Pizzeria La Flegrea a Torino con Groupalia



Oggi vi parlo di un'altra esperienza positiva avuta con Groupalia riguardante l'acquisto di un menù per due persone presso la pizzeria La Flegrea situata a Torino.
Il costo del coupon è stato di 19 euro e comprendeva per due persone una bruschetta come antipasto, una pizza a scelta, una bibita piccola a scelta, caffè e coperto, un prezzo competitivo visto che quella cifra la si spende normalmente per una sola persona.
Siccome non ero mai stato in questa pizzeria e ne avevo sentito comunque parlare bene, ho deciso di provare l'esperienza.
Il coupon è stata acquistato dalla sezione ristoranti Torino, facilmente reperibile nel sito ufficiale.
Ho prenotato telefonicamente fissando  il giorno e l'orario che preferivo, trovando fortunatamente posti disponibili ad una data molto vicina.
La pizzeria si trova su uno dei corsi principali di Torino, il parcheggio si trova abbastanza facilmente.
Ben visibile l'insegna la sera, con la sua luce blu intensa, il locale si evidenzia positivamente passandoci vicino.


 Appena entrati siamo stati accolti con un sorriso e un saluto cordiale dalla responsabile che una volta comunicata la prenotazione e consegnato il coupon, ci ha indirizzato verso il nostro tavolo, situato al primo piano.
Il locale essendo sabato sera era già piuttosto pieno, ci siamo diretti verso il nostro tavolo su suggerimento di un cameriere.
Il locale è arredato in stile moderno, molto curati i tavoli, al primo piano c'era un bancone con i dolci della casa che richiamava prepotentemente l'attenzione.


Appena seduti ci è stato subito consegnato il menù per la scelta della pizza e ci è stato chiesto gentilmente che bevanda preferissimo.
Le ordinazioni vengono prese dai camerieri con l'ausilio dei palmari.
Dopo pochissimo tempo sono arrivate le bruschette servite con la bottiglia d'olio, si presentavano bene e vista la fame, l'assaggio è stato immediato.


I pezzi di pomodoro erano molto freschi e il pane abbrustolito bene, l'aggiunta di un ottimo olio ha coronato il tutto, antipasto molto semplice ma piuttosto gradevole.
Come pizza io ho scelto la capricciosa e la mia amica salsiccia e friarielli, visto che potevamo scegliere senza preclusioni ci siamo lanciati su qualcosa di corposo, almeno io.



Le pizze erano ottime, i condimenti abbondanti e freschi, la mozzarella di buona qualità e ben fusa, servite belle calde per poterle gustare meglio.
Ottima anche la cottura dell'impasto della pizza, un pò bruciacchiato come piace a me.
L'idea di considerare la scelta di un dolce è tramontata in fretta a causa della pienezza raggiunta, un vero peccato perchè avevo visto dei manicaretti che meritavano.
Ci stava l'immancabile caffè, che era compreso nel menù.
Lo abbiamo richiesto ad uno dei camerieri che giravano tra i tavoli, per poter concludere così positivamente la nostra prima esperienza alla pizzeria La Flegrea.
I minuti passavano, nessun camerieraìe si faceva vivo, nel frattempo quattro chiacchere per passar il tempo e 20 minuti scorrono via come se niente fosse, con i camerieri che ricompaiono con le pizze da consegnare ai vari tavoli.
Faccio presente che abbiamo ordinato due caffè da un po', il cameriere ci fa cenno che se ne sarebbe occupato lui ed in men che non si dica arrivano finalmente i nostri beneamati caffè.
Tranne questo piccolo errore, devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto in primis della pizza, e successivamente sia del servizio che del locale.
La curiosità di provare i dolci pone sicuramente un forte veto al fatto che ritornerò a mangiare alla pizzeria La Flegrea, che sicuramente consiglio.

Contatti
Pizzeria La Flegrea
Corso Massimo D'Azeglio, 114, 10126 Torino
011 696 3874                 







Commenti

  1. Che belle pizze (un pò troppo cotte per i miei gusti), peccato i caffè finiti nel buco nero e riemersi dopo tanta attesa. Sembra comunque che il locale valga una visita.

    RispondiElimina
  2. hai ragione, la pizza va cotta proprio così...me ne intendo, ha un gran bell'aspetto e la salsiccia e friarielli merita di certo :-)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che pizze spettacolari sarò che poi io vado matta per la pizza..quella salsiccia e friarelli deve essere molto gustosa..e il ristorante è davvero molto carino...su Groupalia ci sono davvero delle offerte imperdibili!!!

    RispondiElimina
  4. accipicchia che splendore quelle pizze!!! Davvero ricche di ingredienti, alte e cotte al punto giusto,peccato abitare altrove...

    RispondiElimina
  5. Hai capito che belle "pizzone" si mangiano alla Pizzeria La Flegrea?
    Sono uno spettacolo e molto più grandi delle pizze preparate qui nella mia città!
    A parte il ritardo dei caffè direi che ti è andata benissimo questa esperienza con Groupalia, il prezzo è vantaggiosissimo!

    RispondiElimina
  6. Un buon prezzo, un'ottima pizza, cosa chiedere di più ?! A volte lasciano anche trascorrere un po' di tempo in alcune pizzerie prima del classico caffè che termina diciamo la serata propri per non pressare troppo il cliente come a voler dire "mi serve il tavolo" :)

    RispondiElimina
  7. Preferisco la pizza un pò meno cotta, i bordini sbruciacchiati non mi piacciono. Poi l'attesa per il caffè la perdoniamo dai!

    RispondiElimina
  8. no bhè, parliamo delle pizze!!! arrivoooo

    RispondiElimina
  9. queste pizze sono molto invitanti, hai approfittato di una bella offerta su groupalia ottima scelta :)

    RispondiElimina
  10. Su Groupalia si fanno veramente degli ottimi affari non solo questi ma ci sono prodotti veramente a buon prezzo!
    Comunque le pizze hanno un bell'aspetto.

    RispondiElimina
  11. Quelle pizze sono davvero molto invitanti!!! Ottimo articolo e davvero interessante :)

    RispondiElimina
  12. le pizze sono davvero eccezionali e con Groupalia si scoprono posti nuovi e si fanno ottimi affari

    RispondiElimina
  13. Un bel locale con delle pizze davvero invitanti, mi hai fatto salire l'appettito. Grazie delle info. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  14. Le pizze hanno un aspetto molto invitante e poi il prezzo è molto competitivo.Sono anche io registrata su Groupalia e ci sono veramente tantissime offerte vantaggiose delle quali spesso usufruisco.

    RispondiElimina
  15. Qualcosa di corposo tu?!?! Ahahah a me sembra molto più corposa quella della tua amica!! Intenditrice lei ;-)!! A parte questa piccola risatina, devo dire che questo locale stuzzica la mia curiosità, purtroppo è lontanissimo da me ma, nel caso mi trovassi a Torino saprei dove andare a gustarmi una pizza favolosa, cotta proprio come piace a me e, opterei proprio per friarielli e salsiccia.. corposamente buona :-P!! Groupalia vedo che offre coupon davvero interessanti 19 euro per due non è per niente male!!

    RispondiElimina
  16. che fame queste pizze...!!belle grandi e super cotte come piacciono a me...mi sembra più corposa quella della tua amica xò.. :-P carino il ristorante...

    RispondiElimina
  17. prezzo conveniente e pizze ottime...bella offerta.. poi il locale sembra molto carino e con gente accogliente..credo proprio tu abbia passato una gran bella serata..

    RispondiElimina
  18. MI paice molto la pizza e queste sono molto invitanti, complimenti e grazie delle info vado su Groupalia a vedere come funziona!

    RispondiElimina
  19. Friarielli e salsiccia: ne vado matta!!! Quelle pizze hanno un aspetto stupendo e invitantissimo!! Credo di poter dire che con Groupalia hai fatto un vero affare. Pizzeria valida, da segnalare a chi di zona. Ciao

    RispondiElimina
  20. che belle pizze, sono le pizze che piacciono a me, col bordo gonfio e belle condite, sicuramente un ottimo locale

    RispondiElimina
  21. Che bell'aspetto hanno quelle pizze!! Peccato io abiti distante da Torino altrimenti avrei davvero gustato una pizzetta in questo bel locale!! Su Groupalia ho spesso acquistato anche io e mi sono sempre trovata benissimo!

    RispondiElimina
  22. che meraviglia questa pizza!!!! sembra davvero quella che mangio quando vado a Napoli! ottima occasione hai afferrato con Groupalia......vado a dare un occhiata se trovo qualcosa nella mia città!

    RispondiElimina
  23. Accidenti se sembra buona quella pizza! Quella con i friarielli poi è la mia preferita in assoluto! Me l'ha fatta provare mio marito che è napoletano e ogni volta che andiamo dai suocere ce ne facciamo scorpacciate! Nella mia zone pizze così buone è difficile trovarle... sembrano proprio le vere pizze napoletane!

    RispondiElimina
  24. sono davvero ottime queste pizze,mi piace questo fatto che con Groupalia si possono avere queste splendide occasioni...:)

    RispondiElimina
  25. Molto invitanti quelle bruschettine con il pomodoro, immagino la fame, anche io le avrei divorate!! la pizza sembra molto gustosa..
    Giulia

    RispondiElimina
  26. Tra bruschette e pizze non so che scegliere *___* mamma che belle sono da vedere...e immagino il gusto...

    RispondiElimina
  27. Quante occasioni con Groupalia, questa pizzeria ne è un esempio. La pizza è proprio come piace a me.

    RispondiElimina
  28. Adoro la pizza e queste che hai acquistato tramite Groupalia hanno tutta l'aria d'essere strabuone, la prossima volta mi ci porti?

    RispondiElimina
  29. Piccola svista sul caffè, forse avevano scordato di appuntarsi la vostra ordinazione; per il resto mi pare sia davvero un ottimo posto dove andare a mangiare la buona pizza. Interessante l'offerta Groupalia, impossibile non afferrarla al volo!!

    RispondiElimina
  30. che meraviglia queste pizze, ottima offerta sicuramente prenderò anche io un coupon pizza

    selen

    RispondiElimina
  31. questo coupon si è mostrato davvero vantaggioso, ottima la pizzeria e il prezzo offerto

    RispondiElimina
  32. Ma che bell'aspetto che hanno le pizze...devo dare un'occhiata alle offerte di Groupalia!
    Mara

    RispondiElimina
  33. Che belle pizze , un locale da tenere presente quando passo da quelli parti, ottima offerta.

    RispondiElimina
  34. Sembra un ottima offerta! la pizza ben cotta a me piace molto

    RispondiElimina
  35. sembra un posto molto carino e questa un'offerta da nn farsi scappare...!!

    RispondiElimina
  36. fantastiche le pizze rocco!! hanno un aspetto davvero invitante, hai scelto un kinteressante coupon su Groupalia, io ho scelto di recente delle padelle rivestite in pietra, belllissime e non vedo l'ora che arrivino, però ho già adocchiato altre offete in questi giorni come il giradischi convertitore mp3, una vera chicca che ho trovato ad un prezzo eccezionale su groupalia

    RispondiElimina
  37. non so proprio cosa sia groupalia, mi sa che ho perso il tuo precedebìnte post, come hai fatto a pagare solo 19 euro queste bontà???? vado a vedere di cosa si tratta sul sito di Groupalia

    RispondiElimina
  38. che fame queste pizze...su groupalia si trovano sempre offerte fantastiche e questa ne è la prova

    RispondiElimina
  39. mi annoto il posto per la prossima volta che verrò a Torino

    RispondiElimina
  40. ma che bello questo locale!groupalia è davvero un bel modo di scoprire ottimi posti!

    RispondiElimina
  41. Le pizze sono ben farcite e il costo conveniente. A Milano per andare in pizzeria ci vogliono 25 euro a testa.Le offerte Groupalia sono davvero convenienti e permettono di conoscere un intero mondo .

    RispondiElimina
  42. ho fatto un giro su groupalia e mi sono davvero meravigliata di quante proposte bellissime e aprezzi ottimi si posson trovare.vedo che anche tu sei rimasto molto contento

    RispondiElimina
  43. Consigli sempre dei buoni locali, non sono mai stata in questa pizzeria, ma dalle pizze penso che valga la pena
    farci una visita. Grroupalia propone degli ottimi locali. Una pizzeria che consigliero' anche agli amici.

    RispondiElimina
  44. La pizza è molto invitante, certo la pizzeria è molto lontana da casa mia ma la segnalerò ai miei amici!

    RispondiElimina
  45. La pizza è molto invitante, certo la pizzeria è molto lontana da casa mia ma la segnalerò ai miei amici!

    RispondiElimina
  46. Molto interessante questo locale! Comunque, mi rendo conto che con Groupalia si possono fare veramente degli ottimi affari :-) Ottimi consigli come sempre :-)

    RispondiElimina
  47. Decisamente delle pizze molto invitanti e di qualità ad un'ottima offerta. Terrò presente questo locale se capito a Torino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari