Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



mercoledì 20 luglio 2016

Stazione meteo oneConcept Isfjorden distribuita da Electronic Star



Oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto distribuito da Electronic Star molto utile ed interessante;
si tratta della stazione meteo oneConcept Isfjorden in grado di misurare la temperatura e la percentuale di umidità di esterni ed interni.
E' inoltre in grado di misurare la pressione atmosferica in hPa(ettopascal) e di dare una previsione sulle condizione meteorologiche.







Il prodotto si divide in due elementi:la stazione base e il sensore esterno.
Il sensore esterno misura temperatura e percentuale di umidità all'esterno e manda il segnale radio alla stazione base che visualizza i dati completi.
Il segnale può coprire fino a 100 metri di distanza ed il sensore può essere sistemato comodamente contro il muro grazie al supporto e alle viti fornite in dotazione.
Sul display della stazione base viene visualizzata la pressione atmosferica e il suo andamento nell'arco della giornata grazie al grafico.
Visualizza inoltre la previsione delle condizioni atmosferiche grazie alle intuitive icone.
Sono inoltre presenti l'ora, la data con il giorno ed è utilizzabile la funzione sveglia.
Di notte la stazione base può essere utilizzata premendo il tasto light superiore che attiva la retroilluminazione verde.

La stazione base funziona con tre pile stilo e il sensore esterno con due pile ministilo non fornite nella confezione.
La stazione base può essere lasciata in posizione verticale grazie alla apertura dell'aletta posteriore.

La lettura del display è intuitiva e per quanto concerne il settaggio è molto semplice in quanto una volta inserite le batterie nei due elementi della stazione meteo i sensori cominceranno a funzionare subito e dovrete settare solamente l'orario e la data.
Il sensore esterno è in grado di misurare temperature che vanno da -40 a 65 ° C mentre la stazione base è capace di misurare nell'intervallo di temperatura 0-60 °C.
Per quanto concerne la sensibilità sulla misurazione della percentuale di umidità entrambi gli elementi sono in grado di esprimere valori che vanno dal 10 al 99% sostanzialmente con la medesima precisione.
Invece l'intervallo pressione atmosferica che è in grado di misurare la stazione base è di 919 hPa – 1080 hPa (precisione 0.1 hPa / 1.5 hPa).
Un allarme impostabile avvisa qualora la temperatura o il tasso di umidità nell'aria sia superiore o inferiore al valore impostato. In caso di tempesta comparirà un ulteriore simbolo.
Le dimensioni sono decisamente contenute ed il design è piacevole, un accessorio che sta molto bene su una scrivania.
Con la stazione meteo oneConcept Isfjorden saprete sempre le condizioni di umidità all'interno della vostra abitazione potendo così agire con umidificatori o deumidificatori nel caso i valori siano troppo bassi o alti migliorando così la qualità dell'aria.
Sarete inoltre sempre aggiornati sulle condizioni atmosferiche potendo così regolarvi di conseguenza quando uscirete di casa.
Il costo non è proprio basso ma viste tutte le funzioni che questo prodotto offre direi che è una spesa giustificata.


Ennesimo ottimo prodotto distribuito da Electronic Star.

Nessun commento:

Posta un commento