Ristorante L'Ammiraglia a Torino con Groupalia cena spagnola per due



Eccomi a raccontarvi un'altra esperienza in un ristorante di Torino avuta grazie a Groupalia.
Il coupon scelto nella sezione ristoranti Torino comprendeva una cena spagnola per due presso il ristorante L'Ammiraglia, situato a ridosso della collina torinese, un locale dove non avevo ancora avuto modo di recarmi.
Il costo del menù era di 49 euro ed era così composto:

Welcome drink

Tapas di mare

Tapas di terra 

Paella valenciana

Quesillo (tipico dolce spagnolo)

Sangria 1/2 l

 Coperto

Guardando le recensioni piuttosto positive del ristorante presenti in rete mi sono convinto ad acquistare il coupon con la solita veloce procedura che Groupalia predispone per ogni offerta.
Ho prenotato per un sabato sera, telefonando la settimana prima e trovando disponibilità senza alcun problema.
Il ristorante si trova facilmente, è già ben visibile arrivando da corso Moncalieri ed è dotato di un suo parcheggio interno.

Carina la scaletta che porta all'ingresso situato sulla destra, in uno scenario verdeggiante rigoglioso e piacevole.
Appena entrati io e la mia amica siam stati subito accolti dalla responsabile che ci ha fatto accomodare in un tavolo a nostro piacimento, abbiam scelto un tavolo non distante dalla stufa accesa.

Piuttosto elegante l'arredo, mi è piaciuto lo stile adottato per i tavoli, molto classicheggianti le sedie, particolare la soluzione di rendere visibili al cliente le bottiglie di vino appese al muro.
Altra cosa particolare che abbiamo notato è che ogni tavolo aveva un suo lampadario.
Nonostante questo la responsabile è venuta ad accenderci la candela al tavolo per creare un pò di "atmosfera".

Siccome la mia amica non beve alcolici abbiamo chiesto alla gentile responsabile se poteva portarci una bottiglia d'acqua e lei ha accettato la nostra richiesta, portando inoltre solo a me il drink di benvenuto, uno spumantino gradevole.
Dopo poco dalla nostra sistemazione sono arrivati i tapas di mare e i tapas di terra.
I tapas di mare erano le cozze cucinati con un sughetto molto gustoso e i tapas di terra erano fagioli con peperoni e salsiccia.

Ho apprezzato molto il sughetto di queste cozze, ha imposto la poco elegante scarpetta ma era un delitto non finirlo tutto.

Il piatto di tapas di terra l'ho trovato squisito, un pizzico di piccante  donato dai peperoni abbinato a dei gustosi fagioli e a della salsiccia saporita, avrei fatto anche il bis di questo piatto, servito in una terrina molto carina.

Dopo aver gustato questi due ottimi antipasti è arrivato il piatto forte della serata, un grosso tegame di paella abbondantissimo.
Appena sistemato sul tavolo la cameriera ci ha fatto notare di evitare il contatto con le mani perchè era ancora ustionante il metallo del recipiente e nel frattempo ci chiedevamo se ce l'avremmo fatta a finire tutto quel ben di dio.

Nella paella abbondavano fagiolini e peperoni e lungo la circonferenza del tegale erano sistemate in piedi le cozze. Molto carina la presentazione con il limone centrale e le fettine ai quattro poli.
All'interno erano presenti oltre a tre grossi gamberoni, pezzi di calamaro, di torano e pezzetti di polipo.
La paella era ben cucinata, il riso piuttosto al dente, l'abbiamo apprezzata parecchio, tanto da riuscire insieme a terminarla, un senso di dovere ci ha richiamato all'ordine fino all'ultima mestolata.
Unico appunto erano le cozze, praticamente croccanti, cotte troppo direi.
Dopo aver faticato a terminare la portata, ma soddisfatti sia per l'impresa che per la qualità, la responsabile è venuta a ritirare il tegame e le abbiamo chiesto di aspettare qualche minuto per il dessert, giusto per riprenderci un pò.
Trascorso il tempo necessario, abbiamo fatto un cenno alla responsabile per farci portare il dolce.
Ce lo ha portato l'altra cameriera, e subito l'impressione è stata positiva, molto ben impiattato anche se appariva un pò ridotto di dimensioni il quesillo.

Alla fine sembrava un budino più denso, molto delicato e gustoso, è andato giù che è un piacere, anche se ero pieno ne avrei mangiato volentieri un'altra porzione.
Anche se il caffè non era compreso nel prezzo, non ho voluto privarmi del piacere di degustarlo a fine pasto e l'ho così ordinato.
Molto sazi e soddisfatti ci siamo recati alla cassa per pagare il caffè e una bottiglia di acqua aggiuntiva per il costo di 4 euro.
Abbiamo salutato la disponibile e gentile responsabile e ci siamo quindi allontanati dal ristorante.
Il prezzo del coupon era piuttosto altino ma alla fine abbiam mangiato parecchio e la qualità era piuttosto buona, quindi posso dire di esser rimasto soddisfatto anche se durante la cena ho visto che all'interno del menù  era presente una offerta simile alla nostra a 25 euro a persona, e mi sono quindi chiesto dove fosse il vantaggio ma non è sicuramente motivo di polemica.
Anzi, grazie a Groupalia ho scoperto un ristorante che per location e cucina promuovo e in cui penso proprio che ritornerò.
Consigliato.

Contatti

Strada del Campagnino, 8, 10123 Torino, Italia
011 661 5794
http://www.ristorantelammiraglia.it/
Pagina Facebook

Commenti

  1. direi che e' stata un'ottima scelta,piatti gustosi e abbondanti buoni solo a vederli

    RispondiElimina
  2. carino questo ristorante, quanto mi piace la paella!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Sembra proprio un bel ristorante e le portate deliziose ed abbondanti, vedo che con i coupon di Groupalia si può mangiar bene a prezzi contenuti, grazie delle info molto utili vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  4. I coupon su Grupalia sono molto convenienti anch'io utilizzo sempre i loro coupon per andare a cena, riesco a scegliere solo il meglio e non mi delude mai! ovviamente più sale il prezzo e maggiore è la qualità del ristorante ;)

    RispondiElimina
  5. Il locale sembra molto grazioso (i portabottiglie sono dell'ikea, li ho identici ^_^ ) e i piatti ben presentati. Per la paella evito commenti: avendo degustato in più occasioni la paella valenciana vera preparata da una mia amica ispanica, tutte quelle proposte in Italia appaiono ai miei occhi come pallide imitazioni. Seppur buonissime. Fosse più vicino una visitina a L'Ammiraglia la farei volentieri.

    RispondiElimina
  6. La Location è davvero carinissima, i lampadari per ogni tavolo sono davvero un ottima trovata, cosi come le bottiglie di vino a vista!! Il menù non è per niente male, proverei volentieri il dolce che proprio non conosco. Per Paella e Tapas, mi fido del tuo giudizio, spesso non sono proprio eclatanti, si corre il rischio di una brutta imitazione, ma da quello che sembra invece, tu sei rimasto soddisfatto, quindi credo proprio che L'Ammiraglia meriti una visitina e una degustazione dei suoi piatti che, sono anche presentati molto bene!!

    RispondiElimina
  7. Non sapevo che si mangia cosi bene con i coupon, vado anchio curiosare sul sito di Groupalia. Ottima serata e mangiata direi!

    RispondiElimina
  8. Proprio bello questo ruistorante ed i piatti da leccarsi i baffi, il prezzo di Groupalia è molto conveniente, grazie delle informazioni preziose.

    RispondiElimina
  9. che bel ristorante e che belle preparazioni, complimenti :)

    RispondiElimina
  10. molto carino questo ristorante ed anche il menù proposto niente male davvero, quel tegame di paella mi ha fatto venire un certo languorino!!!

    RispondiElimina
  11. carino il ristorante! in effetti grazie a questi coupon si possono provare posti nuovi e fare ottime scoperte!

    RispondiElimina
  12. proprio un bel menù , la paella è molto invitante, anche il locale molto molto carino e poi l'offerta che hai trovato su groupalia molto conveniente, complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  13. cosa vedono i miei occhi *-* sicuramente piatti invitanti sia per l'aspetto ma immagino anche per il sapore! il locale sembra davvero fresco pulito e curato! mi piace...lo consigliero' ai miei parenti di Torino.....ed io continuo a tenere d'occhio le offerte su groupalia!

    RispondiElimina
  14. Qui posso ben dire che le portare son degne di tal nome, sostanziose abbondanti e di bell'aspetto, per il gusto mi fido del tuo giudizio :)

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato a prendere un coupon in vita mia, viste le tue considerazioni, mi sa che è venuto il momento di provarci. Dalle tue parole si intuisce che consideri la serata in maniera positiva e questo è un ottimo incoraggiamento, sia per usare la formula coupon, sia per visitare questo ristorante

    RispondiElimina
  16. Che bella cena.. Mi piacerebbe cenare in questo locale!!! Ottime le offerte di groupalia.. Io mi trovo benissimo!!!!

    RispondiElimina
  17. bello sia il locale che il menu',le porzioni sono molto abbondanti e gustosissime...mi piace molto questo posto...ti invidio Rocco :P

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. ma che belle portate. adorabile la location e la presentazione dei piatti e' davvero gratificante da vedere.immagino il sapoe della portata.questo groupalia offre davvero ottime proposte.credo proprio che sia arrivata l'ora di farci un bel giro

    RispondiElimina
  20. Che bel localino! Sei rimasto molto soddisfatto di questo servizio, immagino continuerai il tuo tour tra ottimi locali approfittando delle buone offerte di Groupalia. Anche io ogni tanto acquisto coupon attraverso il sito, mi sono sempre trovata bene. Ciao

    RispondiElimina
  21. Io ci andrei solo per la paella, mi piace tantissimo. Ottimo menù, ottima offerta.

    RispondiElimina
  22. Tante e sicuramente buonissime tutte le portate del pasto, il prezzo in effetti non è poi così basso ma credo proprio che sia stato compensato dalla qualità del cibo e del servizio, con Groupalia si scoprono sempre cose nuove!!!

    RispondiElimina
  23. Ma che piatti invitanti,mi è venuta fame solo a vederli,la paella è molto invitante,ma in questo momento mi accontenterei anche dei fagioli.Locale da tenere a mente per un mio eventuale viaggetto da quelle parti.Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  24. Molto carino questo ristorante e il menù mi sembra è molto ricco, peccato abitare lontano!!!!

    RispondiElimina
  25. le porzioni delle portate sono abbondanti, la paella è proprio tanta, il locale mi piace moltissimo, approfitterò anche io prima o poi di questi coupon groupalia per una cena, trovo molto comodo anche il parcheggio interno, tante volte bisogna parcheggiare fuori e lontano

    RispondiElimina
  26. che belli questi piatti!!mi hanno messo una fame....un'ottima cena!!

    RispondiElimina
  27. una bella cena...i piatti mi sembrano ben presentati..la mia vicina di casa è spagnola di valencia e fa una paella deliziosa...ne vado matta...fossi più vicina farei un salto in questo locale

    RispondiElimina
  28. Ottima la Paella, a me piace molto, anche se nella vera paella ci sono anche fagiolini e tante altre verdure! :)
    Complimenti a Groupalia!

    RispondiElimina
  29. Groupalia permette di scoprire tanti ristorantini dove è possibile consumare una cena gradevole a prezzi abbordabili. Io adoro la Paella di pesce.

    RispondiElimina
  30. che meraviglia la paella! mi sembra un posto davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  31. Bel locale e le pietanze sono proprio belle da vedere e sicuramente ottime,grazie per le informazioni! Caterina

    RispondiElimina
  32. Molto grazioso il locale e a guardare le foto delle pietanze,sembrano veramente invitanti oltre che abbondanti.Complimenti per l'ottima scelta.

    RispondiElimina
  33. Molto bella la location e le pietanze sembrano veramente ottime e ben presentate.. ottima scelta

    RispondiElimina
  34. Un locale molto grazioso ed un ottimo menu': deliziose le tapas di terra. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  35. ottima recensione come sempre, mi hai fatto conoscere un ottimo ristorante, adoro la cucina spagnola e quella paella era molto invitante, l'avrei assaggiata molto volentieri... Groupalia ha sempre ottime offerte...

    RispondiElimina
  36. ero alla ricerca di qualche recensione circa l'affidabilità di groupalia e mi sono imbattuto su questo blog....leggo che l'affare è andato bene e che quindi questo sito è sicuro. Allora approfitto a prenotare qualche buono nella sezione ristoranti.

    RispondiElimina
  37. Non sono mai stata in un ristorante spagnolo, mi sembra buono anche i piatti m'ispirano, li assaggerei volentieri. Un locale che mi segnero' nell'agenda. Grazie a te e Groupalia sempre nuove importanti informazioni .

    RispondiElimina
  38. Molto bello questo ristorante spagnolo e sicuramente una bella esperienza, mi devo convincere anche io a usare Groupalia

    RispondiElimina
  39. mmm quanti bei piatti!!! sicuramente ottimo posto :-)

    RispondiElimina
  40. bello questo ristorante, voglio andare anche io a mangiare lì Susy

    RispondiElimina
  41. Peccato non essere di Torino, altrimenti ci andrei volentieri :-)

    RispondiElimina
  42. Ciao è un piacere leggerti e vivere queste tue positive esperienze con Groupalia, ne ho sentito molto parlare ma ancora non avevo ben capito di cosa si trattasse, mi sono appena iscritta e ho visto le numerose offerte, grazie

    RispondiElimina
  43. Buonissimo questo menù e il ristorante è veramente grazioso

    RispondiElimina
  44. Beh...esperienza positiva,ottimo menù in un ottimo ristorante...peccato sia un pò lontanuccio da me!

    RispondiElimina
  45. Che belli i post dove si raccontano le esperienze culinarie nei ristoranti. Su groupalia ho visto qualche coupon interessante. Proverò!

    RispondiElimina
  46. Che bella esperienza che hai vissuto in questo bel locale!!! I piatti sono molto prelibati..si vede!! Devo andare in questo locale. *-*

    RispondiElimina
  47. Hai fatto un ottimo affare acquistando il coupon tramite Groupalia. Io ogni tanto sbircio le offerte e rimango sempre molto tentata. Adesso vado a vedere se trovo qualcosa di disponibile per Capodanno nella mia zona. Grazie per avermi ricordato il sito. Ciao

    RispondiElimina
  48. un'ottima cena....hai trovato davvero una bella offerta

    RispondiElimina
  49. graziosissimo il ristorante..con certi piatti lasciamo da parte il galateo e viva la scarpetta

    RispondiElimina
  50. Un bel post, molto bello questo locale e le sue succulente preparazioni,che dire hai davvero avuto una piacevole seratina,complimenti Rocco.

    RispondiElimina
  51. un ottimo ristorantino dove andare sicuramente

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  52. Un bel ristorante, che bella scoperta con groupalia, spesso li uso anche io questi coupon

    RispondiElimina
  53. Che bel ristorante. Speriamo che si sblocchi da me la situazione di questi coupon voisto che il ristorante + vicino è lontano 2 ore da qui :(. comunque su groupalia si fanno ottimi affari

    RispondiElimina
  54. Del menù mi piace tutto compresa la presentazione dei piatti. Il ristorante è molto bello. Hai fatto un'ottima scelta.

    RispondiElimina
  55. che cena sfiziosa! i piatti sembrano davvero ottimi! non ho mai acquistato su groupalia ma ne sto sentendo parlare molto bene da parecchie persone....quasi quasi.....

    RispondiElimina
  56. ho acquistato spesso dei viaggi su groupalia prendendo dei pacchetti molto vantaggiosi. Mi mancano i coupon per i ristoranti....ma visto il tuo successo.....presto aprofittero' anche io!

    RispondiElimina
  57. l'offerta mi è sembrata vantaggiosa viste le porzioni, la presentazione e il contesto del ristorante. Lo consiglierò ai miei conoscenti Torinesi e consiglierò loro di tenere d'occhio le offerte di Groupalia.

    RispondiElimina
  58. dalle immagini sembra un ristorantino molto intimo e ben accogliente; i piatti che hai mangiato sono di mio gradimento e le porzioni sono soddisfacenti...terrò presente grazie

    RispondiElimina
  59. Su Groupalia si possono trovare veramente delle offerte interessanti, questa cena ne è la conferma! Peccato che questo Ristorante non sia proprio a due passi da casa mia, altrimenti, mi sarebbe piaciuto farci un salto, ma non si sai, grazie per questa recensione :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari