Asamoom Altoparlante Bluetooth con luci led




Mi piace molto aver la possibilità di poter amplificare il suono della musica riprodotta da tablet o smartphone grazie alle agli altoparlanti bluetooth di cui ormai faccio uso da parecchio tempo.
Quando però ho visto questo modello Asamoom mi ha colpito subito perchè oltre ad svolgere la funzione di altoparlante ha la divertentissima funzione di led luminosi creati dalla semisfera superiore con la superficie tutta sfaccettata che ruotando proietta in tutte le direzioni delle animate forme geometriche colorate.


Le dimensioni sono decisamente ridotte e anche per questo la potenza di questa cassa sicuramente non è elevata raggiungendo solamente i 3 W; bisogna sottolineare comunque una qualità audio abbastanza buona.
Asamoom funge da lettore mp3 che possono essere letti da una scheda SD o da una chiavetta e da radio FM oltre alla possibilità di poter ascoltare brani da una sorgente tramite la connettività bluetooth 4.0.
La qualità di ricezione del segnale radio è abbastanza buona.
Si può ascoltare la musica e decidere se attivare o meno la funzione led.
L'effetto è molto carino ed è perfetto per delle feste tra amici o per una piccola sala da ballo, niente di troppo professionale ma sufficiente per generare sulle pareti e sul soffitto un compilation di immagini colorate.


 
Il cavetto usb fornito in dotazione permette di ricaricare il dispositivo(a sorpresa una presa miniusb) oppure di collegare tramite jack da 3.5 mm dispositivi come smartphone, lettori mp3 o Ipod all'altoparlante.
L'autonomia della batteria è piuttosto buona, nell'ordine di alcune ore;; dipende se utilizzate solo l'altoparlante o anche l'effetto led che comunque necessita della rotazione del motorino che poi genera l'effetto dinamico delle luci.



Il costo è abbastanza importante in considerazione del fatto che ci troviamo di fronte ad un prodotto non professionale ma più pensato al divertimento ed al gioco.
Rappresenta comunque una bella idea regalo e visto che siamo sotto Natale potrebbe essere preso in considerazione.



Commenti

Post più popolari