Shbang swapping scambio di scarpe e borse

shbang swapping borse scarpe 

Questo post è rivolto ad un pubblico prettamente femminile ma l'idea merita di essere pubblicizzata visto che spesso ci troviamo coinvolti anche noi maschietti nella questione degli acquisti compulsivi delle donne di borse e scarpe che poi rimangono a prendere polvere negli armadi.
Le borse e le scarpe in ottime condizioni dimenticate negli armadi possono diventare importanti oggetti di scambio, grazie ad internet e grazie soprattutto al sito Shbang.it.
L'idea nasce per porre un freno al dilagante consumismo in questo periodo di crisi e vede come protagoniste le scarpe e borse che sono tra gli oggetti femminili che più subiscono il fenomeno dell'acquisto d'impulso per poi diventare merce di accumulo, per la "gioia" delle tasche di mogli e mariti.
Shbang promuove quindi lo swapping ovvero lo scambio, una pratica largamente diffusa da anni negli Stati Uniti e che ha riscontrato un ottimo successo.
Nel nome del sito sono racchiuse le parole bag(borsa), shoe(scarpa) e shabang ovvero il carattere # utilizzato nei social network come hashtag.
L'iscrizione a Shbang è gratuita, ogni "swapper" creerà un proprio profilo dedicando particolare attenzione alla descrizione del tipo di piede e dei propri gusti, con possibilità di inserimento di scarpe e borse di tutti i tipi.
Gli oggetti da proporre per lo scambio devono essere in ottime condizioni, borse e scarpe in cattivo stato non saranno accettate.
 shbang swapping borse scarpe
L'unica spesa da sostenere è quella di spedizione ma anche qui Shbang viene incontro alla swapper con la creazione di una moneta virtuale, lo Swap, che si può guadagnare attraverso alcune operazioni da compiere sul sito come  la conclusione degli scambi, facendo iscrivere altre swapper oppure condividendo su Facebook.
Ogni Swap corrisponde ad 1 euro.
Entrando più nello specifico questo è uno schema chiaro sul modo nel quale si possono guadagnare gli Swap.

Condividi su facebook guadagna 2 Swap
Invita 15 amiche tramite fb o posta elettronica > guadagni 2 $wap
Concludi uno scambio! Per ogni scambio che concludi > guadagni 2 $wap
Più $wap ricarichi con carta di credito e paypall più è vantaggioso!
Se ricarichi di 30 euro ottieni 32 $wap
Se ricarichi di 45 euro ottieni 49 $wap

Shbang controllerà sempre che la qualità delle borse e delle scarpe proposte dalle swapper per gli scambi sia sempre ottima, e' consigliato inserire qualche foto in più dell'oggetto in modo da poter verificare che gli oggetti rispondano a questo requisito.
Inoltre il sito grazie ad un algoritmo, cercherà di mettere in contatto tra loro utenti che abbiano gusti e caratteristiche morfologiche simile, facilitando la ricerca degli oggetti delle swappers.
Altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che  l'utente non deve preoccuparsi di cercare il corriere per la spedizione ma grazie ad alcuni accordi con alcuni corrieri sarà possibile effettuare le operazioni di spedizione senza dover uscire dal sito.
Shbang inoltre premia le utenti più attive e creative grazie alla creazione di contest, un bell'incentivo per sostenere con maggior impegno l'attività di scambio.

 shbang swapping scarpe borse

I vostri armadi aspettano di essere svuotati e magari troverete la scarpa o la borsa che avete sempre desiderato grazie ad uno scambio su Shbang.
Che aspettate?

Solo su http://www.shbang.it/ lo scambio tutto al femminile di borse e scarpe.

Commenti

  1. questa si che è un'ottima idea...spesse volte si indossano delle scarpe solo una volta e poi rimangono li a fare polvere...cosi' si evita di buttarle e si possono acquistare scarpe che realmente interessano ;)

    RispondiElimina
  2. un ottimo consiglio per scambiare scarpe magari messe una sola volta con altri oggetti che ci piacciono di piu'.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella notizia!!Mi iscrivero' sicuramente sul sito dato che ho diverse borse e scarpe che non uso piu', sarei felice di poterle scambiare.

    RispondiElimina
  4. Finalmente un sito utile per noi donne, dove possiamo scambiare scarpe e borse che per una cosa o per un'altra non usiamo! Farò sicuramente conoscere questo sito alle mie amiche! Io ad essere sincera ho mezzo armadio con scarpe e borse che non uso o addirittura che non ho mai usato, non vedo l'ora di sbarazzarmene!!

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare di questo sito da alcune amiche che sono già iscritte, hanno scambiato diverse scarpe e sono rimaste molto soddisfatte, voglio inscrivermi anche io, ho 3 borse comprate e mai usate!

    RispondiElimina
  6. Ho già fatto passaparola a mia moglie che ha un caterva di scarpe e borse che forse Shbang potrebbe salvare dall'abbandono. Ottima iniziativa questa dello scambio, credo che il sito otterrà parecchio successo.

    RispondiElimina
  7. Sicuramente un ottimo sistema questo,ottima informazione ;-) Inizio già a verificare cosa posso scambiare !!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo sito ma devo dire che l'idea è veramente originale oltre che molto utile: credo che tutte le donne abbiano scarpe e borse che ormai non utilizzano più. Dovrebbero farlo anche per le scarpe maschili

    RispondiElimina
  9. Ma che originale ed utile questa idea mi è capitato dover buttare delle scarpe praticamente nuove se avessi conosciuto questo sito le avrei scambiate volentieri

    RispondiElimina
  10. mi piace questo sito....sento già che faro' un sacco di buoni affari! non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora ma vado subito ad iscrivermi su Shnag e vediamo cosa succede! grazie per l'informazione!

    RispondiElimina
  11. Interessantissimo Shbang swapping, quante volte teniamo tanta roba negli armadi che sicuramente potrebbe servire ad altre signore, ottima segnalazione rocco, mi torna davvero molto utile.

    RispondiElimina
  12. ho partecipato a diversi eventi di swapping e sono contentissima che ci sia anche un sito dove poter svolgere questa attività molto vantaggiosa soprattutto in questo periodo di crisi..vado a fare un'occhiata su shbang

    RispondiElimina
  13. che bello, non conoscevo shbang,vado subito a dargli un'occhiata..per me che faccio outfit e devo avere sempre borse e scarpe diverse è la soluzione migliore...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari