Torveca, caffè di alta qualità dal 1930



Il caffè ho cominciato piuttosto presto a berlo, mia madre era una consumatrice di questa bevanda molto affezionata e io non ho potuto resistere al fascino dell'odore che emana quando è pronto, mi sono fatto letteralmente stregare, diventandone dipendente anche io.
Ne ho provati molti, mi piace sperimentare sempre miscele differenti, anche se poi alla fine mi tengo ben stretti alcune varianti di cui mi fido ciecamente.
Da buon sperimentatore, ho avuto modo di provare il caffè Torveca, azienda di torrefazione e vendita nata nel 1930 a Vigevano, consolidatasi negli anni come una bella realtà in grado di fornire prodotti di alta qualità.
Torveca non produce solo caffè tradizionale, ma anche decaffeinato, caffè d'orzo, tè, cioccolata, ginseng, camomilla, zucchero normale e zucchero di canna, chiaro segnale di una azienda dinamica sempre attenta alle esigenze del consumatore.

                                                     
Molto interessante è anche la linea Vending, ovvero la possibilità per uffici e famiglie di avere
in comodato d'uso la macchinetta Frog per gustare un caffè di elevata qualità in ogni momento della giornata.

  

Il sito ufficiale dà un'idea molto ampia della serietà e professionalità dell'azienda, che non sempre si ritrova purtroppo in altre situazioni.
Ho ricevuto dall'azienda alcuni dei loro prodotti che ora vi mostro.


Confezione da 250 grammi di caffè macinato miscela superiore

Appena aperto il barattolo ha sprigionato un profumo gradevole, ho lasciato le narici qualche istante sulla confezione per godermelo tutto e dopo ho subito preparato il caffè con la mia moka di fiducia, ansioso di gustarmelo fino in fondo.
Il primo caffè non è stato buono, colpa probabilmente della moka non utilizzata da 1 mese e mezzo circa a causa dell'arrivo in casa di una macchinetta del caffè, con maggiore attenzione i successivi sono stati di ottimo livello, con una buona concentrazione di caffeina ed un aroma che ho apprezzato.
La miscela superiore viene distribuita in confezioni da 250, 500 e 1000 grammi e contiene solo caffè puro e fresco di tostatura.

Confezione da 250 grammi di caffè torrefatto in grani

Altro prodotto di qualità Torveca, dopo la macinazione ho potuto gustare un caffè davvero squisito, con un ottimo aroma, promosso il loro caffè senza alcun indugio.
Le cialde non le ho potute provare in quanto non posseggo la macchinetta idonea, appena capiterà l'occasione sarà mia premura testarle.
Molto invitanti invece i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, una vera squisitezza, ne sono diventato subito ghiotto, il mix caffè-cioccolato lo ritengo efficace e ben amalgamato.
Ideali per i vostri ospiti da abbinare al caffè, ci farete un figurone.


Torveca ha pensato anche al Natale che si avvicina e offre uno spunto interessante per chi volesse fare un regalo da intenditori, il cofanetto contenente tre eccezionali selezioni di caffè macinato sottovuoto per moka e macchina espresso casa.


 

Contiene 250 grammi di decaffeinato, 250 grammi di 100% arabica e 250 grammi di miscela classica, un regalo che sarebbe molto apprezzato, io sarei contento di riceverlo.

Per informazioni riguardanti le offerte
contatta lo
0381.346382 / 3
oppure scrivi a
info@torveca-caffe.it

Sono rimasto soddisfatto dei prodotti Torveca, se siete amanti della gustosa bevanda marrone vi consiglio di provarli.

Contatti

Via Ippolito Nievo, n.25 - 27029 Vigevano [PV] 
Tel. e Fax 0381.346382 / 3

Commenti

  1. bellissima idea quella del cofanetto , per i regali di natale ci penserò sicuramente grazie per le informazioni :)

    RispondiElimina
  2. Non conosco il caffè Torveca, ma il chicco di caffè ricoperto di cioccolato sembra così invitante..., bella l'idea del cofanetto regalo

    RispondiElimina
  3. Interessante davvero questo cofanetto!!! Grazie per questo tuo eccellente articolo, molto chiaro e ricco di informazioni interessanti! ^_^

    RispondiElimina
  4. Per iniziare bene la giornata ci vuole un buon caffè. Ottima idea regalo il cofanetto . Buona giornata Daniela..

    RispondiElimina
  5. un nuovo caffè per me, io adoro il caffè e son proprio curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  6. Adoro il caffè e ne bevo minimo 2 tazze ogni giorno, questo però ancora mi mancava, sembra ottimo, lo voglio provare e le confezioni sono anche adatte per un bel regalo di Natale, grazie delle info vado sul sito!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo brand, mi e assolutamente nuovo. Però lo voglio provare..

    RispondiElimina
  8. Mi pare di averlo visto in giro ed in effetti mi aveva già ispirato...il cofanetto è un'idea davvero interessante per Natale!

    RispondiElimina
  9. nuovo per me ma mi piace provare prodotti nuovi specialmente il caffe'!!!!

    RispondiElimina
  10. Un Brand nuovo che non conosco ancora ma rimedierò quanto prima amando il caffè, l'idea del cofanetto è molto carina.

    RispondiElimina
  11. Chi non ama il caffè e poi così ben presentato, ottima idea come regalo!!! grazie per le info.

    RispondiElimina
  12. Devo dire che quei chicchi ricoperti di cioccolato hanno un aspetto a dir poco invitante...Vado a dare un'occhiata sul sito, spulcerò tutti i caffè più forti :-)

    RispondiElimina
  13. ho provato questo caffè a casa di una mia amica è davvero ottimo
    mary

    RispondiElimina
  14. sai che questo caffè non l'ho mai provato! Sono molto esigente in scelta di aroma e per questo mi piace provare nuove miscele, magari la provo e ti farò sapere!

    RispondiElimina
  15. Adoro il caffe' e la mia giornata non inizia mai senza averne bevuto una buona tazzina capace di darmi la giusta carica per affrontare la giornata.Non conoscevo pero' questo caffe',devo rimediare

    RispondiElimina
  16. non sono un amante di caffè ma quei chicchi ricoperti di cioccolato mi piacciono molto :P

    RispondiElimina
  17. Che buoni quei chicchi di caffè al cioccolato!
    Proverò senz'altro questo marchio.

    RispondiElimina
  18. verrei a prendere volentieri una tazza di caffè da te , magari accompagnata da uno di quei deliziosi chicchi di caffè di cioccolata

    selen

    RispondiElimina
  19. Hai trovato il mio regalo di natale...Bravo!!! ;)

    RispondiElimina
  20. Gusto del caffè e fine cioccolato sono un insieme fantastico. Il caffè buono so riconoscerlo, una bella idea per la strenna Natalizia. Grazie

    RispondiElimina
  21. cavoli non conoscevo questo caffè! sembra davvero buono :)) grazie per averlo condiviso, buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  22. che buono questo caffè non lo conoscevo ma mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  23. Buono il caffè io l'adoro,forse ne prendo anche troppi ma non posso resistere, questo nuovo brand mi tenta pertanto non mi resta che la prova, ;)

    RispondiElimina
  24. Torveca...mah ,non conoscevo questa marca ,mi sembri soddisfattissimo,e per una che del caffè non può farne a meno credo proprio che devo rimediare.-..lo provo!!!!

    RispondiElimina
  25. da buona bevitrice di caffe' nn immaginavo che alla mia arte mancassero ancora brand di caffe'.quindi prendo alla lettera le tue info e provo questo buon caffe'

    RispondiElimina
  26. Anche io amo moltissimo il caffè e lo bevo in media 3 volte al giorno. Non ricordo quando cominciai a berlo, ricordo che quando ero ragazzina non mi piaceva. ora non ne faccio a meno! Torveca non lo conosco, ma se lo suggerisci te, allora vado sicura di trovare un caffè di gran qualità. Da provare! Ciao

    RispondiElimina
  27. una qualità veramente ottima, mi piacerebbe provarlo e ne approfitto per dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  28. Buonissimo il caffè Torveca, in particolare io utilizzo le cialde con il decaffeinato solo il gusto del caffè e niente caffeina!!!

    RispondiElimina
  29. io sono amante del caffè, mi piace provare nuovi tipi di caffè e prendermi il tempo per degustarlo. Torveca non lo conosco, sembra di buona qualità, bella anche la macchina per il caffè. Faccio un giro sul sito per vedere tutte le proposte, grazie delle info

    RispondiElimina
  30. nn conoscevo questo brand, sono un'amante del caffè e mi piace di provarne sempre di nuovi

    RispondiElimina
  31. da provare questo caffè, carinissima la macchina in comodato d'uso e bello il cofanetto come idea regalo

    RispondiElimina
  32. Io adoro il caffé .. é la mia bevanda preferita. Proprio per questo amo provare sempre nuovi tipi di caffe..equesto mi manca! Grazie delle info.. lo provero al piu presto.

    RispondiElimina
  33. in vita mia ho incontrato veramente poche persone che non amano quella che tu definisci "la bevanda marrone"...un caffè è un rituale che soprattutto io che sono napoletana,rispetto e osservo quotidianamente...e tra l'altro sono molto curiosa di assaggiare sempre nuovi prodotti....per questo, penso che per le prossime festività regalerò (anche a me stessa) quel bel cofanetto! come sempre trovo, tra i tuoi scritti, mille idee, suggerimenti e consigli validi ! a presto!

    RispondiElimina
  34. i chicchi di caffè al cioccolato sono davvero una squisitezza!

    RispondiElimina
  35. Io adoro il caffè, non posso davvero farne a meno, anche a quest'ora, mentre navigo un po in internet, la mia moka è accanto a me!!! I chicchi di caffè ricoperti di cioccolato sono una " chicca " davvero sfiziosa ;-) Torveca Caffè non la conosco ma da come ne parli sembra davvero una fornitura di miscele tutte da assaporare!!

    RispondiElimina
  36. ti leggo sempre con grande interesse ma questa volta maggiormente dato che si parla della mai bella Vigevano..quando ero al ricevimento dell'hotel per il quale lavoravo non vedevo l'ora di fare la pausa con caffé torveca e molti clienti tornavano da noi perché dicevano che la colazione era ottima a partire dal caffè!

    RispondiElimina
  37. Un brand per me nuovo!!! In caffè siamo amanti del caffè di qualità per cui sono sempre ben lieta di conoscere nuovi brand che ci possano conquistare per il loro aroma irresistibile!

    RispondiElimina
  38. non conosco assolutamente quest azienda, grazie per la dritta... :D

    RispondiElimina
  39. non conoscevo quest'azienda di caffè......ma le scovi tutte tu le prelibatezze italiane? bravo, fai bene cosi' aiutiamo il made in italy.....assolutamente sono curiosa di assaggiare queste miscele.....dove si vendono?e poi la confezione natalizia è molto interessante....ok chiedo alle info!

    RispondiElimina
  40. non conoscevo questa marca, il cofanetto di natale mi alletta proprio!

    Partecipa al LINK PARTY per far conoscere il tuo blog http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html

    RispondiElimina
  41. devo assolutamente provare questo caffè, tutte le mie amiche me ne parlano bene!
    Teresa

    RispondiElimina
  42. io invece ho cominciato a prenderlo tardi (22 anni) ma non si sono più fermata e cerco sempre il top...non ho mai assaggiato Torveca, ma non posso esimermi dall'assaggio :-)

    RispondiElimina
  43. Caffè Torveca non lo conoscevo, come anche le belle macchine da caffè Frog che mostri sopra, dopo le vado a vedere meglio. Interessante il cofanetto natalizio, non sarebbe male come presente non impegnativo e di certo apprezzabile da tanti.

    RispondiElimina
  44. Questa marca di caffe' non la conoscevo, sicuramente da provare. Di solito acquisto il caffe' in grani e vedo che
    te ne hanno inviato una confezione assaggio, quindi mi puo' interessare. L'idea della scatola natalizia e' veramente buona ... ma in questo momento mi mangerei quel chicco al cioccolato !

    RispondiElimina
  45. Sono una vera amante del caffe’, quindi scoprire nuovi brand non puo’ che farmi piacere, specialmente se e’ un buon caffe’ dall’ aroma intenso. Grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  46. carinissima la macchina gialla..la prenderei per vivacizzare il mio uffico...sono curiosa di scopreire questo nuovo caffè

    RispondiElimina
  47. adoro i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato..uno tira l'altro

    RispondiElimina
  48. Che bella la confezione regalo del caffè Torveca, la trovo molto carina poi con le festività natalizie alle porte. Il chicco di caffè al cioccolato è una tentazione alla quale non saprei resistere!

    RispondiElimina
  49. Dev'essere ottimo questo caffé e molto interessante l'idea regalo. Ma non posso comprare il caffe senza i chicchi di caffe e cioccolato!!!! *-*

    RispondiElimina
  50. voglio assolutamente provarlo e poi sarà un ottimo regalino di natale per i miei super appassionati di caffè!

    RispondiElimina
  51. adoro il caffè, in questo momento ne berrei uno di questo che hai proposto tu. dal gusto denso e deciso!

    RispondiElimina
  52. MI farei volentieri una di queste ottime cialde di caffè Torveta dev'essere buonissimo da come ne parli, io adoro il caffè e mi piace conoscere e provare sempre Brand nuovi!

    RispondiElimina
  53. Davvero un ottima marca di caffè, e poi l'idea del cofanetto è davvero molto carina per fare un bel regalo di Natale che risulta davvero molto utile e soprattutto è impossibile da non apprezzare !!

    RispondiElimina
  54. Questa marca di caffè,mi è nuova ti ringrazio per avermela presentata,mi piacciono molto le loro confezioni.

    RispondiElimina
  55. Questo Natale voglio fare regali utili e intelligenti!! Mi hai dato un ottimo suggerimento: cosa c'è di più gradito e utile che una fornitura di caffè? In aggiunta la macchinetta Frog è veramente deliziosa da vedere!

    RispondiElimina
  56. mi piacerebbe provare questo brand per me nuovo!!

    RispondiElimina
  57. bellissima la confezione di Natale, sarei felicissima di riceverla come regalo! amo il caffé e mi piace provarne sempre di nuovi!

    RispondiElimina
  58. Non conosco questo marchio di caffè,ma essendo io una caffè-dipendente lo cercherò perchè voglio provarlo...grazie per le informazioni !

    RispondiElimina
  59. Penso che questo brand produca proprio degli ottimi prodotti di qualità, lo si può capire già leggendo la recensione. Proverei volentieri i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, immagino che siano buonissimi.

    RispondiElimina
  60. Non ho ancora provato questo marchio ma non escludo di farlo quanto prima essendo una buon intenditrice in scelta di caffè, complimenti per le foto!

    RispondiElimina
  61. Questa marca mi è nuova ma la tua recensione mi ha incuriosito, mi piacerebbe provarlo, io adoro il caffè non potrei starne senza! Grazie mille

    RispondiElimina
  62. grazie per le info non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
  63. il buongiorno si vede dal mattino, e se il caffè non è buono che buon giorno è? ottimo Torveca qualità al giusto prezzo!

    RispondiElimina
  64. concordo con il commento sopra di me: la giornata comincia meglio con un buon caffè...meglio ancora se accompagnato da uno sfizioso chicco ricoperto di cioccolato.

    RispondiElimina
  65. mi è nuova come marca, qui siamo amanti del caffè, non può sfuggirmi :)

    RispondiElimina
  66. Non sono una fanatica del caffè, ma so riconoscere quello buono, questo non l'ho mai provato, chissà se ci sono anche le capsule per la mia macchina del caffè...vado a dare un'occhiata sul sito, in ogni caso, i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato mi ispirano molto :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari