Ristorante Sirio a Rosta con Groupalia



Prosegue con entusiasmo e ottimi risultati l'acquisto di menù su Groupalia, nella sezione ristoranti Torino, che presenta giornalmente sempre proposte nuove ed interessanti a prezzi estremamente competitivi.
In questa occasione la scelta è virata verso il ristorante Sirio situato a Rosta, un comune distante una ventina di km da Torino all'imbocco della valle Susa.
Il ristorante non lo conoscevo, nonostante ci sia passato davanti in numerose occasioni, quale migliore occasione per testare un nuovo locale.
L'offerta su Groupalia comprendeva una cena per due persone al costo di 29 euro.
Leggendo il menù l'appetito si è immediatamente materializzato e la curiosità è diventata padrona assoluta.
Il menù era così articolato:

Tris di antipasti: 
Torretta di melanzane e scamorza affumicata
Sformato di rombo con vellutata di pesce
Fassone in agrodolce 

Primo a scelta: 
Penne al pesto con salmone affumicato
Lasagna con rucola e ragù di verdure
Risotto al barbera e salsiccia 

Secondo a scelta: 
Filetti di pesce persico con finocchi al genepi
Piccatine alla panna acida con semi di senape
Terrina di verdure all'aceto balsamico
(ogni secondo piatto è servito completo di guarnizione) 

Dessert a scelta: 
Charlotte di cioccolato e nocciola
Latte in piedi di mele alla cannella 
Bottiglia d'acqua 0,75
Caffè
Coperto

Non vi sareste fatti convincere velocemente anche voi?
Una rapida occhiata alle recensioni su internet, che mi hanno soddisfatto, e l'acquisto del coupon si è concretizzato velocemente.
In questo caso per la prenotazione dei posti ho dovuto utilizzare un nuovo servizio chiamato tienimiilposto.it collegato a Groupalia che con un semplice inserimento del codice del coupon acquistato permette di verificare la disponibilità del giorno e dell'orario nei quali si è deciso di recarsi al ristorante.
Il ristorante Sirio è collegato all'albergo Des Alpes e si trova sulla statale che collega Rivoli a Rosta, le insegne dell'albergo sono ben evidenti.
Siamo stati accolti io e la mia amica dal cameriere sorridente e cordiale che ha subito verificato che fossimo i titolari della prenotazione e ci ha quindi fatto accomodare ad un tavolo distante da un'altra tavolata piuttosto numerosa presente in quel momento.
Il cameriere ci ha subito chiesto se desiderassimo acqua naturale o frizzante e ci ha portato al tavolo un cesto con pagnottine fresche e croccanti, grissini e dei crackers particolari ma ottimi.
Il locale ha uno stile moderno, colori dominanti sono il rosso ed il bianco, tavoli apparecchiati con cura e professionalità, molto pulito ed ordinato il bancone che funge anche da bar, con una ricca dotazione di bottiglie di vino da poter scegliere.



Una volta consultato nuovamente il menù, abbiamo comunicato la scelta dei primi e dei secondi, abbiamo deciso che ognuno scegliesse un piatto differente in modo da poter assaggiare più gusti possibili e di conseguenza poter testare più a fondo le qualità dello chef.
Il cameriere ci ha portato poco dopo al tavolo gli antipasti previsti dal menù, molto invitante già solo a leggerli e ancora di più quando li abbiamo visti nei piatti.

Un piatto con cui aprire ottimamente la serata in questo ristorante, una ricca gamma di sapori da provare, una freschezza di prodotti da assaporare, abbinati divinamente.
La torretta di melanzane e scamorza affumicata è stata una chicca, la scamorza aveva un accentuato sapore di affumicato che ben si sposava con le melanzane.
Molto buono anche lo sformato di rombo con vellutata di pesce, molto delicata e saporita.
Per stuzzicare con qualche sapore più deciso  ho trovato vincente la scelta del fassone in agrodolce, una carne bovina piemontese di alto pregio e molto gustosa in questo abbinamento.
Insomma un benvenuto efficace e gradito ci ha riservato questo menù e il sentore che il seguito sarebbe stato positivo era molto forte.
Il cameriere con cordialità ci ha chiesto se fosse tutto di nostro gradimento mentre ci portava via i piatti, gesto che ha ripetuto per tutta la durata della cena,  durante la quale abbiamo anche scambiato qualche chiacchera interessante.
Mi chiedevo come mai con un menù simile fossimo gli unici clienti della serata, in effetti l'adesione al circuito Groupalia era recente e mi è stato spiegato che sono più abituati a lavorare in settimana.
Ci sono stati portati al tavolo i primi e nuovamente i nostri occhi hanno ricevuto un appagante senso di piacere, che di lì a poco si sarebbe accompagnato a quello materiale dell'assaggio.

Risotto al Barbera e salsiccia

Lasagna con rucola e ragù di verdure

Il risotto mi ha letteralmente deliziato, riso a cottura perfetta, saporito, salsiccia di qualità che ben si accostava al sapore del Barbera, piatto che ha fuso sapientemente il gusto dei sapori piemontesi, una manna per gli amanti dei risotti.
Buonissima anche la lasagna, che esprimeva completamente la qualità e la freschezza degli ingredienti con cui è stata preparata, si scioglieva in bocca liberando i suoi aromi delicati.

 Piccatine alla panna acida con semi di senape

Filetti di pesce persico con finocchi al Genepi

Dopo poco aver terminati con estremo piacere i primi, il cameriere ci ha portato i secondi ed è cominciata un'altra cavalcata di goduria del palato.
Le piccatine erano tenere e siccome io adoro la senape, non ho potuto che apprezzare la scelta di impreziosirle con la panna acida con semi di senape, il cui sapore deciso veniva stemperato dalla panna, risultandone un mix da provare assolutamente.
Un assaggio ai filetti di pesce persico con finocchi al Genepi è stato doveroso, e l'espressione della mia amica ha sancito il successo anche di questo piatto, davvero strepitosi i finocchi per il gusto sprigionato.
Assai soddisfatti ci siamo spinti nella scelta del dolce, anche qui la curiosità ci ha quasi obbligato a sceglierli entrambi, per verificare, se ancora ce ne fosse bisogno, che il tono della serata aveva assunto connotati esaltanti.

 Charlotte di cioccolato e nocciola

Latte in piedi di mele alla cannella

Con i dessert è avvenuta la sublimazione del piacere, il latte in piedi di mele alla cannella è stato un assaggio molto delicato, una dolcezza controllata che ha permesso di chiudere senza pesantezza la cena.
Molto più golosa la charlotte di cioccolato e nocciola, all'interno leggermente croccante e dagli aromi più decisi rispetto al latte in piedi.
Il caffè ha chiuso la cena, accompagnato da un biscottino, segno ulteriore che il cliente nel ristorante Sirio viene viziato e seguito a dovere.
I saluti gentili e cordiali con il cameriere hanno sostanzialmente sigillato una promozione a pieni voti della serata, con possibilità di replica molto alta.
Consiglio senza alcuna sorta di dubbio di visitare questo ristorante, ennesima scoperta avvenuta grazie alle importanti, continue e convenienti offerte che si trovano su Groupalia.

 Contatti



Commenti

  1. Mh quante cose buone ,sai io non ho mai capito bene come funzionasse con groupalia,grazie al tuo post le cose sono molto più chiare!ora vado a vedere che offre la sezione del mio paese,magari trovo anche io una cenetta così buona !!

    RispondiElimina
  2. wowwwww che menù delizioso!!! le foto parlano da sole, le lasagne sicuramente avranno un sapore particolare, se mi trovo da quelle parti passo volentieri dal ristorante Sirio, Groupalia conferma come sempre le sue ottime offerte

    RispondiElimina
  3. Bel locale e ancor più belli i piatti proposti. La lasagna ha un aspetto così invitante poi!

    RispondiElimina
  4. bellissima la location, mi piace l'abbinamento con il rosso, inoltre i piatti sono molto invitanti, il ristorante sirio è sicuramente da visitare

    RispondiElimina
  5. un posticino niente male, per non parlare dei piatti proposti: ottimi direi. Beh ma se tu confermi... allora non ci resta che provare

    RispondiElimina
  6. Anche qui a Roma io proseguo con cene e pranzi acquistati su groupalia

    RispondiElimina
  7. Un locale vicino casa mia che non conoscevo. Il menu' mi sembra ottimo. M'ispira il pesce con i finocchi al Genepy, una ricetta molto particolare con il liquore tipico della Valle di Susa. Anche il locale mi sembra ben tenuto. Vale la pena usare i buoni Groupalia e farci un giro.

    RispondiElimina
  8. Questo locale mi sembra molto accogliente..i piatti preparati poi sono una delizia.

    RispondiElimina
  9. davvero fortunato,hai trovato un ristorante fantastico e con un menu' davvero ricco :P

    RispondiElimina
  10. wow menù ricco mi ci ficco!! mi è venuta fame solo a guardare tutte queste portate, poi anche il locale è molto carino!!!

    RispondiElimina
  11. Il locale mi sembra raffinato dalle foto,il menù è bello e sopratutto direi ottimo e ben presentato...certo che mi hai fatto venire una fame !!!

    RispondiElimina
  12. Ma come si deve fare con te e le tue foto di cibo??? L'estate è vicina!! :P

    RispondiElimina
  13. Un bel locale, pietanze ricercate della loro esposizione, come si dice anche l'occhio vuol la sua parte, Groupalia è semplice ed intuitivo ottimo per cercare sempre interessanti proposte.

    RispondiElimina
  14. Mi piace la location, davvero bella. Il menu ottimo, delle buone porzioni e una presentazione invitante. Peccato non essere nelle vicinanze, altrimenti lo avrei provato volentieri.

    RispondiElimina
  15. Direi proprio ottima cena! Poi se hai risparmiato anche, grazie a Groupalia meglio ancora. In tempi di crisi dovremmo tutti scegliere di andare nei ristoranti con i coupon

    RispondiElimina
  16. Wow..che bel posticino!! molto raffinato ed elegante, e poi le portate sono davvero invitanti!!

    RispondiElimina
  17. wow super megagalattica questa cena ad un prezzo davvero conveniente adoro Groupalia!!!

    RispondiElimina
  18. Rocco, quei piatti lì hanno stuzzicato il mio appetito e la mia golosità in maniera indescrivibile! Presentati stupendamente, lo chef è di quelli con la C maiuscola. NAche il locale è accogliente, ordinato ed elegante, mi piace proprio. Bene ad aver afferrato l'occasione con Groupalia, hai risparmiato e ha scoperto un locale interessante e da frequentare spesso.

    RispondiElimina
  19. Questo ristorante mi piace sai perchè dalle foto mi da la sensazione di un posto molto curato, ma allo stesso tempo semplice e minuzioso nelle sue scelte; le pietanza mi sembrano abbondanti il risotto mi ispira molto

    RispondiElimina
  20. bellissimo il locale e la stessa cura nei particolari è riportata nei piatti che oltre ad essere buoni, si presentano molto bene. Ti ringrazio per la segnalazione, ne farò tesoro sicuramente.

    RispondiElimina
  21. Peccato che questo ristorante non sia nella mia città perchè l'ambiente e i piatti che hai fotografato mi hanno favorevolmente colpita. Groupalia fa favolose offerte anche nella mia città.

    RispondiElimina
  22. che locale alla moda e molto chic, i piatti sono sublimi a vederli mi viene l'acquolina, complimenti

    RispondiElimina
  23. piatti presentati divinamente...mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  24. ottime scelte...dagli antipasti al dolce sembra tutto buonissimo...
    davvero un'ottima offerta

    RispondiElimina
  25. locale bellissimo e cibo delizioso, hai usufruito di un'offertoa bellissima

    RispondiElimina
  26. Piatti presentati con molta cura e attenzione ai dettagli e un menù di tutto rispetto quello di questo ristorante, il tutto ad un costo inferiore a quello di una pizzeria. Voglio proprio registrarmi al portale Groupalia per poter usufruire di queste offerte.

    RispondiElimina
  27. Un locale proprio carino e dall'atmosfera calda e accogliente. Che bell'aspetto i piatti, sicuramente il sapore non è stato da meno visto le tue e ntusiasmanti descrizioni. Se capito dalle parti di Torino farò sicramente una vistia al Ristorante Sirio a Rosta

    RispondiElimina
  28. Un menù di gran pregio ti sei regalato questo volta!!! Con Groupalia mi stai facendo scoprire dei ristoranti degni di essere visitati, il Sirio a Rosta ha superato a pieni voti le tue aspettative mi pare, a me attira molto ( oltre a tutto il menù eheheh ) il latte in piedi, non l'ho mai provato e rimedierò assolutamente.

    RispondiElimina
  29. groupalia è ottimo!e che fame a vedere le tue foto:)

    RispondiElimina
  30. che pappe buone hai immortalato mi vuoi fare impazzire? ahahaha

    RispondiElimina
  31. ottima scelta sia per la location,per il prezzo e per il menu che vi hanno servito.Si fanno degli ottimi affari acquistando su Groupalia

    RispondiElimina
  32. Menù e location perfetti, scelta azzeccata!
    Groupalia si rivela sempre ricco di offerte interessanti!

    RispondiElimina
  33. Complimenti per la cena! Il locale è molto raffinato, i piatti sembrano ottimi e si presentano anche molto bene... Che dire? Hai fatto un vero affare con Groupalia! :)

    RispondiElimina
  34. che ristorante di classe, ed anche il cibo sembra squisito, anche io ho la buona abitudine di acquistare questi coupon su Groupalia (relativi alla mia città, Roma) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  35. Non so se sto strabuzzando gli occhi più per il risottino al barbera o per le piccantine...non che abbia disdegnato il pensiero degli antipasti e dei dessert. Direi che il prezzo pagato su Groupalia sia stato a dir poco un affare, meno di 15 euro a testa per tante e tali prelibatezze!

    RispondiElimina
  36. Una cena per due a soli 29 euro????? Cavoli, una bella offerta!!! Qui a cagliari in un ristorante cosi bello come minimo e 30 a persona, darò sicuramente uno sguardo a groupalia per vedere se a cagliari c'è qualche offerta interessante!!

    RispondiElimina
  37. Il ridotto, le lasagne ed il dessert sono particolarmente invitanti!! Io purtroppo a causa della crisi non vado spesso in ristorante, però mi piacerebbe andarci qualche volta per fare qualcosa di diverso insieme a mio marito, e visto che con groupalia si risparmia un sacco mi affiderò a loro!!

    RispondiElimina
  38. bellissima cena complimenti i piatti sembrano davvero molto invitanti... e poi per il prezzo che hai pagato hai fatto davvero un affare... groupalia è da tenere d'occhio è un sito che offre davvero molteplici coupon e tutti interessantissimi dai ristoranti allo shopping c'è solo l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  39. Un ristorante davvero valido, ha un cuoco con i fiocchi e controfiocchi. Quelle pietanze si mangiano con gli occhi e sono impiattate e presentate egregiamente, soddisfano l'occhio ancor prima che il palato, questa è grande capacità culinaria. Acquistando il coupon con Groupalia hai fatto un ottimo affare. Consulterò il sito per vedere se trovo qualche proposta interessante per San Valentino. Ciao

    RispondiElimina
  40. hai pagato 29 euro una cena per due di questa portata???? non ci credo......dalle foto sembra un ristorante davvero elegante e raffinato ed i piatti che avete degustato sono ricchi e davvero invitanti......l'offerta è stata molto vantaggiosa a mio avviso. Peccato abitare lontano dalle tue parti......ora pero' vado a vedere se nella mia zona c'è qualche bel posticino in super offerta su Groupalia!

    RispondiElimina
  41. hai pagato 29 euro una cena per due di questa portata???? non ci credo......dalle foto sembra un ristorante davvero elegante e raffinato ed i piatti che avete degustato sono ricchi e davvero invitanti......l'offerta è stata molto vantaggiosa a mio avviso. Peccato abitare lontano dalle tue parti......ora pero' vado a vedere se nella mia zona c'è qualche bel posticino in super offerta su Groupalia!

    RispondiElimina
  42. il locale e la presentazione dei piatti in tavola è perfetta, si vede che il ristorante sirio cura i minimi dettagli, il risotto è molto invitante, proverei volentieri questo menù, se passo da quelle parti sicuramente proverò questi piatti

    RispondiElimina
  43. Ciao!! Ho sentito parlare da pochissimo di Groupalia ma da quello che sto vedendo in giro si fanno ottimi affari!! Sinceramente per 29 euro non me la sarrei fatta scappare neppure io una cena simile per due persone. Molto bella la location del ristorante Sirio e anche i piatti proposti nel menu e la loro presentazione .Mi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  44. un ristorante dalla cucina di qualità e dall aspetto regale, un ottimo ristorante da andare sicuramente

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  45. non ho mai usufruito dei coupon groupalia per i ristoranti, ero un pò scettica, ma vedendo il tuo post mi devo ricredere. i piatti sono uno più invitante dell'altro e il costo davvero conveniente, grazie

    RispondiElimina
  46. Questo coupon Groupalia è stato un vero affare. Hai mangiato divinamente, sei stato accolto con professionalità in un locale molto bello ed elegante, e hai spesso -si può dire?- una miseria! Fantastico!! Terrò a mente senza dubbio. ciao

    RispondiElimina
  47. Questo sito di groupalia mi convince sempre di più, vedo tantissime offerte in giro e tutte do qualità... ottima scelta questo menù ^_^

    RispondiElimina
  48. Offerta da non perdere !! Devo cercare assolutamente anch'io un coupon simile in Groupalia, il locale e il cibo sembrano ottimi , mi ispirano molto le lasagne con rucola e ragu' di verdure!! Complimenti ottimo acquisto

    RispondiElimina
  49. una bella offerta...un ricco menu ad un prezzo davvero vantaggioso

    RispondiElimina
  50. questi piatti sono deliziosi..ho lasciato gli occhi sui dolci :-)
    un'offerta davvero imperdibile

    RispondiElimina
  51. mi auguro di poter provare anche io questi piatti, molto invitanti!!!

    RispondiElimina
  52. Un ottima offerta...e che bel ristorantino

    RispondiElimina
  53. penso che sia stata una piacevole serata ,i piatti sono fantasiosi e anche il ristorante è molto carino!

    RispondiElimina
  54. Peccato non essere di zona e capitare raramente dalle tue parti, altrementi è un ristorantino che avrei certamente pres in considerazione anche senza offerta Groupalia (ovviamente ben venga il risparmio!) . ciao

    RispondiElimina
  55. beh, sì...mi sarei fatta convincere anch'io di fronte ad un menu così appetitoso ed un prezzo così piccolo su Groupalia...i due dessert sembrano chiamarmi, come la mettiamo? :-))

    RispondiElimina
  56. Che meraviglia Rocco questa bella cenetta e che bel locale, grazie a te sto apprezzando tante belle pietanze così nei mie viaggi saprò sicuramente dove andare. :)

    RispondiElimina
  57. Mamma mia che cenetta.....invitante!!!anche x il prezzo!

    RispondiElimina
  58. Mamma mia che cenetta.....invitante!!!anche x il prezzo!

    RispondiElimina
  59. Mamma mia che cenetta.....invitante!!!anche x il prezzo!

    RispondiElimina
  60. hai trascorso di certo una bella serata in un posto cosi' elegante e con queste ottime portate! e se aggiungi che hai anche speso pochissimo.....ulteriormente soddisfatto! Dovrei provare a comprare anche io le offerte su Groupalia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari