Ristorante messicano El Cuento Mexicano a Castiglione Torinese

El Cuento Mexicano

Sono un appassionato da sempre di cucina piccante e speziata, quindi non possono mancare le tappe negli epicentri dei sapori "caldi" come i ristoranti messicani ed i ristoranti indiani.
Tempo fa ebbi modi di conoscere El Cuento Mexicano tramite Groupalia e mi trovai benissimo sotto tutti i punti di vista, anche se non è proprio vicino a casa mia fu  una serata piacevole.
Ho così deciso di replicare l'esperienza tornandoci qualche sabato fa.
Per precauzione abbiamo telefonato per prenotare, il locale non è grandissimo ed essendo sabato sera abbiamo avuto questa accortezza felice, visto che effettivamente all'orario della prenotazione il locale era già pieno.
Nel locale domina il rosso, colore caldo, all'ingresso si viene accolti da una statua azteca dorata molto carina, per poi entrare nel salone dei tavoli dove sulle pareti color blu sono presenti quadri e foto che rievocano la storia messicano.
Le finestre sono adornate con tende caratteristiche che fanno entrare in piena atmosfera centroamericana.

 
Foto presa dal sito ufficiale

Il locale è gestito da personale giovane, disponibile e cortese.
La cameriera appena arrivati ci ha fatto accomodare al tavolo prenotato.
Una volta scelto dal menù un antipasto e una specialità, nonostante il locale fosse già pieno, abbiamo dovuto attendere poco io e la mia amica per l'arrivo dei succulenti antipasti.
La breve attesa è comunque stata allietata dallo spiluccamento delle deliziose patatine messicane,presenti sul tavolo già prima del nostro arrivo, abbinate a salsa piccante e salsa yoghurt.
Ho ho scelto una quesadilla di carne tanto per cominciare bene la cena, tortilla morbida ripiena di formaggio filante con carne macinata di vitello marinata con spezie messicane.

Quesadilla de carne
Piatto delizioso, servito caldo, ben impiattato, decisamente delicato il formaggio abbinato ad una carne molto gustosa, una piacevole novità scoprire questa prelibatezza messicana.
Tutti quei sapori decisi mi inebriavano, nell'attesa del piatto forte, la deliziosa fajitas, che apprezzo moltissimo.
Arrivato il piatto di fajitas di carne, subito l'occhio ha avuto la sua parte, davvero qualcosa di paradisiaco mi era stato servito.

 Fajitas di pollo
Innanzitutto mi ha subito colpito l'abbondanza, poi la presenza di tanti colori come fosse la tavolozza di un pittore.
L'odore arrivava deciso nelle mie narici, e mi son dato subito da fare ad assaggiare quella delizia.
Striscioline di carne di petto dipollo con peperoni, cipolle, tutto marinato nelle salse messicane con contorno di riso, fagioli, tortilla e salse.
Finirlo è stata una bella impresa ma a tavola non mi tiro mai indietro ed il piatto alla fine è rimasto lindo e vuoto.
Tutto delizioso, ingredienti di qualità, tutto ben cucinato e ben assortito, un piatto che sicuramente avrò il piacere di riprovare.
Purtroppo l'idea di concedersi il dessert(che l'altra volta avevo provato e mi era piaciuto molto) è stata abbandonata dopo una attenta riflessione sul nostro stato di sazietà.
Giusto l'immancabile caffè poteva starci, per il resto purtroppo non c'era proprio spazio.
La cameriera si è dimostrata sempre gentile e disponibile e anche l'altro cameriere è stato cortese.
Decisamente soddisfatti, come la precedente esperienza, abbiamo pagato il conto, e abbiamo salutato i gentili gestori che poi erano anche i camerieri.
Resoconto della serata: personale gentile, disponibile, servizio veloce, qualità dei piatti notevole, bel locale dove passare una piacevole serata, costo non eccessivo, per qualità e quantità.
Insomma, direi che tolta la posizione forse non troppo felice ma neanche così scomoda, El Cuento Mexicano merita sicuramente di essere provato, promosso a pieni voti, per gli amanti e non della calda cucina messicana.

Contatti

EL CUENTO MEXICANO Via Torino 85 Castiglione T.se (TO)
Tel. 011.9191651 Cell. 339.65.56.779

Commenti

  1. che meraviglia questo locale, anche i piatti che offre il ristorante messicano el cuento mexicano sono molto invitanti, se mi trovo in zona lo proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  2. I piatti mi sembrano molto invitanti :) tanti colori e bontà insieme! se mi dovessi trovare in zona non esiterei ad andar a mangiare in questo bel ristorante. Grazie per la tua segnalazione molto accurata nei dettagli.

    RispondiElimina
  3. Locale meraviglioso!!!! Grazie Rocco per la preziosissima segnalazione!!

    RispondiElimina
  4. Che bel ristorante e che piatti appetitosi. Complimenti riesci a trovare sempre dei buoni locali . Mi piacciono i piatti speziati e piccanti. Lo terro' in considerazione.

    RispondiElimina
  5. Che bellezza i piatti del ristorante messicano El Cuento, è una cucina che mi piace molto ma che mi concedo raramente

    RispondiElimina
  6. Il locale è ben arredato e in tema, i piatti mi ricordano il mio viaggio in Mexico :D Bellissimi ricordi che posso rivivere prenotando a mia volta al El Cuento Mexicano

    RispondiElimina
  7. che bella presentazione dei piatti, il ristorante messicano el cuento mexicano merita proprio di essere visitato

    RispondiElimina
  8. da quel che vedo dalle foto il locale è davvero bello,i piatti come dici tu sono paradisiaci,purtroppo non ho mai avuto modo di assaggiare la cucina messicana,ma essendo io amante della carne credo che mi piacerebbe...e come sempre ti invidio ;)

    RispondiElimina
  9. Un locale molto bello ed i piatti sono ben curati! mi incuriosiscono queste pietanze credo che presto visiterò questo ristorante anche io ;) Buona Pasqua

    RispondiElimina
  10. non ho mai mangiato in un ristorante messicano ma la tua recensione e' stata molto dettagliata e credo proprio di voler provare prima o poi questo tipo di cucina.

    RispondiElimina
  11. Noto che questo locale è elegante! Come piacciono a me ;) sono molto curioso di visitare nuovi posti ed assaporare pietanze nuove...se mi dovessi trovare da quelle parti andrò in questo ristorante. Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  12. un locale meraviglioso, sia per quanto riguarda il cibo e le porzioni che per quanto riguarda l'ambiente, allegrissimo e coloratissimo, semmai ripasserò da quelle parti non mancherò di farci un pasto!!!

    RispondiElimina
  13. mi piace la cucina messicana e non tutti i ristoranti messicani la sanno proporre. questi piatti sono davvero allettanti, terrò presente la tua segnalazione, grazie.

    RispondiElimina
  14. Apprezzo molto la cucina messicana, speziata e saporita. Se dovessi capitare da quelle parti farò un giro al ristorante el cuento

    RispondiElimina
  15. wow tesoro sembra ottimo!
    happy Easter!!♥ ♡ ♥ ♡
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc!
    DISCOVER THE CHIC CITY GUIDEs CHOC
    CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  16. Adoro il cibo etnico e nello specifico quello messicano, decisamente saporito...
    il ristorantino in cui sei stato è davvero molto carino e vedo i piatti belli ricolmi, odio i ristornati con porzioni microscopiche

    RispondiElimina
  17. un post davvero bellissimo ed elegantissimo, e si vede che hai mangiato bene, non ho mai provato il cibo messicano...mi piacerebbe moltissimo, deve esser davvero ottimo.

    RispondiElimina
  18. che acquolina questi piatti e che abbondanza...!!mi piace moltissimo la cucina messicana!
    il locale sembra molto carino ed accogliente

    RispondiElimina
  19. Io amo la cucina messicana, anche se al paese dove vivo non ce n'è. Però devo venire a Torino per una mostra e per quel giorno potrei pensare di fare un salto a castiglione torinese.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari