Ristorante pizzeria I Briganti a Pineto provincia di Teramo

Recentemente sono stato in giro per l'Italia e tra una tappa e l'altra io ed il mio amico ci siamo fermati per cena in una pizzeria a Pineto, località marina rinomata in provincia di Teramo, per rifollarci dopo tanti km.
La scelta è stata effettuata utilizzando il comodo servizio di Tripadvisor che ci ha indicato la pizzeria I Briganti come una delle soluzioni migliori di Pineto.
Ci siamo quindi recati fiduciosi in questa pizzeria visto il feedback fortemente positivo.
Il locale si presenta decisamente bene, un dehor all'esterno carino, un piano terra e un primo piano abbastanza ampi dove far sedere comodamente i clienti.

 Esterno del locale
Appena entrati una delle ragazze ci ha indirizzato verso il primo piano facendoci scegliere se stare sul balcone o all'interno.
Il ristorante era piuttosto affollato al momento del nostro arrivo, indice primario di positività della scelta.


Il menù era molto ampio, la scelta di pizze bianche vastissima, imbarazzo della scelta nel vero senso della parola.
Alla fine ho scelto una sostanziosa pizza bianca con salamino, peperoni, pomodori e mozzarella, mi pare si chiamasse Pepperrosta.
Già dall'aspetto si è capito subito che si trattava di una pizza davvero deliziosa.
Da bere abbiamo scelto su indicazione della cameriera la bottiglia di vetro da 1 litro di Coca Cola che rispetto a due medie costava meno.

Il mio amico ha invece scelto una pizza con salsiccia, speck, grana e mozzarella, anche questa una creazione davvero succulenta.


Non prendo mai la pizza bianca ma in questo caso la scelta è stata davvero azzeccata, ingredienti freschi e cottura della pizza ad hoc, ce la siamo gustata con vero piacere.
Le ragazze ai tavoli sono state molto gentili e sorridenti, la proposta del dessert non poteva esser ignorata e dopo che è stata elencata tutta la gamma di soluzioni ho optato per il semifreddo al pistacchio mentre il mio amico ha deciso di gustarsi il semifreddo alle noci.


La cura nell'impiattamento è palese ed apprezzabile e gustare questi dessert ha sugellato concretamente una cena apprezzabile.
Il locale mi è piaciuto, ben arredato e ampio, le cameriere son state tutte gentili ed il prezzo finale ha decisamente soddisfatto le nostre aspettative, con una trentina di euro abbiamo cenato con gusto e piacere.
Sicuramente consiglio per chi si trovasse nella zona e volesse una pizza davvero ben fatta di recarsi al ristorante pizzeria I Briganti.

Contatti

 http://www.ristoranteibriganti.it/

Commenti

  1. Il ristorante pizzeria I Briganti ti ha davvero entusiasmato, peccato sia così lontano da me, mi piacerebbe assaggiare una di queste deliziose pizze bianche

    RispondiElimina
  2. dalla tua recensione sulla pizzeria i briganti a Pineto si evince che il servizio e il cibo sono stati di ottima qualità, devo dire che l'impiattamento dei dessert è davvero molto carino e invitante, anche la scelta delle pizze apprezzabile, visto che anche io amo particolarmente la pizza senza pomodoro, se mi troverò in zona sicuramente visiterò con piacere questo locale che si presenta benissimo anche dal punto di vista dell'arredamento

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari