Pile stilo AA BYD ricaricabili tramite porta USB




Le batterie stilo in casa non bastano mai, ogni volta che acquistiamo un piccolo prodotto tecnologico o un giocattolo l'eventualità di utilizzare questo tipo di batterie è più viva che mai.
Io utilizzo da moltissimo tempo quelle ricaricabili sia per un fattore ambientale che di risparmio ma le pile stilo che ho scoperto stavolta sono davvero geniali.
Si tratta di batterie stilo che si ricaricano tramite presa usb che è coperta dal tappuccio del polo positivo; apparentemente sono normali batterie ma se rimuovete il tappo scoprirete la genialità del prodotto.


Una volta collegate si accende un led rosso che diventa verde quando saranno completamente cariche; l'operazione non richiede molto tempo, un'ora circa.
La capacità di queste pile è di 1200 mAh e si possono ricaricare tramite un pc o tramite una powerbank; io ho utilizzato la ciabatta usb con l'uscita da 1 A e l'operazione di ricarica è stata piuttosto veloce.


Il cappuccio è fissato al corpo della pila da un doppio sottile elastico; anche se si dovesse rompere l'elastico il prodotto funziona ugualmente.
Da istruzioni possono essere ricaricate circa 2000 volte; un bel risparmio per le vostre tasche e meno prodotti inquinanti da dover smaltire.
Vengono vendute 4 pile ad un prezzo molto interessante; ad una prima occhiata il prezzo potrà sembravi alto ma se considerate quanto costano le batterie normali o quelle ricaricabili capirete subito il vantaggio di acquistare un simile prodotto.
Consigliatissime!!

Commenti

  1. Interessante. Non le avevo mai viste prima. Dove si comprano? e poi se avessi fortuna che mi funzionassero a lungo ne sarei felice. Perché io purtroppo quando uso le ricaricabili ho sempre dei problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho lasciato il banner in fondo per acquistarle, si trovano su amazon, funzionano benissimo, non avrai problemi

      Elimina
    2. Scusa, non lo avevo notato. Adesso vado a vedere. Mi fa piacere sapere che non me ne pentirò.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari