Euromaster Life nuovo portale per viaggiare informati



Viaggiare è un aspetto della vita di cui non potrei mai fare a meno perchè permette di ampliare le proprie vedute e di scoprire luoghi magnifici ed indimenticabili senza dimenticare la scoperta dei prodotti enogastronomici tipici di ogni località che si visita.
Per viaggiare bene occorre anche assicurarsi che il mezzo in questione sia sicuro; Euromaster Life è consapevole di questo ed permette al veicolo di rispondere sempre alle esigenze di chi lo guida con controlli su pneumatici e generali sull'automobile.
Euromaster Life però ha voluto offrire un servizio aggiuntivo e secondo me piuttosto divertente e coinvolgente; è stato infatto creato il sito life.euromaster-pneumatici.it dedicato ai viaggi con tanti suggerimenti interessanti su località da visitare.
Il sito è online dal 14 novembre e viene aggiornato settimanalmente con articoli accattivanti che ci permettono di scoprire luoghi e città per qualche motivo avvolti da una atmosfera che il turista deve assolutamente assaporare.


Sul sito troverete dei veri e propri diari di viaggio, resoconti originali tutti da approfondire e scoprire.
Ad esempio molto intrigante è l'articolo riguardante l'Australia scritto dall'americano Bill Bryson, che ci presenta la terra dei canguri con ironia; armato del suo taccuino infatti lo scrittore racconta una terra dove il sole picchia più di qualsiasi altra zona del pianeta, attraversa il deserto grazie alla linea ferroviaria più lunga del pianeta, parla con sconosciuti ascoltando le vicende umane più disparate immergendosi completamente nello stereotipo di vita australiano.
Euromaster Life si articola in tre sezioni:
Territori
Sono presenti articoli molto interessanti su diversi luoghi da visitare ed itinerari da percorrere; ad esempio l'articolo sulla Trochita della Patagonia, un piccolo treno a scartamento ridotto che serve questa regione dove il tempo sembra essersi fermato e sul quale d'inverno sono gli stessi passeggeri a mettere la legna dentro le stufe presenti in ogni vagone per contrastare il freddo polare  attanaglia la Patagonia.
Metropoli
In questa sezione vengono presentati articoli sui lati musicali, artistici e letterari di alcune città come New York, Berlino, Roma, Nashville, Bruges solo per citarne alcune.
Culture
Il connubio automobili-cultura è molto forte e l'esempio è il film Il Sorpasso con il grande Vittorio Gassman dove viene utilizzata per le riprese la bellissima Lancia Aurelia B24, un'auto di rara eleganza che simboleggia pienamente la ripresa post bellica dell'industria automobilistica italiana; il film è un vero concentrato di ironia ma anche uno spaccato impietoso dell'Italia che cerca in tutti i modi di cavalcare la ripresa economica.
Ho trovato davvero interessante l'articolo sul film visto che sono un vero appassionato di cinema.


Euromaster Life è un sito giovane, dinamico, ricco di contenuti ed informazioni che aiutano chi vuole scegliere una meta a muoversi a colpo sicuro.
Chi desidera vivere una avventura on the road su questo sito troverà l'energia necessaria per sfruttarne pienamente le potenzialità, una risorsa destinata a diventare un vero e proprio punto di riferimento per i vostri viaggi.
Buzzoole

Commenti

  1. Grazie per avermi fatto conoscere questo sito. Non conoscevo euromaster life. Corro a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  2. interessante questo sito. non ho mai sentito parlare di quel treno della Patagonia e mi piacciono molto queste cose così particolari! mi piacerebbe andarci

    RispondiElimina
  3. Un sito decisamente interessante, io sono sempre in viaggio quindi mi preoccupo di essere sempre informata!Ci faccio subito un salto!

    RispondiElimina
  4. mi hai subito incuriosita e sono andata a vedere il sito. è davvero ben fatto e gli articoli hanno un taglio accattivante e sono molto interessanti. lo visiterò molto volentieri, propone viaggi e visite non solite.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari