Ristorante pizzeria I Soliti Ignoti a Torino



Oggi voglio parlarvi di un locale situato vicino la palazzina giudiziaria di Torino all'interno di un piccolo parco dove si possono gustare specialità piemontesi, ricette della tradizione mediterranea a base di pesce e di carne e un'ottima pizza.
Si tratta del ristorante pizzeria I Soliti Ignoti, un bel locale dalle ampie dimensioni perfetto per ospitare cerimonie, feste private, eventi e pranzi di lavoro.
Il loca si suddivide in due grandi saloni divisi e contraddistinti da un arredamento moderno ed elegante.

Insieme ad i miei amici abbiamo deciso di ritornare in questo locale, sia per il buon feedback che avevamo raccolto in una precedente esperienza sia per la sua comoda posizione rispetto alle nostre esigenze.
La serata era indirizzata verso una scelta generale di pizza e dopo aver consultato il simpatico menù, che ricorda un libretto di fiabe, abbiamo deciso di farci portare un antipasto con focacce e pizzottella per smorzare l'appetito per l'attesa.


Il cameriere raccoglieva gli ordini con il palmare.
Gli antipasti sono arrivati a tempo di record, davvero ottima sia la focaccia che la pizzottella, calde e gustosissime.
Io ho scelto di prendere la diavola, una pizza in cima al mio gradimento personale e da bere ho scelto di prendere una Coca Cola media.
Dopo un pò di attesa, comunque accettabile, sono arrivate le nostre pizze; già ad una prima occhiata sembravano decisamente invitanti e succulente.



Le pizze hanno incontrato il gradimento di tutta la compagnia; ben cotte, con ingredienti freschi e saporite.
L'unico appunto che si può trovare è la presenza di una crosta davvero molto spessa che comunque non influisce sul gusto della pizza.
Terminata di goderci le pizze, ci siamo lanciati nella scelta di un dessert che davvero non poteva mancare.
Io ho optato per un cannolo siciliano; c'è da sottolineare che i dolci sono prodotti da una pasticceria locale.
Appena arrivato il cannolo sono rimasto subito colpito dalla cura nell'impiattamento oltre che dall'effetto del cannolo in sè.

Buonissimo il ripieno del cannolo anche se quest'ultimo era un pò troppo duro; comunque un goloso dessert senza ombra di dubbio.

 La scelta dei dolci è davvero molto ampia, non è difficile arrivare ad una scelta veloce che incontri le preferenze personali.
Una volta terminato il dessert l'immancabile caffè sanciva la fine della cena.
Ci siamo fatti portare il conto al tavolo: la spesa finale arrivava a circa 20 euro a testa, una cifra non esagerata considerando anche che sono state portate delle birre aggiuntive.
Soddisfatti, abbiamo pagato il conto alla cassa e ci siamo allontanati nel gelo di una nottata torinese post nataliza.
Il ristorante pizzeria I Soliti Ignoti ha confermato il giudizio positivo che già avevo maturato in precedenza, evidenziando ancora una volta delle peculiarità importanti: pizzeria davvero all'altezza, locale ben curato, ottima posizione, buon servizio e dessert invitanti, senza dimenticare i prezzi non eccessivi di tutti i piatti inseriti nel menù.
Insomma, se vi trovate in zona Cenisia a Torino e dovete scegliere un locale dove mangiare, I Soliti Ignoti dovete sicuramente prenderlo in considerazione.

Contatti per info e orari
http://www.pizzeriaisolitiignoti.com
Pagina Facebook

Commenti

Posta un commento

Post più popolari