Blu Salento Village villaggio turistico quattro stelle a Sant'Isidoro





Nel mese di Giugno ho avuto l'occasione di rivisitare una terra che offre un mare tra i più cristallini d'Italia e una tradizione enogastronomica importante, oltre a fornire tantissimo materiale agli amanti della storia, essendo stata crocevia di numerose popolazioni che ne hanno lasciato ampie testimonianze.
Il mio soggiorno è durato una settimana e la struttura scelta è stata il Blu Salento Village, un villaggio turistico quattro stelle situato a Sant'Isidoro, un piccolo centro turistico situato a pochi chilometri dalla famosa Porto Cesareo e non molto distante da Gallipoli.
All'arrivo ci siamo recati alla reception e le responsabili ci hanno consegnato in poco tempo le chiavi della stanza rappresentate da tessere magnetiche.
Il villaggio è abbastanza ampio, costituito da palazzine tipicamente mediterranee che prendono il nome di fiori, immerse in una ricca vegetazione.



Nelle palazzine sono presenti 300 stanze, dotate di tv, aria condizionata, frigobar, telefono e cassaforte.


Da segnalare purtroppo l'assenza del servizio wi-fi gratuito, il collegamento senza fili è disponibile solamente nella hall a pagamento, sinceramente una pecca non da poco.
Il soggiorno era con la formula della pensione completa, il servizio di ristorazione, fornito in una salone molto ampio, era di buona qualità, solamente ho riscontrato una scelta un pò ridotta delle varie portate, dai primi, ai secondi, ai dolci.
Buona invece la disponibilità degli antipasti, assortita e con materie prime fresche, da scegliere a buffet.
Per i primi e secondi ci si recava verso i rispettivi banconi facendosi servire dagli addetti, sempre gentili.
Ho notato che spesso il dessert era il gelato, un vero peccato considerando che quando hanno servito le torte e le mousse le ho trovate decisamente deliziose.
Acqua naturale, frizzante e vino erano forniti da speciali erogatori grazie all'ausilio di caraffe.



La colazione era a buffet, una varietà ampia poteva soddisfare i gusti di tutti i clienti, sia che desiderassero una colazione dolce o salata.
Le bibite venivano erogate dai distributori automatici, discreto il cappuccino.

Colazione a buffet
Molto carina la piscina sistemata vicino al bar, per adulti con getto idromassaggio e per bambini, con possibilità di potersi godere sole e relax sistemandosi sulle adiacenti sdraio.


Per usufruire della spiaggia basta attraversare la strada, ombrelloni e sdraio sono disponibili a pagamento fino ad esaurimento.
Sono disponibili per gli sportivi anche campi di tennis, un campo di calcetto, pallavolo e basket, tenuti in buone condizioni e disponibili gratuitamente.
Da inizio giugno a metà settembre tessera club obbligatoria, che consente di accedere ai seguenti servizi: animazione diurna e serale, miniclub, piscina, corsi sportivi collettivi, utilizzo delle strutture sportive secondo il programma di animazione.
La location è splendida, la possibilità di visitare luoghi di elevato interesse culturale, storico e paesaggistico è incredibilmente varia e ampia, si consiglia la visita della vicina Lecce, città di stampo barocco famosa per le sue splendide chiese, per le opere d'arte e testimonianze romane, medioevali e rinascimentali.

Basilica di Santa Croce

Piazza del Duomo

Torre Lapillo

Tenuta di Al Bano Carrisi

Tenuta di Al Bano Carrisi
E' possibile usufruire del pacchetto 7 notti da 420 euro a persona.
Il villaggio è molto carino, la sera ci si siede al bar di fianco all'illuminata piscina per bersi un cocktail accompagnati dalla musica e dalle serate organizzate.
Le note piuttosto stonate sono l'assenza del wi-fi gratuito e la spiaggia a pagamento, aspetti su cui si può intervenire per aumentare il livello di soddisfazione dei clienti.
Abbastanza soddisfatto anche del servizio di ristorazione, con un pò più di varietà sui vari piatti credo si possa raggiungere un livello di gradimento alto.
Un villaggio in cui si può passare una settimana di relax, con un mare incredibilmente pulito e cristallino, con possibilità di escursioni piacevoli ed interessanti
Una esperienza che mi ha abbastanza soddisfatto, ma che non so se ripeterei perchè ho avuto altre mie esperienze in  villaggi turistici della stessa categoria con servizi più completi.
Il richiamo del Salento però è sempre forte....

Contatti






Commenti

  1. Purtroppo pur essendo pugliese non sono mai stata in Salento. Il Blu Salento Village , mi sembra piuttosto bello e posizionato vicino a dei bellissimi posti. Lo terro' presente se faro' una vacanza da quelle parti.

    RispondiElimina
  2. molto interessante, prenderò in considerazione un soggiorno al Blu Salento Village

    RispondiElimina
  3. Amo il Salento, ma sinceramente una struttura bella come il Blu Salento Village (e neanche troppo economica) che purtroppo non dispone di wi-fi free e di spiaggia gratuita per i suoi clienti, non la sceglierei mai come meta per le mie vacanze. Mai.

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Ma che meraviglia questo villaggio turistico!
    Sembra anche abbastanza conveniente!
    Vado a fare un giro sul sito,grazie mille per avermelo fatto conoscere!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. mio padre mi portava sempre in salento, e mi hai fatto venire la nostalgia. Propongo a mio marito il salento e quindi il blu salento village. Speriamo di tornarci

    RispondiElimina
  6. Mi piace viaggiare e mi è capitato di visitare dei posti bellissimi nel Salento. Trovo il villaggio Blu Salento Village molto bello anche se effettivamente il fatto che non disponga il servizio wi-fi in camera non è il massimo...Magari se mi capiterà di passare da quelle parti valuterò se soggiornare in questo posto. Grazie per lì'informazione

    RispondiElimina
  7. un posto incantevole, la piscina del blu salento village è bellissima, posso immaginare di sera che relax, quando non c'è confusione , un bel villaggio turistico che metterò in lista come meta per le prossime vacanze, grazie per le informazioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari