Philips Perfect Care Gc 9236





Un maschietto che parla di un ferro stiro è piuttosto anomalo ma in una società in cui la parità dei sessi sembra essersi definitivamente consolidata, non potevo esimermi dal presentarvi questo fantastico prodotto, non un ferro da stiro qualunque.
Cimentarmi nelle noiose operazioni di stiratura con un ferro semplice appare quanto mai ostico e difficoltoso, con perdite di tempo enormi, dovute al raggiungimento della temperatura del ferro ed alla sua regolazione in base al tipo di tessuto che si vuole stirare, al dover ricaricare d'acqua il serbatoio.
Senza tener conto degli inconvenienti con i quali ci si può scontrare quando non si compie la dovuta attenzione in ogni singola fase, come le bruciature dei tessuti, del copriasse da stiro, eventuali scottature su mani e dita, usura della piastra e formazione del calcare.
Questo rivoluzionario prodotto di casa Philips rende la stiratura quasi piacevole, veloce, sicura ed efficiente.





Senza dimenticare che è stata osservata una scrupolosa attenzione anche all'estetica del prodotto, che appare un ritrovato delle cibernetica spaziale.
Dopo una veloce lettura delle semplici istruzioni, si può diventare in tempi ridottissimi, dei provetti stiratori, grazie alla tecnologia di cui dispone il Philips GC9236.
Il ferro poggia sulla base caldaia inclinata, e può esser fissato in questa posizione e quindi trasportato grazie ad un blocco da trasporto che consiste di un carrellino di plastica che scorre permettendo l'inserimento della punta del ferro al suo interno, bloccandolo a tutti gli effetti.
Per sbloccare, bisogna premere il tasto di rilascio del blocco trasporto e il carrellino si sposterà verso l'alto, liberando la punta del ferro e permettendone l'utilizzo.
Il meccanismo si chiama Carry Lock.


 
Ulteriore forma di adesione alla piastra è determinato dalla presenza di 4 placche gommose che aderendo alla piastra, trattengono efficacemente il ferro anche quando questo è ad alta temperatura.
Il ferro è collegato alla base caldaia dal tubo del vapore, molto spesso, e infilabile comodamente nel vano di sinistra della base.
Nel vano di destra invece è alloggiato il cavo di alimentazione con spina, di buona lunghezza, facilmente arrotolabile.


Nella parte anteriore è posizionato il serbatoio dell'acqua, facilmente estraibile per le operazioni di carico e scarico, dotato di un'indicazione del livello del liquido, molto importante per permettere un corretto funzionamento del prodotto.
La capacità del serbatoio è di 1.5 litri e l'autonomia riguardo il consumo d'acqua è stupefacente, arriva sino a 2 ore senza interruzioni.
Può essere tranquillamente utilizzata l'acqua del rubinetto.


 Notare gli indicatori max e min entro i quali riempire il serbatoio d'acqua.


Nella parte posteriore sono invece presenti un pulsante centrale e due spie laterali. Il pulsante centrale permette l'accensione del dispositivo con modalità ECO, a destra c'è la spia EASY DE-CALC e a sinistra c'è la spia che indica che il serbatoio dell'acqua è vuoto.
La modalità Eco permette la stiratura efficace utilizzando una quantità di vapore ridotta e quindi risparmiare energia.
Per l'attivazione di questa funzione è necessario tenere premuto il tasto ON/OFF per 2 secondi mentre per tenere al normale funzionamento è necessario spegnere e riaccendere il dispositivo.
La spia EASY DE-CALC segnala la presenza di calcare nel generatore di vapore ed è quindi necessario rimuoverlo grazie alla manopola EASY DE-CALC situata a destra della base, operazione veloce e semplice ben indicata nelle istruzioni.
La spia si accenderà dopo circa un mese o dopo 10 sessioni di stiratura.
 
La piastra del ferro Steamglide, può anche essere appoggiata sull'asse durante la stiratura senza provocarne la bruciatura, cosa che con un ferro normale accadrebbe sicuramente.
E' molto scorrevole, eccezionalmente resistente ai graffi ed è facile da pulire.


 
Sul manico sono presenti due tasti, uno inferiore ed uno superiore.
Il tasto inferiore permette l'emissione del vapore, premendolo due volte rapidamente si avrà una emissione continua, consentendo una stiratura più comfortevole.
Se le pieghe dei tessuti sono particolarmente ostiche, con il tasto superiore si otterrà il colpo di vapore, ovvero un getto di vapore più potente a 320 g.
Nella parte inferiore del foro elllittico del ferro è sistemata la spia che indica che il ferro da stiro è pronto a stirare.
Dopo soli due minuti dall'accensione smetterà di lampeggiare, rimanendo fissa, indicando che si può iniziare ad utilizzare il prodotto.


Ma qualè il meccanismo di funzionamento che rende speciale questo ferro da stiro?
Viene sfruttata la tecnologia Optimal Temp, ovvero non è necessario dover regolare continuamente la temperatura a seconda del tipo di tessuto che si deve stirare.
Un grandissimo vantaggio rispetto ai normali prodotti, che ci costringono a perdere molto tempo per raggiungere le temperature idonee per i vari tessuti.
Bisogna comunque prestare attenzione alle etichette presenti sui vari capi di abbigliamento in quanto alcuni tessuti non possono essere "addomesticati" dal nostro Philips, ad esempio lo Spandex.

ESPERIENZA PERSONALE

Mi sono letteralmente immerso nella conoscenza di questo prodotto, cercando subito di sollecitarlo con tessuti ostici come il lino ed il jeans.
Un tessuto di lino destinato a diventare un pantalone grazie al Philips Perfect Care è stato domato ed il risultato è stato ottimo, con poche passate le noiose pieghe sono sparite, donando una superficie piacevolmente liscia.




Un paio di pantaloni eleganti sono stati resi perfetti con poche passate del mio potente mezzo.




I miei jeans sono stati trattati a dovere dal potente prodotto, finendo per essere perfettamente stirati con poche passate.
Durante la stiratura, si sentirà occasionalmente un breve rumore, non dovete preoccuparvi, è solamente l'acqua che viene pompata nella caldaia affinchè si possa generare il calore.
Effettivamente si può poggiare il ferro sull'asse da stiro senza che esso ne risulti danneggiato.
Bisogna evitare di puntare il ferro e premere il tasto di emissione del vapore verso una persona, il getto è molto caldo e si rischia di ottenere spiacevoli inconvenienti.
La piastra del ferro si riscalda ma non in modo tale da provocare ustioni che avverrebbero con un normale ferro da stiro.
Una volta terminato di stirare, bisogna scaricare il serbatoio dell'acqua, lasciare raffreddare il dispositivo per 2 orette circa e riavvolgere il cavo di alimentazione e il tubo del vapore negli appositi vani.
E' vero che non è proprio di dimensioni ridotte, ma vi avvicuro che una volta che cominciate ad utilizzarlo, non ne farete più a meno.
Rende la stiratura una operazione meno faticosa e meno noiosa, più rapida, meno dispendiosa di energie proprie e di energia elettrica, i risultati sono stupefacenti e i tessuti non rischiano di rimanere rovinati dalle eccessive passate del ferro.
Il costo si aggira intorno ai 290 euro, un prezzo piuttosto elevato ma giustificato dalle numerose virtù che questo prodotto possiede, una spesa che verrebbe sicuramente recuperata in breve tempo, visto che peraltro è un ferro da stiro destinato a durarvi parecchio, avendone un minimo di cura.
Consigliatissimo!!!

INFORMAZIONI

http://www.philips.it/c/ferri-da-stiro/perfectcare-eco-carrylock-colpo-di-vapore-da-320g-gc9236_02/prd/it/

 

Commenti

  1. Che spettacolo! Ne ho sentito parlare molto bene e la tua curata recensione me lo conferma! Sono molto tentata dall'acquistarlo!

    RispondiElimina
  2. Direi che lo hai presentato perfettamente e in ogni particolare :) Ottimo!

    RispondiElimina
  3. Un maschietto che stira è una perla rara. Ovviamente hai scelto un ferro in grado di agevolarti tantissimo

    RispondiElimina
  4. Non ti si poteva chiedere di più per una recensione... il ferro dev'essere fantastico, ma la tua presentazione non è da meno

    RispondiElimina
  5. Sembra un ferr da stiro veramente eccezionale ... complimenti per la tua accuratissima descrizione. Riguardo al maschietto che stira, eureka, ci vuole davvero, ho un marito che si stira tutto da solo... che fortuna!

    RispondiElimina
  6. E' un bellissimo ferro da stiro e sicuraente stirerà alla perfezione!!
    Hai fatto una dettagliata descrizione e questo ci ha permesso di sapere
    di più sulla sua particolarità a differenza di altri ferri normali.
    E' un'ottimo ferro!! Posso dire che ci potrei fare un pensierino.......

    RispondiElimina
  7. un ottimo marchio per un prodotto indispensabile per noi donne^^

    RispondiElimina
  8. Visto che sto imparando a usarlo, perché non sceglier eil meglio

    RispondiElimina
  9. Questo ferro è molto funzionale e molto pratico leggendo la tua recensione rende la stiratura molto più facile e veloce!

    RispondiElimina
  10. Il lino è sicuramente un ottimo banco di prova per un ferro: basta guardare il tessuto e già si copre di pieghe.
    Grazie, lo hai descritto nei minimi particolari!

    RispondiElimina
  11. Bello e preciso questo ferro da stiro, lo voglio anch'io, grazie delle info!

    RispondiElimina
  12. dalle foto è un ferro oltre che molto bello anche maneggevole e potente, mi sarebbe molto comodo visto che non mi piace stirare. lo cercherò nei negozi di elettrodomestici

    RispondiElimina
  13. Odiavo stirare :D ma se questo è il top lo vorrei provare!!!

    RispondiElimina
  14. Sembra molto efficacie mi piacerebbe provarlo :-)

    RispondiElimina
  15. wow, davvero potente questo ferro da stiro, mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  16. Che bello questo ferro che design perfetto, ottima stiratura e complimentissimi Rocco anche per un uomo stirare diventa un gioco da ragazzi

    RispondiElimina
  17. Hai descritto in modo dettagliato il prodotto, complimenti Rocco.
    mi piacerebbe averlo. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  18. io nn amo stirare ma con qst tua recensione mi hai fatto venir voglia... e poi philips è una garanzia

    RispondiElimina
  19. Rocco ...se vuoi da me c'è un sacco da stirare..... mi piace questo ferro piccolo e leggero!!!

    RispondiElimina
  20. Ho già sentito parlare di questo modello di Philips.... chi ce l'ha dice che rende la stiratura molto meno spiacevole, e oggi questa tua recensione mi dà un'ulteriore conferma.... mi sa che è arrivato il momento di sostituire il mio vecchio ferro da stiro con Philips Perfect Care!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Rocco, ma che uomo multifunzione sei!! passi dalla presentazione di deliziosi piatti a prodotti per pulizia e ora anche lo stiro.. ahaha.. mi sa che sei uno dei pochi!! Questo ferro è favoloso! io ho il modello precedente ma ho avuto modo di vedere dal vivo questa meraviglia che hai tu, io lo chiamo il figoferro perché è davvero figo! quasi mi piace stirare da quando ho un PerfectCare!

    RispondiElimina
  22. waooo non conoscevo il prodotto proprio l'altro giorno parlavo con mia madre he vuole cambiare il suo, glielo consiglierò

    RispondiElimina
  23. bhe!!! davvero insolito un uomo che stira ma la tua presentazione è stata deliziosa ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  24. Fantastico questo ferro da stiro,sono certa che con un ferro cosi,stirare è molto più piacevole!

    RispondiElimina
  25. FINALMENTE UN BUON ESEMPIO MASCHILE, BRAVISSIMO ROCCO HAI DIMOSTRATOO CHE CON UN FERRO DA STIRO COSI' INNOVATIVO TUTTI POSSONO STIRARE

    RispondiElimina
  26. è ottimo secondo ciò che dici...mi sa che ci faccio un pensierino.......

    RispondiElimina
  27. Bellissima la tua recensione, sembra un prodotto fantastico!

    RispondiElimina
  28. Mi sa che è un ottimo prodotto, se lo comprassi a mio marito?!?! Hihihi!!!! Grazie Rocco, il post è molto interessante

    RispondiElimina
  29. stirare è sempre un lavoraccio ma mi sembra davvero facile farlo con questo prodotto! Laura

    RispondiElimina
  30. stirare e' per me un tabu'....ma dic erto un ottimo strumento come questo chissa'...magari potrebbe essere davvero in grado di farmi appassionare

    RispondiElimina
  31. Ma che bello questo ferro da stiro... Philips è un'ottima marca di elettrodomestici!

    RispondiElimina
  32. che bella presentazione hai fatto di questo magnifico ferro!! io odio stirare ma magari con questo potrebbe venirmi l'ispirazione

    RispondiElimina
  33. wow!! oggi ho visto questo ferro da stiro e me ne sono innamorata grazie per i tuoi consigli ciao elisa di spicchidelgusto

    RispondiElimina
  34. Bellissimo questo ferro da stiro, me ne servirebbe uno che funzioni alla perfezione e questo mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  35. Bravissimo...se vuoi venire a stirare in casa mia...:)

    RispondiElimina
  36. UNA MACCHINA ECCELLENTE E POI SE SI PARLA DI PHLIPS SI STA TRANQUILLI COMPLIMENTI PER LA COLLABORAZIONE..

    RispondiElimina
  37. ..deve essere favoloso questo ferro!!!! io non amo molto stirare ma con questo ferro sembra davvero tutto più facile!!!

    RispondiElimina
  38. dovrei cambiare il ferro mi hai dato un ottimo consiglio

    RispondiElimina
  39. Fantastico questo ferro da stiro Philips, già il marchio è una garanzia. Il fatto di non dover cambiare temperatura per i diversi tessuti è comodissimo e permette di risparmiare un sacco di tempo.

    RispondiElimina
  40. Mi sembra un 'ottimo ferro da stiro e i risultati si vedono. La Philips e' una buona marca da tantissimi anni.

    RispondiElimina
  41. Grazie dei consigli anche perchè ho il ferro rotto e dovrei comprarne uno nuovo, chissà magari sarà questo il prossimo.

    RispondiElimina
  42. Ottimo questo ferro da stiro! Assomiglia alla mia vaporella.

    RispondiElimina
  43. sembra fantastico questo ferro da stiro....poi conoscendo benissimo l'azienda....è sinonimo di garanzia!

    RispondiElimina
  44. che bel blog, complimenti!!!!!
    Però quello che stira non sei teeee!!!!
    :D

    RispondiElimina
  45. davvero bellissimo come il MIO del resto^_^ utilissimo e facile da utilizzare...non se può più fare a meno.

    RispondiElimina
  46. fantastico questo ferro da stiro *.* bellissimo e fantastico!

    RispondiElimina
  47. devo ricomprarbe uno opterò per questo grazie

    RispondiElimina
  48. Non amo stirare, ma a veder le tue foto questo ferro da stiro sembra proprio facilitare la vita...
    Grazie per l'utile recensione.
    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  49. Facilita veramente lo stiro: lo onfermo con molto piacere!

    RispondiElimina
  50. Un signor ferro da stiro!!! Anche mio marito ha voluto provarlo ed è rimasto entusiasta anche lui.. Un ferro davvero innovativo che ricuce i tempi di lavoro e alleggerisce i consumi, e non è poco mi pare!!! Il blocco del ferro sulla caldaia è davvero utilissimo, il mio non lo ha ma ha tutte le caratteristiche del tuo e ione sono davvero innamorata!!!

    RispondiElimina
  51. Fantastico questo prodotto utile innovativo e veloce nella stiratura!

    RispondiElimina
  52. wow sto cercando anche io un ferro efficiente e che non sbiadisce i vestiti nella stiratura lo cercherò grazie

    RispondiElimina
  53. hai detto bene, un maschietto che parla di un ferro da stiro e anomalo, dammi il tuo indirizzo che ti mando anche la mia roba da stirare!!!

    RispondiElimina
  54. Un post molto dettaglio per presentare questo ferro da stiro. Non uso solitamente quello a vapore perché non mi ci ritrovo, pero questo sembra molto più pratico di altri

    RispondiElimina
  55. allora adesso ti porto qualche cosa da stirare che dici?...ottimo prodotto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari