Penna con fotocamera Eternal Eye per foto e video





Questo prodotto è decisamente particolare: apparentemente è una penna a tutti gli effetti ma se la si osserva attentamente si scopre che in realtà è uno strumento per scattare fotografie e registrare video.
In totale anonimato potrete quindi immortalare momenti da rivivere poi successivamente.
La penna camera Eternal Eye non può avere chiaramente delle risoluzioni comparabili a dispositivi di una certa qualità; infatti le fotografie hanno la risoluzione di 2560x1440 ovvero circa 4 megapixel mentre i video hanno la risoluzione di 1920x1080p rientrante quindi nella categoria HD.
Ho provato a scattare alcune foto e registrare alcuni video: le fotografie in condizioni di molta luce sono tutto sommato accettabili e bisogna anche considerare che l'assenza di un focus impedisce di mettere a fuoco oggetti molto vicini; i video sono tutto sommato decenti e c'è da evidenziare la buona qualità dell'audio.



Insomma comprando questo prodotto non dovete essere pretenziosi sulla qualità di foto e filmati.
Il funzionamento è semplice: impostando un apposito interruttore interno si può decidere di utilizzare la penna per le foto o i video; a quel punto basterà premere il tasto posto sull'estremità opposta alla punta per scattare la fotografie o far partire la registrazione del video; l'apposito led segnalerà lo scatto della fotografia o la registrazione del video.
Molto ricca la dotazione di accessori che eleva decisamente il valore della Eternal Eye.
Innanzitutto è fornita una micro sd da 16 gb con il relativo adattatore e già questa ha un valore di circa 10 euro.
Viene fornito un lettore di sd e microsd per poter visualizzare e scaricare su pc le foto e i video, anche questo è un accessorio di una certa importanza che potrete utilizzare anche in altre situazioni.
Ricordandoci sempre la sua funzione basilare di penna occorre ricordare che la qualità del tratto è piuttosto buona e che l'inchiostro è di colore nero; sono forniti in dotazione ben 8 cartucce di ricambio.
Per ricaricare la batteria interna si deve collegare il cavo fornito in dotazione ad una presa usb e basterà circa un'oretta per completare la ricarica.
La durata della batteria è abbastanza elevata anche se c'è da sottolineare che se non utilizzate per alcuni giorni il prodotto troverete la batteria completamente scarica.
Esteticamente è una penna con un bel design e l'impugnatura è comoda.
Il sensore può essere riparato da un cappuccio di plastica che può essere alzato ed abbassato all'occorrenza.
Eternal Eye è uno strumento non professionale ma che può comunque dare dei risultati soddisfacenti e trovare ampio raggio di utilizzo.
Il prezzo non è basso ma c'è da evidenziare che già solo la presenza della microsd con l'adattatore è un fattore positivo; infatti ho potuto notare per esperienza personale che nella dotazione di fotocamere ben più costose manca spesso la microsd.
Insomma, d'ora in poi potrete fotografare o registrare momenti nel più assoluto anonimato senza destare sospetti.
Ecco alcune foto scattate con la penna.



Consiglio l'acquisto del prodotto.

Commenti

Post più popolari