PhotoSì MioFotografo calendari personalizzati e stampe digitali di alta qualità




Fino ad una decina di anni fa le fotografie erano qualcosa di tangibile, da inserire in un album fotografico, da sfogliare una ad una, su carta lucida o opaca, un mezzo tramite il quale poter rivivere i momenti più significativi della propria vita.
Far sviluppare il rullino fotografico da uno studio fotografico era una tappa obbligata e poteva essere anche piuttosto costosa, senza dimenticare il fatto che non si sapeva mai quale potesse essere la qualità delle foto fino al momento  del loro ritiro, questa sorta di limbo era relazionato al grado di tecnologia dell'apparecchio utilizzato, alle condizioni di luce, alla fermezza della mano.
Quante volte ci siamo dispiaciuti perchè una bella foto risultava sfocata?
Una sorta di ricordo più sbiadito, un momento più appannato.
Con l'avvento dell'era digitale tutto è cambiato, fotocamere e cellulari hanno rivoluzionato completamente il mercato della fotografia, permettendoci di poter immagazzinare più facilmente le nostre esperienze ed i nostri ricordi in alta qualità.
Conserviamo le fotografie nei cellulari, nelle fotocamere, nei pc, nelle schedine, nelle cornici digitali, nei dvd sotto forma di file, non occupano più spazio, non rischiano di deteriorarsi con il tempo, possono essere modificate a seconda dei propri gusti.
Ci è stato strappato un pò di quel magico momento che ci concedeva lo sfogliare di un album fotografico, scandire fotogrammi della propria vita che immortalano momenti che non tornano più.
Ho scoperto in rete un servizio che ridona questo magico momento, PhotoSì Mio Fotografo, una realtà che ci permette di stampare online ad alta definizione le nostre fotografie con pochi semplici passaggi e di poterle ritirare comodamente dal fotografo convenzionato più vicino.
Dove vengono stampate le fotografie che desideriamo valorizzare?
Le idee sviluppate da PhotoSì Mio Fotografo sono tantissime.




    Cornici Canvas Foto-Cuscino-Basic   PhotoAlbum 

Come potete vedere c'è solamente da sbizzarrirsi, un bel regalo da farsi o da fare, anche perchè Natale si avvicina velocemente e credo che un regalo di questi possa essere realmente un pensiero speciale.
Esattamente quello che ho fatto io, ho colto la palla al balzo per poter immortalare le bellezze viste nel mio recente giro ciclabile del Danubio da Vienna a Budapest per acquistare su PhotoSì un calendario personalizzato.
L'operazione è stata semplicissima, mi sono registrato sul sito  http://www.miofotografo.it, ho selezionato la tipologia del calendario(annuale, quadrimestrale da tavolo, mensile, scrivibile, scrivibile slim, scrivibile color baby, scrivibile notebook, fotocalendario pulce.
Io ho selezionato la versione mensile perchè ho sempre preferito poter sfogliare ogni singolo mese, mi sembra più ordinato ed in questo caso mi piaceva l'idea di associare ad ogni mese una fotografia.


E' possibile cliccare sul video per visualizzare il facilissimo procedimento di caricamento e costruzione del proprio calendario personalizzato.
Inoltre è possibile scegliere il formato preferito e visualizzare il relativo prezzo.
PhotoSì Mio Fotografo inoltre permette di accedere a significativi sconti se si ordinano più di sei pezzi dello stesso articolo, seguendo questo schema:

Da 6 a 10 = 10 % sconto  
Da 11 a 49 = 20 % sconto  
Da 50 a 100 = 25 % sconto 
 Da 101 in su = 30 % sconto
Il passaggio successivo è la selezione del punto vendita più vicino dove ritirare, in questo caso, il calendario personalizzato.
Abitando in città ho avuto la fortuna di avere il fotografo a pochi passi da casa, altro punto che ha velocizzato ulteriormente l'ottenimento del prodotto finale nonchè aumentare notevolmente il mio livello di soddisfazione.
Le spedizione è gratuita, possibilità di pagamento al momento del ritiro senza versamento di alcun anticipo, delle condizioni sicuramente vantaggiose.
Il passaggio successivo è la selezione del formato, io ho selezionato il 20x30, composto da copertina più 12 pagine stampato su carta patinata straslucida da 250 gr.

 Dopodichè entra in gioco la vera personalizzazione perchè sarà necessario selezionare il mese di partenza, l'anno ed il tema grafico.

Io ho selezionato la prima voce, crea la tua grafica, per poter inserire la mia immagine copertina preferita.
Il passaggio successivo consiste nell'attivazione del software di caricamento immagini, My composer, un programma semplicissimo che ci permette di selezionare le fotografie dal pc o da altro supporto(chiavetta, dvd) e di farle diventare le protagoniste del calendario personalizzato.


Cosi iniziando dalla copertina e andando avanti mese dopo mese ho creato il mio calendario.
E' possibile agire sulle dimensioni delle fotografie ed inserire testi, in modo da rendere più speciale il nostro risultato finale.
Una volta inserito nel carrello il calendario personalizzato, ho ricevuto la mail con la conferma dell'ordine con relativo numero identificativo, con prezzo e con data prevista di ritiro, solo 3 giorni dopo!
Dopo soli due giorni mi arriva una mail che mi avvisa che il mio ordine è ritirabile dal giorno successivo nel punto vendita da me selezionato.
Nella stessa mattinata mi arriva un sms da parte del fotografo che mi invita a ritirare il calendario già in giornata, quindi un giorno prima di quello indicato nella mail, una vera e propria sorpresa.
In soli due giorni ho creato il calendario e l'ho potuto ritirare dal fotografo dietro casa, non credo ci possa essere un servizio più veloce di questo.
Ora vi mostro il calendario personalizzato realizzato grazie a Photosì Mio Fotografo.




Appena vista la copertina mi sono subito reso conto della qualità altissima della stampa, il passaggio su carta non aveva penalizzato una fotografia dai colori molto vivaci e dai numerosi dettagli.
Sfogliare mese dopo mese mi ha convinto subito che la scelta di Photosì Mio Fotografo è stata corretta.
Vi mostro alcuni mesi del calendario per convincervi del risultato ottimo ottenuto con questo calendario personalizzato.






Con questo calendario avrò sempre sotto gli occhi le immagini di una magnifica esperienza che porterò per sempre dentro nella mia vita, frammenti di emozioni legati a luoghi lontani che grazie a Photosì posso rivivere continuamente.
Oltre al pregevole risultato finale, c'è sicuramente da evidenziare i tempi incredibili di preparazione dell'articolo, la comodità del ritiro, la possibilità di poter pagare alla consegna, una ampia gamma di prodotti e cosa non meno importante, il fatto che sia una azienda tutta italiana.
Le vostre fotografie attendono di essere valorizzate grazie a PhotoSì Mio Fotografo.



Contatti

PhotoSi

Commenti

  1. Devo essere sincera mi piace l'idea di personalizzare i calendari, è molto carina come cosa, e può essere un'ottima idea di regalo per Natale, il costo è anche buono.

    RispondiElimina
  2. che bello!!! Con le tue stupende foto hai realizzato un bellissimo calendario...cosi' avrai i tuoi ricordi sempre sott'occhio;) Hai ragione questa è una bellissima idea regalo per Natale...adesso che anch'io ho una reflex posso sbizzarrirmi con le foto...ottimo consiglio...grazie Rocco ;)

    RispondiElimina
  3. Fantastica l'idea di personalizzare un calendario con le proprie foto e molto originale.Penso che per natale ne faro' realizzare un paio da regalare,sono sicura che sara' un regalo gradito.

    RispondiElimina
  4. Quando riesco faccio fare anche io dei calendari personalizzati,perche' mi piaciono molto e poi ti ricordano i bei momenti trascorsi.PhotoSi non lo conoscevo e mi sa che adesso ne approfitto per i prossimi regali ai nonni

    RispondiElimina
  5. Conosco questo sito, mi sono anche iscritta,ma ancora non ho fatto nessun acquisto. Mi serverebbe un calendario per regalare ad una amica, vado subito a selezionare le foto !!

    RispondiElimina
  6. Idea bellissima quella di personalizzare il calendario,mi piacerebbe tantissimo farne uno tutto per me con le foto dei miei adorati nipotini,grazie per il bel suggerimento !!!

    RispondiElimina
  7. Anche a me manca l'idea della foto su carta stampata, era una magia che oggi è molto sbiadita se visualizzate solo su schermo elettronico (pc, telefono ecc.), anche se il prezzo delle foto digitali nei negozi tradizionali scoraggia davvero a pensare alla stampa.
    PhotoSì Mio Fotografo invece mi pare offrire la possibilità di riavere la vecchia magia senza svenarsi...grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  8. Io ho bisogno di personalizzare 3 calendari perchè ho intenzione di regalare dei calendari personalizzati alle mie nipotine che sono troppo grandi per le bambole e troppo piccole per borse e gioielli. Quindi, visto il risultato del tuo calendario, non ho dubbi. scelgo photosì per fare i miei calendari

    RispondiElimina
  9. Cioa Rocco, conosco il Sito PhotoSi dove ho avuto modo di realizzare dei bellissimi fotolibri. La qualità della stampa è eccellente e sono molto attenti alla qualità dei materiali. Vedendo il tuo calendario mi hai dato una bella idea per i Gadget Natalizi.

    RispondiElimina
  10. Ciao! Che bella idea che hai avuto nel personalizzare il tuo calendario! Photo si mio fotografo non lo conoscevo e grazie alla tua dettagliata spiegazione di come realizzare delle stampe personalizzate sul sito, ne realizzerò uno con tutte le vecanze fatte fino ad ora!

    RispondiElimina
  11. Che bello il calendario che hai preso con PhotoSì, ammetto che mi manca la carta stampata per le foto, il formato digitale a volte mi stanca, nonostante la comodità degli spazi.
    Per esempio vorrei sviluppare le tante foto della Prima Comunione di mio figlio, o magari creare un calendario da regalare ai nonni.

    RispondiElimina
  12. questo calendario photosi è bellissimo, complimenti anche per la scelta delle foto, il servizio sembra davvero molto efficiente

    RispondiElimina
  13. wow, deve è fantastico personalizzare un gadget con le proprie personalissime foto, io l'ho fatto con le foto di mia figlia ed è un calendario Bellissimo =)

    RispondiElimina
  14. PhotoSì MioFotografo è un servizio che ho utilizzato qualche volta, i calendari personalizzati e stampe digitali sono di alta qualità , il calendario che hai ordinato è venuto benissimo, belle le foto che hai scelto, ottima idea anche come regalo per il prossimo natale, penso lo personalizzerò con le foto di mia figlia per regalarlo ai nonni

    RispondiElimina
  15. Molto interessante PhotoSi' Mio Fotografo, si possono realizzare tane cose molto carine con le nostre foto. Bello il tuo calendario con la tua vacanza. Anch'io ci faro' un pensierino per qualche regalo di natale .

    RispondiElimina
  16. Io sono passata alle foto digitali anche meno di 10 anni fa, credo saranno 6-7 anni al massimo.
    Ammetto la comodità di poter semplicemente cancellare le foto venute male, ma l'emozione della carta non la danno i file.
    Ho visto che c'è un punto Photosì non troppo lontano da casa mia, buono a sapersi davvero, qualche foto mi piacerebbe incorniciarla.

    RispondiElimina
  17. E' bellissimo il calendario personalizzato che hai ordinato su Photosi... Ne vorrei ordinare uno anch'io, da regalare al mio ragazzo per Natale. Corro sul sito per dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  18. Concordo con te Rocco, Photosì è un servizio che ci permette di stampare le nostre foto o di creare calendari, oggetti, ecc ecc in maniera semplice e veloce, l'interfaccia di caricamento foto è intuitiva così come sono chiari spese, scelta formati, e oggettistica che si può fare tramite questo sito. io ho stampato con photosì tempo fa e a dirla tutta mi aspettavo una qualità di stampa medio-bassa e invece mi sono dovuta ricredere, ottima qualità e prezzo ultraconcorrenziale

    RispondiElimina
  19. Con un bambino molto piccolo e nonni lontano ho sempre sentito l'esigenza di creare oggettini personalizzati con le sue foto da regalare e vedendo la grande offerta e facilità di uso di photosì-mio fotografo credo che ne usufruirò spesso

    RispondiElimina
  20. Devo dire che hai ragione su tutta la linea. E' vero che con le nuove tecnologie ci siano meno foto sfuocate e che sia più facile contenere le miriade di foto che realizziamo ma, la magia dell'album fotografico o di un calendario personalizzato non ha prezzo. Mi piace di questo sito che sia italiano, che la procedura sia semplicissima, e che si ritiri a mano, insomma Photosi sarà il mio prossimo punto di riferimento fotografico.

    RispondiElimina
  21. per un amante dei viaggi come te il tuo calendario non poteva che avere come soggetto le splendide città che visiti...una bella idea poter personalizzare il proprio calendario grazie a photosi mio fotografo...mi sembra anche un'operazione rapida e semplice..
    Io ho una marea di foto e da quando esistono queste macchine digitali non ne ho più fatta sviluppare neppure una, un gran peccato!

    RispondiElimina
  22. Wow.. che sito fantastico mi hai fatto conoscere. Adoro fotografare e ovviamente sviluppare le foto è uno dei passaggi fondamentali per conservare il ricordo dei momenti vissuti e pretendo il meglio. Ancora non conoscevo PhotoSi.. ma la prossima volta sviluppero qui i miei scatti, anche perche il sito offre davvero tantissime idee oltre allo sviluppo tradizionale delle foto!

    RispondiElimina
  23. wow, che carino il calendario personalizzato. Mi hai dato una bella idea per fare un regalo per mio marito. Potrei andare su photosì mio fotografo per personalizzare un calendario con le foto dei paesaggi che abbiamo visto quando siamo andate a fare il viaggio di notte. Grazie per l'idea Jenny

    RispondiElimina
  24. Ciao Rocco infatti volevo realizzare un alum fotografico con le foto del mare di mio nipotino e questo sito PhotoSi mi ha convinto! Anche l'idea del calendario personalizzato mi piace approfitto per realizzarne uno.

    RispondiElimina
  25. Ottima l'idea del calendario personalizzato con le proprie foto, il tuo è bellissimo. A me invece piacerebbe realizzare dei fotolibri a tema perchè proprio come hai detto tu da quando le foto sono tutte online in casa non ce ne sono più. PhotoSi mi sarà d'aiuto.

    RispondiElimina
  26. questo descritto è sicuramente un valido metodo per poter realizzare delle stampe altamente personalizzate, in modo semplice veloce ed economico; il web offre veramente tante opportunità valide per poter realizzare ogni sorta di gadget, anche pubblicitario, di qualità e senza spendere tanto.

    RispondiElimina
  27. Hai fatto un lavoro meraviglioso, complimenti a tutta la squadra. Il client deve essere grato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari