Biancoforno, un tuffo nella pasticceria toscana
L'azienda di cui vi parlo oggi racchiude in sè la tradizione della pasticceria toscana, che fonda il suo successo su materie prime di alta qualità e la sfogliatura fatta a mano.
Mantenere alti questi standard con l'introduzione delle attuali tecniche produttive non è assolutamente semplice, Biancoforno è riuscita ad ottenere la fusione del binomio tradizione-tecnologia, portando nelle nostre case dei dolci che sembrano buoni come quelli di una volta fatti a mano.
I valori aggiunti di Biancoforno sono la produzione interna delle farciture e il mantenimento dei processi produttivi artigianali che distinguono i suoi per gusto, friabilità, leggerezza, aspetto, conservabilità e bontà.
Io sono decisamente goloso, i prodotti avevo già avuto modo di notarli in alcuni autogrill ed ammetto che già dalle confezioni mi avevano suscitato un certo interesse e voglia di assaggio.
L'azienda ha ricevuto alcuni importanti riconoscimenti come l'International Food Standard nel 2007, risultati che consacrano l'ottimo lavoro svolto nella direzione della soddisfazione dei clienti.
Quali gustosi manicaretti ci propone Biancoforno?
Si suddividono innanzitutto in tre diversi tipi:Sfoglia, Pastafrolla e Cioccolato.
Questi sono i dolci appartenenti alla categoria Sfoglia:
I Ventaglini sono il prodotto di pasta sfoglia più conosciuto al mondo, con la loro forma particolare ed originale, hanno una friabilità e allo stesso tempo una compattezza unici.
Sono gustosissimi, uno tira l'altro, ottimi anche da mangiare a colazione.
Le Sfogliatine sono un altro prodotto storico di Biancoforno, una leggerissima sfoglia intrecciata zuccherata sulla superficie che una volta che si trova in bocca sembra letteralmente sciogliersi, sfaldarsi liberando tutto il suo gusto.
Nonostante sembrino piuttosto semplici, sono un prodotto che concede molta soddisfazione e piacere.
Le Palmine hanno una forma particolare a strati, con una leggera quantità di zucchero su di essi, è friabile e croccante ed in bocca libera il suo gusto gradevole.
Davvero buone, mi hanno lasciato un forte appagamento dopo averle assaggiate, perfette per un piccolo vizietto giornaliero.
Ecco le sfoglie che in assoluto mi sono piaciute di più, le Fiorentine, un prodotto tipico della Toscana costituito da numerosi strati di pasta sfoglia zuccherata all'esterno che al suo interno contiene una farcitura in questo caso di confettura di albicocche ma che può esser anche costituita da frutti di bosco o more.
Si sente l'elevata qualità della confettura, che rende ideale questo dolce per esser consumato a colazione, dando uno sprint positivo per la giornata che si va ad affrontare.
Ora passiamo alla categoria Pastafrolla, che presenta i seguenti prodotti:
Le Margheritine sono assolutamente strepitose, lo strato di marmellata è abbondante e di ottima qualità, la pastafrolla è morbidissima, ricoperta di zucchero a velo, che sembra sciogliersi in bocca.
Un prodotto ricco di gusto, fatto con marmellata prodotta direttamente da Biancoforno, ideale per una sana e ricca colazione.
Altro prodotto che mi ha dato estrema soddisfazione sono gli Occhi di bue, simili alle margheritine, ma di dimensioni maggiori.
Anche qui la pastafrolla è preparata con materie prime di elevata qualità, lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri, è morbida e si sfalda dolcemente in bocca liberando tutto il suo sapore.
La confettura di albicocca anche in questo caso si rivela di ottima fattura, rendendo il dolce nella tua totalità un piccolo capolavoro della pasticceria.
Ideale per concedersi una ricca colazione o merenda o per un momento di vizio durante la giornata.
Ultima categoria è Cioccolato, alla quale appartengono i seguenti prodotti:
La Biancoforno è una azienda dinamica, sempre alla ricerca di nuove soluzioni golose che stuzzichino la fantasia e la golosità dei suoi numerosi clienti sparsi per il mondo.
Ne è dimostrazione la creazione di un nuovo prodotto, Gaiò, una gostosa pasta sfoglia ripiena di cacao e nocciole, una vera delizia per il palato.
Il sottile sfoglia racchiude un ripieno goloso ed abbondante, che vi lascerà una sensazione di benessere addosso per lungo tempo.
Da segnalare inoltre che Gaiò è preparato senza l'utilizzo di coloranti, conservanti e grassi idrogenati.
Una golosa carrellata che vi ha introdotto nel dolce mondo di Biancoforno, alla scoperta delle più importanti specialità pasticcere della Toscana, un modo di rivivere la tradizione dolciaria di una terra ricca di storia.
Non appena mi capiterà di trovare qualcuno di questi prodotti sugli scaffali di un supermercato, non avrò esitazione alcuna nell'acquistarlo, sarebbe un duro attentato alla mia golosità privarmi di simili bontà, che vi consiglio assolutamente di provare.
Contatti
BIANCOFORNO S.p.A
Via Mazzei, 1
56012 Fornacette - Pisa
0587 422828
0587 422831
info@biancoforno.it
Conosco alcuni di questi prodotti, facilmente reperibili qui a Firenze e dintorni. Gli occhi di bue sono buonissimi
RispondiEliminai miei preferiti sono gli occhi di bue deliziosi oltre ogni dire.
RispondiEliminaChe delizie i prodotti Biancoforno! Oltre ad essere golosissimi sono anche di grande qualità! Io li scelgo con fiducia perchè sono una merenda sana anche per i miei bambini!
RispondiEliminaBiancoforno li conosco bene perché ogni tanto li acquisto al super che fortunatamente propone il prodotti dell'azienda. Tra i miei preferiti, senza dubbio gli Strudel, le Fiorentine e Occhi di bue. La linea con cioccolato mi manca, appena arriva l'autunno la recupero! ciao
RispondiEliminaProdotti golosissimi, non li ho mai assaggiati, a vederli cosi' non saprei quale scegliere per primo.
RispondiEliminaLi conosco: in estate niente forno acceso per realizzare torte o biscotti e via libera a Biancoforno, tutti prodotti belli e pronti!
RispondiEliminaBarbara
davvero ottimi, poi io adoro i dolci di sfoglia, e questi sembrano proprio invitanti...ma anche quelli al cioccolato non scherzano! La prossima volta controllerò al supermercato!
RispondiEliminabhè visto l'orario ne vorrei qualcuno adesso...complimenti sono davvero ottimi :)
RispondiEliminache invitanti questi dolcetti ne mangerei volentieri uno.
RispondiEliminaIn casa mai queste sfoglie BiancoForno stanno scatenando putiferio tra i miei figli, nessuno dei due vuole darli all'altro!!! I Gaiò non li conosco, dall'aspetto meraviglioso che hanno devo dire che sembrano squisiti :-)
RispondiEliminaCome si fa a resistere a questi pasticcini? Non saprei nemmeno quale scegliere per primo potessi assaggiarli tutti. Di sicuro li cercherò la prima volta che vado a fare la spesa!!!
RispondiEliminamamma mia che bontà questi dolcetti di bianco forno,adoro le fiorentine ma anche le altre delizie sono squisite!
RispondiEliminaAdoro i dolci artigianali, questi in particolare sembrano veramente freschi e gustosi!
RispondiEliminaGli occhi di bue sono cosi invitanti.ma anche tutti gli altri eh!!soprattutto quelli al cioccolato, sono davvero farciti benissimo!
RispondiEliminaQuesti prodotti dolciari sono davvero di grande qualità e la pasta sfoglia sembra fatta in casa! I miei preferiti sono i Gaiò!
RispondiEliminaMamma mia che bontà, non conoscevo quest'azienda, grazie :-)
RispondiEliminadevono esser ottimi! ^_^
RispondiEliminaottimi in ogni occasione queste delizie una piu' buona dell'altra.
RispondiEliminammmm che voglia di dolcetti, sembrano proprio prelibati! Seguimi se ti vNuova follower e commento..ricambi? http://dreamsoflady.blogspot.it/a
RispondiEliminaanche io adoro gli occhi di bue ma dopo la tua presentazione mi è venuta voglia di provarli tutti! vado a comprarmi i Gaiò che non li ho mai provati!
RispondiEliminaChe prodotti sfiziosi, veramente invitanti!
RispondiEliminaProverei volentieri le varianti al cacao: chissà che buone!
ottimi prodotti ho giusto comperato le Palmine la scorsa settimana e sono terminate in un attimo :)
RispondiEliminaConosco molto bene i prodotti BIANCOFORNO e li acquisto spesso al supermercato sotto casa...sono ottimi!
RispondiEliminasembrano davvero dei prodotti deliziosi, e soprattutto leggeri!!!
RispondiEliminaChe prodotti golosi ed invitanti proprio quel che ci vorrebbe per ricaricarmi un pò, visto il gran caldo, corro a curiosarmi il sito.
RispondiEliminaChe delizie!!!! sono dei prodotti molto buoni e di qualità!!!!
RispondiEliminache bontà..quelli ripieni di crema al cioccolato sono i miei preferiti
RispondiEliminaun dolcetto al giorno toglie il medico di torno no?? che buoni ..
RispondiEliminaAdoro le palmine sono in assoluto le mie preferite.
RispondiEliminasai è una marca che compro sempre mi piace tenerli in casa e servirli agli ospiti con caffè o thè!
RispondiEliminasono prodotti che adoro e mi riportano ai ricordi di bambina ,ottimi buonissimi
RispondiEliminamamma mia che bonta'!io adoro le sfglie ripiene sono deliziose...
RispondiEliminaI prodotti Bianco forno sono veramente deliziosi, delicata e friabile pasta sfoglia con ottima confettura.Io li acquisto sempre perchè sono una coccola sfiziosa e leggera.
RispondiEliminaLi conosco perfettamente q prodotti e sono il massimo del gusto!A me piacciono davvero tanto!
RispondiEliminaadoro le fiorentine! non ho mai provato le delizie di questo forno.....corro sul sito per scoprire dove si vendono!
RispondiEliminama quante delizie che vedono i miei occhi...devono essere una più buona dell'altra..però gli Occhi di Bue sono senza dubbio i miei preferiti!!!
RispondiEliminaChe bontà! Io adoro i dolci. Mi piacciono da morire e già solo a vederli... mi sarei mangiata lo schermo del pc. Ottimi questi prodotti!
RispondiEliminaquanta bontà, una più invitante dell'altra non conoscevo questa azienda e la tua descrizione mi ha incuriosito....sembra tutto ottimooooooooooo.che fameeeeee
RispondiEliminaLe Fiorentine sono deliziose, credo le mie preferite, senza nulla togliere al resto, perché è tutto davvero squisito. La sfoglia è croccante e fresca, friabile come piace a me. Ottima azienda! Rosita
RispondiEliminaho acquistato molto volentieri questi prodotti...ideali per colazione a merenda o come semplice spuntini.adoro le sfoglie ripiene...ottima fine pasticceria
RispondiEliminaconosco bene questi prodotti dolciari che acquisto regolarmente ma non sapevo dell'esistenza dei gaiò! io sono golosa di cioccolata quindi sembrano fatti per me!
RispondiEliminaCompro questi prodotti e sono una vera golosità!! è come avere in casa una vera e propria pasticceria pronta per ogni occasione!!! complimenti per la recensione Rocco ...davvero molto chiara!!
RispondiEliminaNe mangerei davvero un paio ora, le sfoglie sono le mie preferite!
RispondiEliminasono invitantiii mamma mia che dolcezze !!!!
RispondiEliminache bonta' i pasticcini Biancoforno!!!! Oddiooooo ma c'è solo l'imbarazzo della scelta...ne mangerei uno dietro l'altro...con gusto e con piacere...mi piacciono tantissimo gli strudel....ma non disdegno gli occhi di bue e le margheritine...e che dire delle palmineeeeeee, buonissimeee, i prodotti Biancoforno sono ottimi e di qualità, complimenti!!
RispondiEliminaI prodotti Bianco forno sono dolci fantastici che tengo sempre in casa con abbondanza sia per noi che per i miei ospiti.
RispondiEliminascegliere i miei preferiti é difficilissimo, sembrano tutti buoni, e poi io preferisco i biscotti acquistati nei forni,sono più genuini e meno elaborati che quelli delle pasticcerie
RispondiEliminamamma mia che aquolina, che buoni che sono sopart. occhi di bue, bella collaborazione
RispondiEliminaCiao da Franca, alias gufettasiciliana, di cannellaegelsomino.blogspot.it. ricambio con molto piacere la tua visita: mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! A presto!
RispondiEliminaSembrano davvero ottime! Mi piacerebbe farebbe fare molto colazione con questi prodotti!
RispondiEliminaun'azienda che ha prodotti ottimi li consumo anche io mi piacciono davvero molto
RispondiEliminadavvero buoni buon ferragosto p.s. nuova follower
RispondiEliminache buoni questi dolci ,ottimi in ogni momento della giornata ! visito il loro sito e spero di trovarli in commercio per acquistarli.
RispondiEliminaHo provato anch'io i prodotti biancoforno e sono davvero buoni, gli occhi di bue sono i miei preferiti
RispondiEliminaconosco questi prodotti, sono ottimi ma principalmente sani
RispondiEliminagaiò è gaio davvero. Voglio assaggiare gli occhi di bue. Secondo me sono identici proprio come quelli che faceva mia nonna quando ero piccola.
RispondiEliminaMMM MA CHE BONTA QUESTI DOLCETTI
RispondiElimina