Pizzicato Mandorla pasticceria senza glutine




Il viaggio itinerante lungo lo stivale prosegue ed oggi faccio tappa in una regione con cui ho sempre avuto un eccellente feeling, tappa di tante vacanze, di luoghi indimenticabili e di una enogastronomia che ha pochi rivali.
La Puglia, il tacco dell'Italia, regione di tradizioni che risalgono alla notte dei tempi, sapori intrisi di passione e di amore per la terra e per le materie prime genuine.
La realtà che vi presento oggi è la pasticceria Pizzicato Mandorla, situata a Vico del Gargano, attività nata nel 1960 grazie agli sforzi di Domenico Romondia e sua moglie, che nel tempo sono riusciti a trasformare grazie all'apprezzamento sempre più crescente degli abitanti del paese e borghi limitrofi la loro gelateria artigianale in quella che è l'attuale attività pasticcera.
Il nome dell'attività è stato scelto in onore al nonno che a causa dell'acne aveva sul viso tanti "pizzichi" e siccome nel locale scelto sorgeva una pizzeria, per risparmiare sui costi dell'insegna venne modificata in PIZZ-ICATO, una storia molto curiosa e simpatica.
Oggi Pizzicato Mandorla è una pasticceria molto conosciuta ed apprezzata  per l'elevata qualità dei suoi prodotti, tra cui ci sono anche quelli senza glutine, non solo nel Gargano ma anche in tutta Italia.
E' una pasticceria specializzata nella vendita di prodotti senza glutine e senza lattosio, preparati per coloro che non vogliono rinunciare al piacere e al gusto di prodotti unici.
Offre qualità e gusto con un ampia varietà di dolci freschi e secchi.
Mandorla perché le mandorle di Puglia sono l’ingrediente base di molti prodotti della pasticceria e sono usate in cucina oltre che  per la preparazione di dolci anche per quella di piatti prelibati.
Pizzicato Mandorla oltre ai tradizionali biscotti alla pasta di mandorle della Puglia, pistacchi di Bronte, nocciole del Piemonte e pinoli biologici produce una straordinaria linea di Biscotti alle mandorle senza farina, senza latte e senza burro, quindi rigorosamente senza glutine e senza lattosio,  adatti a chi è affetto da celiachia e da intolleranze a queste sostanze, ma adatti anche a chi, per scelta decide di eliminare queste sostanze dalla propria alimentazione.
Tutti i tipi biscotti sono preparati utilizzando solo materie prime di primissima qualità e utilizzando farine naturalmente senza glutine
Le delizie alla pasta di mandorle che comprendono  i biscotti al cioccolato, i farciti, i pasta di mandorle e i pasta di pistacchio meritano un discorso a parte perché sono specialità imperdibili per la loro bontà.
La farina di mandorle,  naturalmente priva di glutine , è molto utilizzata nell'industria dolciaria  per la preparazione sia di dolci della tradizione che di dolci innovativi. Mescolata allo zucchero raffinato è la base per la pasta di mandorle utilizzate in pasticceria per ricoprire e decorare torte.
Queste sono alcune delle prelibatezze prodotte da Pizzicato mandorla.


           
Vi mostro ora un vassoio di gustosi pasticcini che ho potuto assaggiare.

Innanzitutto c'è da evidenziare la confezione molto carina nella quale è stato racchiuso il vassoietto, una presentazione felice nel caso doveste recarvi ad una festa con questi pasticcini.

Nel vassoio sono stati messi i tutto mandorla, il tutto pistacchio, il nocciolato ed altri.
Già ad una prima occhiata si capisce che siamo di fronte a prodotti diversi dai normali pasticcini secchi, qui si ha l'esaltazione dell'acquolina in bocca grazie ad un aspetto esterno che lascia presagire qualcosa di estremamente goloso.
Posso garantirvi che al primo assaggio si percepisce subito la bontà della pasta di mandorla, i pasticcini sono morbidissimi, il gusto della mandorla si scioglie in bocca.


Guardate la consistenza della pasta di mandorle all'interno del pasticcino tutto mandorle, una vera squisitezza che gli amanti di questo frutto secco non possono perdersi.

Gli amanti del pistacchio sono ampiamente appagati grazie a questa delizia contenente pasta di pistacchio ed avvolta da gustosi pistacchi, una vera perla della pasticceria secca.

I prodotti Pizzicato Mandorla sono acquistabili comodamente sul sito ufficiale e verrano consegnati tramite corriere in tutta Italia entro 48 ore dall'ordine.
Speciali offerte sono dedicate alle festività natalizie, pasquali e di San Valentino.
Dal 14 al 17 Novembre Pizzicato Mandorla ha presenziato con uno stand al Gluten Free Expo di Rimini con la sua vasta gamma di prodotti.
Il Gluten Free Expo di Rimini è il primo Salone Internazionale dedicato ai prodotti senza glutine ed è  rivolto a tutti i protagonisti di questa intolleranza alimentare, dai celiaci, alle aziende, agli addetti alla ristorazione.

Allora golosi e non, cosa aspettate a scoprire anche voi i golosi e genuini pasticcini Pizzicato Mandorla?

Contatti

http://pizzicatomandorla.com
Pagina Facebook

Commenti

  1. non conoscevo la pasticceria pizzicato, le specialità alla mandorla e al pistacchio che propone sono molto invitanti, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  2. Buona la Pasticceria Pizzicato. I Pasticcini li ho mangiati con te ....ma solo con gli occhi . Devono essere molto buoni . Stavo giusto mangiano delle mandorle di Puglia , da Pugliese anch'io ! La cosa buona e' che questi dolci possono gustarli gli intolleranti ai glutini. Terro' in considerazione il sito.

    RispondiElimina
  3. non li ho mangiati, vado a vedere sul sito, mannaggia, menomale che non sono incinta, con questa acquolina, mi sa che nasceva con una mandorla in fronte

    RispondiElimina
  4. mamma mia che bonta'...in questo momento ti invidio...devono essere buonissimi..beato te :P

    RispondiElimina
  5. Wow..che bel vassoio di dolcetti, sembrano, anzi devono essere tutti molto gustosi, hanno proprio un bell aspetto, ne mangerei alcuni molto volentieri!

    RispondiElimina
  6. Che carino il nome di questa pasticceria!!
    Ma quanti kg hai preso Rocco?? stai sempre mangiando delle cose deliziose!!
    Si vede subito che questi dolci sono fatti con ingredienti di prima qualità! Belli da vedere e sicuramente golosissimi!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questi dolcetti Pizzicato, hanno un aspetto davvero delizioso!
    Mio figlio è intollerante al glutine (non è celiaco, ma di fatto non può assumerne) e trovare dei dolci così buoni che non ne contenga per me è un miracolo!

    RispondiElimina
  8. Io adoro i dolci di mandorla, anche dalle mie parti si usano molto.
    Però solo con Pizzicato ho sentito finalmente la dicitura certa "senza glutine" e questo è molto importante quando non si può assumerlo, nella mia famiglia ne sappiamo qualcosa.

    RispondiElimina
  9. ho avuto anche io la possibilità di conoscere questi prodotti e posso confermare che sono di ottima qualità- Farò rifornimento per le prossime feste, ottimi da regalare!!!

    RispondiElimina
  10. Mmmmmhhh ho l'acquolina in bocca,che squisitezza questi dolci alle mandorle,una vera bontà !Molto elegante la confezione,sicuramente degna di contenere queste prelibatezze !

    RispondiElimina
  11. conosco pizzicato molto bene. questi dolcetti sono squisitissimi. io vado spesso in vacanza a vico del gargano perchè mia nonna è di lì. mi hai fatto venire in mente molti ricordi.

    RispondiElimina
  12. Quei dolcetti mi fanno gola! A parte che amo i dolci a base di pasta di mandorle, poi questi hanno un aspetto artigianale e genuino, mi stuzzicano. Io no, non conoscevo Pizzicato, ma prendo appunti :P Notte!

    RispondiElimina
  13. da buona Pugliese posso solo confermare la bontà dei pasticcini alle mandorle e questi che hai provato della pasticceria Pizzicato hanno un aspetto sublime!

    RispondiElimina
  14. Ciaooo!! non conoscevo questa pasticceria Pizzicato Mandorla, davvero interessanti questi prodotti, si avvicina il Natale e questi sono perfetti da gustare in quell'occasione, andrò a dare un'occhiata al sito. Grazie per le informazioni. Buona giornata

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo la pasticceria Pizzicato Mandorla ma pasticcini che hai presentato hanno un aspetto invitante,ottima la possibilità di poterli acquistare comodamente dal sito,vado subito a visitarlo grazie

    RispondiElimina
  16. a vedere questi dolcetti mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Non conoscevo pizzicato mandorla, ma avendo un figlio celiaco, non posso che essere contenta, almeno a natale so che cosa posso fargli mangiare. Grazie

    RispondiElimina
  17. La storia del nome di questa azienda è molto curiosa e sicuramente originale! :) E' la prima volta che sento parlare di Pizzicato Mandorla e i dolcetti che ci hai mostrato sono molto invitanti... Ho già l'acquolina!

    RispondiElimina
  18. Mi fa piacere conoscere questa azienda tipica pugliese e si vede che quei dolcini sono buonissimi. Io adoro i dolci con le mandorle e voglio provare anche questi.

    RispondiElimina
  19. ma che bonta' questi dolci che ci presenti della ditta Pizzicato devono essere una vera' delizia

    RispondiElimina
  20. che goduria queste foto!!!! una volta ho assaggiato questo tipo di pasticcini portati da un'amica pugliese....erano davvero buonissimi. Leggo che la Pizzicato Mandorla vende queste delizie nel sito...finalmente posso rimangiarle!

    RispondiElimina
  21. Si capisce subito che non sono i soliti dolci, dalle tue foto si vede subito la qualità di Pizzicato Mandorla. Mi fa piacere sapere che produce anche dolci senza glutine, ho i nipoti celiaci e questo sito potrà essere utile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari