Serena Majestic, Montesilvano(Pe)





Nel giugno del 2011 mi sono recato una settimana presso questa struttura in cui avevo già soggiornato nel settembre del 2007 e in cui mi ero trovato particolarmente bene.
La struttura fa parte della catena Bluserena,che conta diversi villaggi turistici sparsi in tutta Italia e in cui ho avuto modo di soggiornare e di cui scriverò in altre recensioni.
Si trova a Montesilvano,in provincia di Pescara,un paese tranquillo sul litorale abruzzese

ALBERGO

Questa struttura non ha i classici connotati di villaggio turistico ma bensì di struttura alberghiera vera e propria,presentandosi all'esterno come albergo di alto livello.
Presente a 50 metri dall'albergo un ampio parcheggio anche se alle volte capitava di trovarlo pieno in quanto in quella settimana c'erano tantissimi clienti che soggiornavano.
L'atrio è ampio,la reception decisamente grande e sempre presidiata da personale disponibile e competente.Presenti alcune postazioni internet a pagamento di fronte alla reception.
C'è la possibilità di avere una destinazione in una delle camere dell'albergo oppure nel residence,suddiviso in una ala di ponente e una di levante.

STANZA

Io ho avuto modo di soggiornare nel residence,la stanza è dotata di balcone ampio,angolo cottura,televisione,telefono e vasellame per poter eventualmente sfruttare la cucina.
L'aria condizionata è presente solamente nella zona denominata COMFORT e a richiesta solamente in alcuni appartamenti a pagamento.
L'assenza dell'aria condizionata devo dire che in alcuni momenti ha reso la notte abbastanza fastidiosa,costringendo me e il mio amico a tenere spalancata tutta la notte la porta del balcone.
La vista da quest'ultimo è molto bella,soprattutto all'alba e al tramonto,col sole che si specchiava coi suoi colori rossastri sulla distesa d'acqua marina.


SERVIZI

E' presente una piscina con gli scivoli adatta per i bambini e una piscina più piccola con trampolini a 3 e 10 metri.
Presenti due campi di tennis(importante la loro presenza perchè adoro giocarci),una discoteca all'aperto con bar operativo fino a notte tarda.
Avevo diritto all'ombrellone e alla sdraio in posizione non proprio avanzata ma essendo le file poco numerose alla fine non ero cosi distante dalla riva.
I bagni erano piacevoli per la presenza di un'acqua particolarmente pulita anche se la presenza delle alghe era costante ma non fastidiosa.

 Foto mare giugno 2014

CUCINA

L'aspetto più negativo di questo soggiorno è stata la sala mensa,sempre troppo piena,il che comportava spesso file per ricevere i primi e i secondi e assenza di pietanze sui tavoli del buffet.
Si era quindi costretti spesso ad alzarsi da tavola per tornare a controllare se il personale aveva provveduto a colmare le assenze di cibarie.
La cosa ammetto che mi ha parecchio infastidito perchè in alcuni casi non sono riuscito a mangiare quello che volevo perchè mi stufo di dover far la coda per poter esser servito.
La qualità della cucina è comunque ottima,ho notato la presenza di prodotti freschi sia per quanto riguarda i latticini sia per quanto riguarda gli affettati,alimenti che solitamente più patiscono l'aspetto della freschezza.
Il buffet era abbondante e le possibilità di scelta tra primi e secondi era soddisfacente.
Molto curata e abbondante la scelta dei dessert,prodotti di pasticceria sempre freschi e vari.
Le colazioni erano corredate di ogni tipo di prodotti che variava dal dolce al salato,presenti anche prodotti di pasticceria anche al mattino,le briosce erano sempre abbondanti e fresche.
Al mattino fortunatamente non c'era bisogno di partecipare alle resse per poter deliziare il proprio palato.


CONCLUSIONI

Il soggiorno è stato piacevole,la struttura la conoscevo già bene,l'altra esperienza era stata migliore sotto ogni punto di vista anche se posso affermare che in futuro potrei valutare una nuova esperienza,magari in altro periodo. Per consultazione ed informazioni visitate il sito:
http://www.bluserena.it/hotel_club_abruzzo-84.htm
Opinione pubblicata su altri siti.

Commenti

  1. Grazie del consiglio, si sta avvicinando l'estate...

    RispondiElimina
  2. conosco quelle zone..ci farò un pensierino..

    RispondiElimina
  3. Bella segnalazione, caso mai dovessi trovarmi da quelle parti per una vacanzetta

    RispondiElimina
  4. molto interessante!!!^_^non sono mai stata in quelle zone terrò in considerazion e questa struttura se mi trovassi nei paraggi!^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie per le tue informazioni,non sono mai stata da quelle parti ma mi piacerebbe tantissimo visitare quei posti...precise le tue informazioni su questa struttura !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari