Fiorentini Alimentari prodotti biologici privi di glutine



I prodotti bio ormai sono diffusi e molto apprezzati, il loro consumo contribuisce sicuramente a rendere più sano il regime alimentare ed a vivere con maggiore benessere fisico.
Ho scoperto recentemente la Fiorentini Alimentari, una azienda torinese che pone massima attenzione alla qualità con la scelta accurata delle materie prime, con una intensa attività di ricerca e con il rispetto scrupoloso delle norme igieniche e di sicurezza alimentare.
L'azienda, che tra tre anni raggiungerà i 100 anni di vita, si occupa di specialità alimentari con spiccate qualità salutistiche che commercializza in Italia e all'estero con i marchi istituzionali di Fiorentini, Fiorentini Bio e Fiorentini Diet.
Il fiore all'occhiello di Fiorentini Alimentari sono le gallette, prodotte in una grande varietà, ben 15 differenti tipi, per tutti i gusti e le esigenze.
Le gallette sono un alimento semplice e versatile ma ricco di sapore e genuinità, contraddistinto da sottigliezza e croccantezza, abbinabili a prosciutto, formaggi, verdure e marmellate a colazione.
Snack dolci e salati di riso e mais per solleticare l'appetito in modo sano e goloso.
Vi mostro i prodotti Fiorentini che ho avuto modo di provare.


MiniMais al pomodoro
Decisamente deliziose le gallette di mais bio al pomodoro, un prodotto senza glutine, non fritto, croccanti, perfette per esser mangiate anche da sole visto il loro sapore.
Si consumano che è un piacere, una tira l'altra, non danno mai la sensazione di pesantezza.


MiniMais all'olio extravergine di oliva
Più delicate ma comunque gustose le gallettine MiniMais all'olio extravergine di oliva, un vero sfizio bio che ci permette di poter soddisfare la nostra golosità, soprattutto per gli amanti degli snack salati.
Deliziose da consumare da sole e per aperitivi.


Si & No di riso

I Si & No di riso sono snack a forma di tortillas ma con proprietà completamente differenti:non sono fritte, prodotte con cereali italiani, biologiche e senza glutine.
Queste gallettine triangolari di mais sono nn prodotto molto sfizioso, mi son piaciute moltissimo con il loro sapore da snack salato, anche queste si fanno consumare velocemente.
Perfette per aperitivi da offrire ai vostri ospiti.


Gallette con semi di finocchio
Altro prodotto  Fiorentini Bio che ho apprezzato molto, le ho mangiate al posto del pane con alcune pietanze e l'abbinamento è risultato perfetto, dandomi un piacevole senso di sazietà.
Il gusto donato dai semi di finocchio è particolare e percepibile senza eccessi, quella punta di sapore equilibrata con il sapore della galletta.


Gallette di grano saraceno
Il grano saraceno è un prodotto ricavato da un fiore e ha la capacità di fornire energia e vigore fisico per la ricchezza di carboidrati dei suoi semi, perfette quindi per coloro che fanno molta attività fisica.
E' un alimento che dal punto di vista nutrizionale è equilibrato, ottima fonte di fibre e minerali e facilmente digeribile.
Queste gallette sono prive di glutine e hanno un basso tasso glicemico quindi sono perfette per celiaci e diabetici.
Si & No di mais
Altre gallette triangolari che ricordano le tortillas ma che hanno le virtù dei prodotti biologici, senza glutine, prodotte con cereali italiani, buonissime, perfette da consumare anche come snack da sole oppure da offrire ai propri ospiti con l'aperitivo.

Gallette alla quinoa

La Quinoa è una pianta originaria del SudAmerica, utilizzata come cereale per il suo abbondante contenuto di amido, ricca di fibre, ricca di magnesio e di vitamine del gruppo B, C, E.
Non contiene glutine quindi queste galletta sono perfette per i celiaci.
Un perfetto sostitutivo del pane tutto biologico.

Fiorentini Alimentari produce inoltre zucchero, dolcificanti, biscotti, miele, farine, cioccolato, creme da spalmare e tanti altri prodotti.
Visitate il sito ufficiale per rendervi conto della varietà di prodotti offerta e della qualità che Fiorentini Alimentari mette a vostra disposizione, per la vostra salute e per il vostro palato.

Contatti

Commenti

  1. i prodotti fiorentini sono di ottima qualità, perfetti come sostitutivi del pane e ideali per uno spuntino leggero ma allo stesso tempo gustoso, le gallette ricoperte al cioccolato sono una delizia

    RispondiElimina
  2. Perche la vostra descrizione delle gallette di grano saraceno le da senza glutine mentre sulla confezione vi e la scritta Che ne puo contenere traccia?Io celiaca le adoro e riesco a mangiare solo le vostre ma non Sono tranquilla grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari