Smartphone Juning Q6 3G 5.5" fingerprint



Ero alla ricerca di uno smartphone per mia madre che non costasse troppo e che avesse comunque delle caratteristiche tali da poter esser considerato comunque accettabile; in particolare cercavo un dispositivo che avesse un display generoso per questioni di maggiore visibilità.
E' capitato di poter valutare l'acquisto su Amazon di questo Juning Q6 da ben 5,5" di display, ho letto un pò le caratteristiche e qualche recensione abbastanza positiva e, complice anche il prezzo da vera occasione, mi sono deciso ad acquistarlo.
Grazie alla spedizione Prime l'ho ricevuto dopo soli 2 giorni e ho quindi cominciato a sviscerarne le caratteristiche.



Innanzitutto è un dual sim quindi per chi avesse due sim può risultare un'ottima soluzione; solamente però la sim principale usufruirà della rete 3G e quindi anche della possibilità di poter navigare in rete.
Esteticamente è decisamente valido, sottile e abbastanza leggero.La scocca posteriore è in plastica e tutto il bordo è invece in metallo, fattore che risulta positivo in caso di urti laterali.
A sorpresa nella confezione è disponibile una cover gommata trasparente.
La prima sorpresa negativa è stata scoprire che la memoria interna anzichè essere di 8 Gb come indicato nelle istruzioni è di 4 Gb; è quindi imperativo inserire una micro sd per sopperire a questa negatività.
Fortunatamente mia madre non ha grosse esigenze e questo aspetto non penalizza particolarmente il suo utilizzo per cui abbiamo deciso di mantenere il prodotto.
La ram di 1 Gb è apparentemente bassa ma per un utilizzo non esigente è più che sufficiente per mantenere sempre il sistema fluido quando si aprono più applicazioni.
Non è dotato della tecnologia 4G ma devo dire che nella navigazione si è comportato piuttosto egregiamente; ho effettuato diversi test su siti abbastanza pesanti e posso affermare che ha caricato le pagine con una velocità insospettabile.
Le grandi dimensioni del display favoriscono una navigazione comoda e piacevole.
Sono disponibili le classiche applicazioni presenti in un dispositivo Android( è montata la versione 6.0); ho provato ad esempio il navigatore Maps e funziona perfettamente.


La fotocamera posteriore è di 8 Megapixel mentre quella anteriore è di 2; buona la qualità delle foto con condizione di luce ottimali mentre la resa si abbassa drasticamente quando vi è scarsità di luce nonostante il flash abbia una buona efficacia.
Provato la connettività Wi-Fi e Bluetooth ed entrambe hanno fornito eccellenti risultati.
Come autonomia della batteria si arriva ad una giornata con un utilizzo moderato altrimenti la durata si abbassa in maniera piuttosto evidente; questo è anche dovuto all'amperaggio abbastanza ridotto di cui è dotata la batteria(2100 mAh).
Una funzione decisamente interessante è la possibilità di utilizzare l'impronta digitale per il riconoscimento.
Insomma uno smartphone che avrei promosso a pieni voti se non fosse stato per la memoria dimezzata rispetto a quella indicata.
Visto il costo è un cellulare che comunque consiglio per chi non abbia troppe pretese avendo alcuni pregi piuttosto evidenti, uno su tutti il display di grandi dimensioni.
Nella confezione sono presenti anche gli auricolari di buona fattura ed il cavo microusb con la presa di corrente(i due elementi sono staccabili).
Un telefono cinese che comunque promuovo.

Commenti

  1. uno smartphone davvero molto interessante. Sicuramente utile per i nostri genitori della vecchia generazione che vogliono rimanere al passo coi tempi. Tua mamma sarà molto contenta.

    RispondiElimina
  2. Tutto sommato, anche se non ha grandi pretese, non è un cattivo prodotto, anzi, visto il prezzo potrebbe essere una valida proposta anche per mia madre.

    RispondiElimina
  3. SM: replica rolex Gli anni '90 e 2000 sono stati un periodo di "rinascimento" per l'industria orologiera svizzera dopo i difficili decenni repliche rolex degli anni '70 e '80, che hanno richiesto un forte senso di adattamento. Con il crescente successo degli orologi meccanici imitazioni rolex come prodotto di lusso, l'industria ha iniziato a fare affidamento più che mai sul marketing e sull'immagine del marchio su scala globale. Si è anche concentrato rolex falsi maggiormente con l'arrivo di grandi conglomerati di lusso globali che acquistano e fanno rivivere aziende svizzere come Richemont, LVMH Rolex replica e poi Kering.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari