Adattatore Inateck USB 3.0 per dischi SATA da 2,5/3,5 HDD SSD



Hai cambiato pc e vuoi recuperare i dati dal vecchio hard disk SATA?
Ad inizio giugno mi sono ritrovato improvvisamente a decidere di cambiare il vecchio pc che, seppur funzionante ancora ottimamente, ha iniziato a  darmi problemi con l'alimentatore.
A malincuore ho quindi acquistato in tutta fretta su Amazon il nuovo pc e mi sono però ritrovato con il problema di recuperare le tantissime fotografie immagazinate nel mio hard disk, fotografie a cui  sono piuttosto affezionato.
Ho risolto il problema acquistando, sempre su Amazon, l'adattatore necessario per trasferire i file dal vecchio hard disk.
Con l'adattatore Inateck usb 3.0 puoi trasferire con buona velocità le tue foto, i tuoi video, i tuoi file personali dal vecchio hard disk SATA 3,5|" o 2,5"  al tuo pc con pochi semplici passaggi.





Questo adattatore è compatibile con tutti i sistemi operativi(Windows 2000 / XP / Server 2003 / Vista / Win7/Win8 / 10/ Mac OS X 10.X).
Grazie alla tecnologia Plug and Play viene riconosciuto immediatamente dal sistema operativo e si può quindi procedere al trasferimento dei file.
Per funzionare con gli hard disk 3,5" è necessario collegare l'alimentatore 12 V fornito in dotazione; una volta collegato l'adattatore al vecchio hard disk basterà inserire il cavo USB in una porta del vostro pc.


L'adattatore è pensato per sfruttare la tecnologia USB 3.0 ma è comunque compatibile anche con le porte USB 2.0 e 1.0; in questi ultimi due casi la velocità di trasferimento sarà ridotta sensibilmente a causa del tipo di tecnologia ormai datato. 
Una volta collegato al pc l'hard disk è riconosciuto come periferica di archiviazione e si può quindi selezionare i file che si intende trasportare nell'hard disk del pc.
La velocità di trasferimento è decisamente alta nel caso in cui utilizziate una porta USB 3.0: può arrivare sino al ragguardevole valore di 5Gbps.
In pochi minuti ho trasferito tutte le fotografie, avendo comunque la possibilità di utilizzare il vecchio hard disk come spazio di archiviazione in qualunque momento.
Questo prodotto ha quindi il vantaggio di un semplice utilizzo e di una efficacia nel trasferimento dei file notevole ad un prezzo decisamente conveniente.
Prodotto sicuramente consigliato.
 

Commenti

  1. ?I used to be very happy to seek out this web-site.I wished to thanks to your time for this glorious read!! I positively having fun with every little little bit of it and I have you bookmarked to take a look at new stuff you weblog post. play casino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari