tutti i giorni! ormai non più una "prerogativa" delle signore...... ottimi consigli, ne farò tesoro...... ;-) Fulvio

    RispondiElimina
  20. con i prodotti giusti si pulisce bene e in fretta, una segnalazione davvero interessante per noi casalinghe , grazie

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo brand sembra davvero molto validi con una gamma di prodotti veramente vasta

    RispondiElimina
  22. io uso spesso i panni in microfibra per le mie pulizie,ma questa marca non la conoscevo...da provare ;)

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questo marchio, ma vedo che ha una gamma completa di prodotti per la pulizia della casa.

    RispondiElimina
  24. Che bello vedere un uomo alle prese con le pulizie domestiche!! Questi prodotti Eternal mi sembrano proprio efficaci e validi nell'aiuto in casa.

    RispondiElimina
  25. Veramente interessanti questi panni per la pulizia specialmente quello che si usa senza detersivi!

    RispondiElimina
  26. Ottimi alleati per la pulizia delle nostre case.Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo brand vado ad informarmi sul sito grazie

    selen

    RispondiElimina
  28. bravo rocco..mi piacciono gli uomini che fanno pulizie...mi fanno quasi venir voglia di farle anche a me...se poi si usano i prodotti giusti ancora meglio....comprerei volentieri quello per vetri e acciaio

    RispondiElimina
  29. Per una casalinga disperata come me sarebbero l'ideale questi panni Eternal

    RispondiElimina
  30. ...ma che belli questi panni!!! devono pulire che è una meraviglia..non li conoscevo ma vista la tua esperianza più che positiva credi che li proverò molto presto anch'io!!!! il multiuso sarebbe l'ideale per me!!!

    RispondiElimina
  31. quanti bei panni...non conoscevo il brand ma saranno sicuramente ottimi vista la tua esperienza positiva...

    RispondiElimina
  32. I panni di qualità aiutano molto nelle pulizie quotidiane. Devo provare questo marchio, li cercherò nei supermercati della mia zona

    RispondiElimina
  33. il panno multiuso mi farebbe comodo.. ormai non trovo piu dei panni efficaci, si rovinano tutti dopo pochi giorni.. proverò questo brand!

    RispondiElimina
  34. è bene avere a casa sempre una buona scorta di questi prodotti per le pulizie, ogni superficie va pulita diversamente e hai mostrato molte valide soluzioni

    RispondiElimina
  35. Alcuni di questi prodotti mi servirebbero proprio,chissà se li riesco a trovare qui dalle mie parti..

    RispondiElimina
  36. Che bei prodottii.. Non lo conoscevo come brand! Mi piacerebbe provarli al piu presto, sicuramente sono di ottima qualità!

    RispondiElimina
  37. Un uomo che fa le pulizie in casa e si preoccupa di utilizzare buoni prodotti è DA SPOSARE!!! se mandassi il mio ragazzo a comprare prodotti per la casa non so con cosa tornerebbe!!! sono curiosa di provare i fogli proteggi colore

    RispondiElimina
  38. ottimi ed efficaci prodotti per mantenere casetta pulita, in oltre facilitano le noiose pulizie domestiche il che non è affatto male.

    RispondiElimina
  39. sembrano davvero ottimi questi panni, non conoscevo il brand lo proverò, sono sempre alla ricerca di prodotti ottimi per la casa e si sa che i panni che si usano sono importantissimi per un risultato eccellente

    RispondiElimina
  40. In fatto di pulizie sono molto esigenze e scelgo sempre i panni e le attrezzature migliori che soddisfino le mie esigenze, questi panni sembrano ottimi, non li conoscevo, ti ringrazio di avermeli fatti conoscere li proverò, grazie!

    RispondiElimina
  41. Sono sempre alla ricetta di panni per pulizie perfetti che mi facciano risparmiare tempo con ottimi risultati...proverò anche questi chissà che non siano quelli giusti.

    RispondiElimina
  42. Non conoscevo assolutamente questo marchio di panni per la pulizia,devo cercarli e provarli,grazie per l'ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  43. nuovi prodotti per me, sembrano proprio ottimi e si ci vogliono proprio per le pulizie di autunno che sta iniziando a sentirsi anche qui

    RispondiElimina
  44. Conosco molto bene questo brand;
    In casa compriamo spesso i panni Eternal e sono davvero molto buoni!
    Con i panni giusti viene anche più voglia di pulire casa :)

    RispondiElimina
  45. Questi panni devo proprio provarli! Anzi sai che faccio? LAscio aperto il pc sul tuo post! Chissà che anche mio marito tragga ispirazione e mi aiuti con le pulizie!

    RispondiElimina
  46. Interessanti questi nuovi prodotti! proprio stamattina ho cestinato con felicità un panno che più che aiutarmi nelle faccende.... grrr era una disperazione vera e propria! Da provare questi.

    RispondiElimina
  47. Conosco molto bene questa azienda, i prodotti sono ottimi sia per la loro qualità sia per il prezzo veramente imbattibile!!!

    RispondiElimina
  48. spero vivamente di trovare questi panni stasera dove solitamente faccio la spesa, sono serpe ben forniti, speriamo bene, sono curiosa di provarli!
    Teresa

    RispondiElimina
  49. Utilissimo il lavapavimenti in microfibra!! Anche io il parquet in camera e non so ma quale straccio usare! Questo sarebbe perfetto!!

    RispondiElimina
  50. Eternal...li cercherò questi prodotti non appena andrò a fare la spesa al supermercato per provarli a casa mia .
    Paola R.

    RispondiElimina
  51. Prodotti di questo genere devono essere sempre presenti in casa, per avere tutto sotto controllo, ho provato parecchi marchi ma questo mi è decisamente nuovo, seguirò il tuo consiglio e proverò qualcosa anche di questo brand sperando di trovarlo facilmente. Grazie.

    RispondiElimina
  52. Una buona varietà di panni per ogni esigenza di pulito. Il tuo parquet sarà sempre pulito e ben curato se lo pulisci con un mocino di microfibra come quello che fai vedere in foto. Prodotti interessanti che non conoscevo. Grazie mille!

    RispondiElimina
  53. sei proprio un uomo da sposare!!! peró ammettilo: con Eternal é tutto piú semplice! utilizzo molti dei prodotti che hai presentato ma non sapevo che avessero anche il lavapavimenti in microfibra, me lo devo procurare perché é un metodo comodissimo x lavare x terra!

    RispondiElimina
  54. sembrano davvero efficenti questi prodotti. da acquistare assolutamente.

    RispondiElimina
  55. per me questo è un marchio nuovo. Mi interessa il lavapavimenti in microfibra.

    RispondiElimina
  56. Rocco grazie per la segnalazione, io sono una maniaca della pulizia e questi panni mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  57. sono sempre alla ricerca di nuovi panni, di qualità soprattutto x'ultimamente dopo pochi usi si rompono o rovinano e sono da buttare..da provare

    RispondiElimina
  58. sembrano favolosi questi panni da come ne parli, provo a vedere se li trovo dalle mie parti

    RispondiElimina
  59. non conoscevo questa azienda e i loro prodotti, mi era del tutto sconosciuto questo marchio, corro subito a dare un'occhiata al loro sito.

    RispondiElimina
  60. mi servirebbe proprio quello vetri e acciai!

    RispondiElimina
  61. Un' azienda che non conoscevo, con prodotti utilissimi per le pulizie in casa . Ho visitato il sito e' c'e' una vasta scelta di prodotti, e poi cosa molto importante sono made in Italy. Eternal un'azienda da tenere in considerazione .

    RispondiElimina
  62. oggi grandi pulizie. il sabato mi tocca. devo cercare quel mega lavapavimenti in microfibra perchè risolverebbe tanti miei problemi

    RispondiElimina
  63. I panni per la pulizia in casa non sono mai abbastanza, se sono di qualità è ancora meglio visto che quelli scadenti si riconoscono dalla prima passata!!! Eternal è un marchio che non conosco ma che cercherò sicuramente.

    RispondiElimina
  64. io a casa ho sempre una buona scorta di prodotti Eternal per la pulizia di casa, ottimo rapporto qualità prezzo e questo per me è importantissimo

    RispondiElimina
  65. Ovviamente non faccio i salti di gioia quando devo pulire, ma se ci fossero dei prodotti che mi rendessero la cosa meno pesante, non mi dispiacerebbe.... questi che hai presentato mi sembrano ottimi! Grazie del consiglio :-)

    RispondiElimina
  66. Tutti prodotti utilissimi per avere una casa sempre pulitissima

    RispondiElimina
  67. IO UTILIZZO CONTINUAMENTE I PANNI IN MICROFIBRA.MI AIUTANO MOLTO NELLE PULIZIE QUOTIDIANE.QUESTE POI SEMBRANO DAVVERO DI OTTIMA QUALITA'

    RispondiElimina
  68. panni per lavare davvero ottimi e di qualità devo consigliarli a mia madre

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari