Torrefazione Musetti, il piacere e la passione del buon caffè



Vorrei cominciare questo articolo con questa bella citazione:

"Quel che conta è l'amore e l'esperienza.
E' dalla passione che nascono grandi cose.
Così, se si è abbastanza folli da vivere per ciò in cui si crede davvero...tutto acquista un senso.
Io sognavo un aroma, un'atmosfera, un buon caffè."
Una citazione che condivido pienamente e che condensa sostanzialmente anche il mio modo di essere.
Senza passione non si ottengono soddisfazioni personali e affermazione delle proprie idee e progetti.
Questo è stato il motto che ha animato Luigi Musetti, il fondatore dell'azienda omonima, la torrefazione Musetti, operante ormai da oltre 70 anni nel settore del caffè.
La passione non è solo rivolta verso il lavoro in senso stretto, quindi selezione delle materie prime e fase di lavorazione ma anche all'atmosfera romantica che questa bevanda crea, spesso legata a contesti artistici come opere musicali, letterarie, pittoriche, teatrali e cinematografiche.
Musetti lega quindi il suo nome ad eventi correlati al caffè sponsorizzandoli direttamente, segno tangibile di una azienda dinamica e intrisa di valori.

 azienda torrefazione  musetti
Il moderno stabilimento è situato in provincia di Piacenza e sfruttando il vincente binomio tradizione-tecnologia, permette di offrire al cliente un prodotto di altissima qualità, rigorosamente controllato e confezionato a regola d'arte per salvaguardare l'aroma e le caratteristiche del caffè.
Quali sono i prodotti che offre Musetti?

 Bar 
Bar
 Casa 
Casa

 Ufficio

   Ufficio
Oltre al caffè tradizionale, biologico ed equosolidale, sono offerti al cliente anche prodotti golosi come i caffè aromatizzati(vaniglia, irish, amaretto, cioccolato), tavolette di cioccolata e i classici cioccolatini contenenti il chicco di caffè che spesso ritroviamo al bar.
Molto carini anche i gadget da bar come orologi, portatovaglioli, tazzine, polo e tanto altro, tutto acquistabile comodamente sul sito ufficiale.

 Orologio        Portatovagliolo bi-carica    Tazza large cappuccino “Parigi” - 6 tazze
Ora vi mostro i prodotti che ho avuto modo di testare.





La lattina da 250 grammi che contiene una delle miscele classiche della Torrefazione Musetti, ideata per chi vuole gustare a casa il caffè espresso con la e maiuscola, dotato del giusto equilibrio di macinatura ed aroma, una intensità pregevole e non troppo marcata che lo rende piuttosto delicato.
Un caffè che ho apprezzato molto e gustato sino all'ultimo sorso.

Per chi non vuole perdersi il rituale appuntamento con il caffè, ecco la miscela decaffeinata nella lattina da 125 grammi.

Ecco una vera chicca e delizia per coloro che oltre al normale piacere di degustare il caffè, desiderano viziarsi con qualcosa di goloso.
Il caffè aromatizzato alla vaniglia è una autentica golosità per concederci degli attimi di puro goloso piacere.


Confezione da 10 capsule di espresso gusto 100% arabica compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixie ed Essenza prodotte da Nespresso.
Una soluzione importante per godere il piacere del vero caffè espresso in ufficio o a casa.


Cialde di varie miscele ed aromi in bustina monodose, ideali per la lunga conservazione e pronte ad essere inserite nella macchina da caffè.


Golosissimi questi chicci di puro caffè arabica ricoperti di cioccolato, farete un figurone con i vostri ospiti o con i vostri clienti nei bar mettendoli nel piattino della tazzina.

Tutti questi prodotti insieme a tanti altri sono acquistabili comodamente sul sito utilizzando come forme di pagamento le carte di credito e paypal.
I tempi di consegna sono estremamente rapidi.
Per coloro che amano il caffè non posso non consigliare di provare i prodotti della Torrefazione Musetti, per farvi coinvolgere dalla romantica e passionale atmosfera che bere il loro caffè trasmette.


Contatti

http://www.musetti.it/
http://www.musetti.it/contatti.php
Pagina Facebook

Commenti

  1. Ho una Nespresso CitiZ, buono a sapersi che Torrefazione Musetti produce anche capsule compatibili. Adoro i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, ma sono incuriosità dal caffè alla vaniglia... potrebbe piacermi molto

    RispondiElimina
  2. Ho una vera passione per il Caffè aromatizzato, il mio preferito è Irish, un profumo delizioso, in estate aggiungo sempre un po' di panna, golosissimo..vado a vedere sul sito Musetti , grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  3. un'altra bonta' che non conoscevo,adoro il buon caffè e tutti i suoi derivati.Caffè Musetti sembra avere tutte le caratteristiche per classificarsi come un ottimo caffe'.Mi ispira molto l'aromatizzato alla vaniglia chi sa che buono

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa marca di caffè, sono patita ma mi è proprio sfuggita, il chicco di caffè ricoperto di cioccolato fondente è una chicca, vado subito a visitare il sito musetti, mi incuriosisce molto anche la linea di aromatizzati

    RispondiElimina
  5. Da amante del buon caffè posso solo dire che mi piacerebbe provare l'aroma che offre questo marchio di caffè ;) i chicchi ricoperti di cioccolato sono divini! grazie per la tua segnalazione

    RispondiElimina
  6. Assaggerei molto volentieri i chicchi al cioccolato!!!

    RispondiElimina
  7. a me il caffè non piace, comunque complimenti per il post

    RispondiElimina
  8. Amo il caffe' ,ogni momento e' giusto per concedersi una pausa,il caffe' Musetti e' uno dei miei preferiti !

    RispondiElimina
  9. La mia giornata non inizia mai senza un buon caffe' capace di darmi la giusta carica per affrontare la giornata al meglio.Provero' al piu' presto questo caffe'.

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto da poco il caffè musetti, e sono stata subito curiosa di provarli, infatti da quando lo conosco a casa mia il loro caffè decaffeinato non manca mai!

    RispondiElimina
  11. Amo il caffè ed è una bevanda a cui proprio non so rinuciare..questo che propone Musetti non l'ho mai assaggiato ma vedo che propone tantissime varietà di caffè e non solo...mi piacerebbe assaggiare quello alla vaniglia..ma pure i chicchi di caffè al cioccolato devono essere proprio qualcosa di irresistibile!!!

    RispondiElimina
  12. Io ho una macchinetta per il caffè, e sono contenta che questa azienda propone le capsule compatibili, da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  13. quante varietà diverse di caffè, quello alla vaniglia non lo avevo mai visto, è davvero particolare come gusto e mi piacerebbe provarlo insieme ad un chicco di caffè al cioccolato

    RispondiElimina
  14. visto che non sono amante del caffè mi butterei di sicuro sui chicchi al cioccolato...ottima collaborazione ;)

    RispondiElimina
  15. Proverò di sicuro il caffè aromatizzato..dev'essere qualcosa di unico!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Rocco, ogni tanto ci offri un buon caffè, sei il nostro spacciatore di arabica preferito. Io non ho la macchinetta per il caffè in capsule ma mi piace quello confezionato nelle latte. Musettiè un nome nuovo per me ma proverei molto volentieri.

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo la Torrefazione Musetti, dalla tua descrizione mi sembra molto buono. Il caffe' alla vaniglia mi piacerebbe assaggiarlo, dev'essere una golosita'. Anche i chicchi al cioccolato...un'altra prelibatezza. Daro' un'occhiata al sito per conoscere l'azienda.

    RispondiElimina
  18. Ecco qua' un prodotto che proverei proprio in questo istante,sono amante del caffè,tantè che chi mi conosce bene mi chiama " caffeaja" che in dialetto sardo indica una persona che ne beve tanti,non c'è niente da fare,adoro questa bevanda,quindi ti ringrazio tanto per avermi fatto conoscere un nuovo marchio (almeno per me),sono certa che è un ottimo marchio,eleganti confezioni e in più il tocco finale del confetto al cioccolato è il massimo!Vado a fare una visitina al sito per sapere qualcosa in più sui costi e sui tempi di consegna.

    RispondiElimina
  19. io sono sempre alla ricerche di nuove marche di caffè devo dire che la torrefazione musetti mancava nella mia lista lo proverò sicuramente , grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  20. non ho mai provato questo brand ma ne ho snetito parlare molto bene...carinissimi i gadget da bar

    RispondiElimina
  21. proverò ad acquistare le capsule ho visto che sono compatibili con la mia macchinetta...

    RispondiElimina
  22. Uh mamma ma ogni volta che passo a leggerti mi devono salire le voglie?? Dopo una giornata come quella appena trascorsa un buon caffè ci starebbe alla grande, ma la coccola della pralina di chicco di caffè e cioccolato sarebbe il top della goduria! Torrefazione Musetti non propone solo caffè, ma anche leccrnie e questo mi piace.

    RispondiElimina
  23. Molto interessante questo post soprattutto per gli amanti come me del caffè e poi adoro la vaniglia!!!

    RispondiElimina
  24. io adoro il caffe e nn mi soffermo mai su una marca specifica, mi piace variare... questa ad esempio non la conoscevo ma il caffè alla vaniglia mi ispira troppo devo provarlo grazie per le info vado a curiosare anche sul loro sito

    RispondiElimina
  25. il caffè alla vaniglia????? ma che delizia sarà mai? non avevo mai sentito prima d'ora di un caffè aromatizzato alla vaniglia....e visto che sono un amante delle novità....devo provarlo! spero di trovare nel sito della Torrefazione Musetti lo shop on line!

    RispondiElimina
  26. Non conosco Torrefazione Musetti ma da quello che vedo ha davvero tantissimi prodotti per la degustazione di un buon caffè! Ho una macchina del caffè Nespresso CitiZ e mi piacerebbe provare queste capsule compatibile...corro nel sito.

    RispondiElimina
  27. Meraviglia delle meraviglie. Adoro il caffè e quando leggo questo genere di post vado in crisi da astinenza per cui vado subito a prepararmene uno. Scherzi a parte, mai provato Musetti ma disponibilissima a farlo, la ricerca del caffè perfetto è la mia missione.

    RispondiElimina
  28. Questo marchio di caffè mi è proprio nuovo,amo il caffè dovrò provarlo mi ispira fiducia,grazie per la presentazione.

    RispondiElimina
  29. Un buon caffè mi evita di partire al mattino come un vecchio diesel. Anche tu sei un buon intenditore di caffè e se come dici c'è passione ed amore Musetti deve essere buonissimo.....ergo visiterò il sito

    RispondiElimina
  30. Mi piace tantissimo il caffè ;) per me prenderli almeno un paio al giorno è fondamentale! questa marca pero' non la conoscevo sai? Proverò l'aroma di sicuro! grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  31. Ciao ho letto molte recensioni positive su questa marca, io amo molto il caffè anche in questo momento mi sto bevendo la mia tazzina mi piacerebbe provarlo magari diventa il mio abituale!

    RispondiElimina
  32. Addirittura caffè aromatizzato vaniglia? Ma no, voglio subito provarlo, chissà che mix spettacolare di aromi! Non conosco torrefazione Musetti ma ti seguo da tanto e so che le tue recensioni sono affidabili al 100%, perciò non escludo di provarlo.. intanto vado a visitare il sito. buon w.e.

    RispondiElimina
  33. acquisto spesso il caffè Musetti ha un aroma intenso e particolare, non ho invece mai provato i chicchi al cioccolato e mi mettono una gola!

    RispondiElimina
  34. che meraviglia le miscele torrefazione musetti, io adoro il caffè con meno caffeina proverò sicuramente la variante decaffeinato, grazie

    RispondiElimina
  35. uso anche io il caffè torrefazione musetti, sono assolutamente d'accordo con te e posso dire che il gusto e l'aroma sono eccellenti

    RispondiElimina
  36. Il caffè aromatizzato alla vaniglia deve essere la fine del mondo, posso solo vagamente immaginare quanto possa essere delicatamente profumato alla vaniglia e sopratutto buono.

    RispondiElimina
  37. musetti è un simbolo di qualità che devo far conoscere a mio marito :D assolutamente .D

    RispondiElimina
  38. vorrei provare quello alla vaniglia, dev'essere davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  39. Caffè Musetti è un marchio storico, l'ho trovato in alcuni bar e ho avuto occasione di provarlo, davvero buono. Ottimo a sapersi che ha anche la linea per il caffè di casa, dovrò cercarlo, grazie!

    RispondiElimina
  40. Saranno buonissimi questi chicchi di caffe al cioccolato, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! Lo provero al piu presto questo brand interessantissimo.

    RispondiElimina
  41. conosco questo caffè è di ottima qualità..vorrei provare i chicchi al cioccolato

    RispondiElimina
  42. ogni momento è buono per bere un buon caffè e per scoprirne di nuovi...grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  43. Rocco .. mi hai fatto scoprire un brand eccezionale! Grazie.. proveero anche questo molto presto.. i chicchi di caffe al cioccolato saranno gustosissimi.

    RispondiElimina
  44. Sto sentendo parlare molto bene del caffè Musetti, ma a dirla tutta io vorei tanto assaggiare il chicco di caffè ricoperto di cioccolato

    RispondiElimina
  45. Non conoscevo questa marca di caffè, chissà se nella mia città lo troverò facilmente... Mi attira molto il caffè aromatizzato alla vaniglia: chissà che profumo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari