Matt e la linea tutta salute Vegan Style



Torno a parlarvi oggi di Matt, marchio leader in Italia che propone alimenti, cosmetici, integratori e dispositivi medici destinati a coloro che porgono molta attenzione al loro benessere.
Le 4 parole chiave di Matt sono: benessere, nutrizione, passione ed innovazione, tutti fattori che contribuiscono a dare ai prodotti di questa azienda una forte valenza qualitativa.
In questo post trovate la mia recensione riguardante alcuni prodotti Matt che ho avuto modo di provare tempo fa.
I prodotti di cui voglio parlarvi questa volta appartengono alla linea Vegan Style, una linea di prodotti 100% vegetali, gustosi e genuini studiata con la collaborazione del Gruppo VeganOK.
I prodotti Vegan Style sono prodotti con ingredienti 100% naturali, sono bio, ricchi di proteine vegetali, ricchi di fibre, senza lievito e senza glutine.
Sono pensati per andare dalla colazione alla cena in modo sano e bilanciato.
Non sono un fan dei cibi vegani ma son sempre curioso di provare prodotti alternativi e che siano soprattutto nutrizionalmente completi.
Vi mostro i prodotti della linea Vegan Style che ho avuto modo di testare.




Cominciamo subito con un prodotto davvero sfizioso, gli alghetti, gocce croccanti alle alghe nori con tamari e olio extravergine di oliva.


Le alghe nori sono ricche di proteine mentre il tamari è una salsa di soia giapponese usata per il condimento del riso e di piatti a base di verdura.
Ho utilizzato gli alghetti come surrogato del pane e anche come stuzzichino da mangiare così; mi sono piaciuti molto, il loro gusto leggero li rende ancora più deliziosi.

I canapetti sono sfoglie sottili preparate con farina di canapa, ricca di proteine, e con olio extravergine di oliva.
Hanno un gusto decisamente particolare, meno gustosi degli alghetti ma sono perfetti per creare delle tartine particolari e da utilizzare come pane.

 Il loro contenuto calorico è decisamente contenuto.

Gli zuccarelli sono dei biscotti con zucca e mela buonissimi perfetti per colazione e merenda e ideali per i golosi che proprio non possono rinunciare al dolce in tutta salute.
Gli zuccarelli mi sono piaciuti molto, trovo ottimo l'abbinamento della zucca con la mela che produce un sapore deciso ma piacevole.


Ecco un altro prodotto per golosi che  desiderano comunque mantenersi in forma.
Sono gallette croccanti di mais ricoperte di cioccolato fondente, ricche di fibre e senza lievito.
Sono davvero deliziose, perfette per essere consumate in qualunque momento della giornata.
Ideali per coloro che presentano intolleranza al lievito.


Ecco un altro prodotto che mi è piaciuto molto essendo piuttosto goloso: si tratta di Avenciok bio, una bevanda vegetale al gusto di cioccolato.
Rispetto alle normali bevande al cioccolato, l'ho trovata particolarmente dissetante e leggera visto che non è troppo dolce.
Ideale da bere in qualunque momento della giornata, rappresenta un piacevole momento di relax goloso.
Ideale per coloro che sono intolleranti al lattosio.



Proteincrok è il prodotto che mi è piaciuto meno; sono barrette salate preparate con un mix di cereali, legumi e semi.
Sono sicuramente ideali per tenersi in forma ma le ho trovate troppo salate, aspetto che le ha rese meno gradevoli al palato.


Farroquick è una deliziosa insalata di farro, verdure e tofu.
Le verdure presenti sono melanzane, piselli, zucchine e carote.
Si prepara velocemente mettendola in padella o mezzominuto nel microonde a 700W.
Un pasto sano, nutriente e ricco di sapore, l'ho apprezzato molto.




Le penne integrali farro e fave sono ricche di proteine vegetali formulata con cereali e legumi, pensata per chi vuole mantenersi in forma con gusto


Il Soiragu rappresenta una gustosa alternativa al tradizionale condimento; preparato con soia e olio extravergine di oliva, ricco di proteine vegetali, ideale per coloro che vogliono condire la pasta senza eccedere con calorie e che desiderino manternersi in forma.

Il pansemì sono fette di pane morbide ricche di semi, fonte di proteine vegetali.
Il sapore è molto particolare, l'ho trovato un pò sciapo ma abbinato ai giusti ingredienti rappresenta una sana alternativa al pane.

Vegetalmix è una miscela di cereali, semi e legumi, ideale per molteplici preparazioni. La sua ricetta è specificatamente formulata con fiocchi di avena, semi di lino e lenticchie, fonte di proteine vegetali, per rispondere alle esigenze alimentari vegan.
Semplice e veloce da preparare, è ideale per burger, polpette, ragù e ripieni. Un mix tutto vegetale con aromi naturali per regalare ad ogni ricetta originalità e gusto. Ricco di fibre è un valido aiuto per chi vuole alimentarsi in modo sano e mantenersi in forma.
L'esperienza vegan con i prodotti Matt mi ha sostanzialmente soddisfatto, la maggior parte dei prodotti mi ha convinto per bontà e aspetto nutrizionale.
I prodotti Matt sono acquistabili presso lo shop on line e la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 35 euro; all'interno dello shop troverete la sezione promozioni con tantissimi prodotti scontati.
Ringrazio Matt per avermi permesso di scoprire i prodotti della linea Vegan Style che avrò sicuramente il piacere di riprovare.

Contatti


Commenti

  1. ottimi prodotti penso proprio che saranno nel carrello della prossima spesa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari