oneConcept Escobar Macinacaffè 150W distribuito da Electronic Star



Oggi vi voglio parlare di un prodotto che a me fa particolarmente comodo visto che sono un assiduo consumatore di caffè: si tratta del macinacaffè Escobar oneConcept distribuito da Electronic Star.
Il prodotto si distingue per le ridotte dimensioni e peso e per una efficacia notevole nella macinazione grazie alla sua potenza di 150 W e alle due lame in acciaio inox che riducono il caffè in grani finissimi proprio come il caffè già macinato acquistato.

Il prodotto inoltre si distingue per il suo design e il suo colore simil rosso metallizzato; potrete quindi lasciarlo sopra il mobile come complemento d'arredo oppure metterlo via grazie al suo ridotto volume.

Il funzionamento è semplicissimo: il coperchio può contenere fino a 40 grammi evidenziabili da una piccola scala graduata; l'interruttore di sicurezza impedisce che la macchina entri in funzione se il coperchio non è chiuso ermeticamente; una volta messa la quantità desiderata di caffè da macinare si preme il tasto e si dà il via alla macinazione.
Dopo neanche un minuto avrete il caffè perfettamente macinato; mi ha quasi sorpreso che il livello di macinazione fosse paragonabile a quello del caffè acquistato già macinato.
Poi l'odore che rilascia il caffè appena macinato è paradisiaco.

Attraverso il coperchio trasparente potrete verificare a che punto è la macinazione mentre la macchina Escobar è in azione.

Le lame sono efficacissime e durante il loro funzionamento il rumore generato non è eccessivo come capita spesso con i tritatutto.


Una volta utilizzato potrete pulire velocemente il coperchio e il vano che accoglie il caffè grazie ad un panno leggermente umido.
Sono molto soddisfatto di questo prodotto, avevo bisogno di un macinacaffè performante visto che il mio tritatutto lascia il caffè in grani troppo grossi.
Ad un prezzo decisamente competitivo avrete un macinacaffè dal design molto carino, poco rumoroso e perfetto nella macinazione.
Ne consiglio sicuramente l'acquisto; ennesimo prodotto Electronic Star che ha superato il test.




Commenti

Post più popolari