Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



lunedì 22 maggio 2017

Scegli l'Istituto Benigno Zaccagnini per diventare ottico ed avere un lavoro sicuro




Una volta conseguita la maturità lo studente si trova di fronte alla dura realtà della vita di tutti i giorni, dovendo cominciare a sviluppare una certa autonomia decisionale e cercare di avere ben chiare le idee sulle proprie ambizioni e sulle prospettive di lavoro.
Inutile ribadire che il momento non è per nulla semplice; la crisi del nostro paese ha comportato una minore certezza di riuscire a trovare una collocazione lavorativa adeguata e spesso ci si deve accontentare di contratti a breve termine che non permettono ai giovani di affrontare con serenità il proprio futuro.
Ci sono professioni che però danno una certa garanzia lavorativa e che, magari per mancanza di informazioni e conseguente disorientamento, vengono snobbate.
Una di questa è sicuramente quella di ottico, una realtà che a pensarci bene non conosce crisi in quanto circa il 70% della popolazione ricorre a spese per occhiali e lenti a contatto per problemi di vista.
Io non conosco nessuno che abbia intrapreso gli studi per diventare ottico; si è portati a pensare che sia una posizione destinata solo ad essere ereditata nell'attività di famiglia e non a trovare invece una collocazione a più ampio raggio. In industrie e laboratori come dipendente, per esempio, oppure a consentire di diventare titolare di un proprio centro ottico o consulente tecnico presso centri ottici specializzati.
Questa "disinformazione" ha portato a non riuscire a soddisfare la richiesta di ottici visto che ogni anno si abilitano in 500-550 mentre ne servirebbero almeno 700.
Questi dati confermano come l'ottico sia una professione sicura e che il settore dell'ottica sia in costante crescita.
Dove si può conseguire l'abilitazione di ottico?
L'Istituto Benigno Zaccagnini è la prima scuola di Ottica per numero di iscritti ed il più grande centro formativo polivalente nell'ambito della visione; la preparazione di coloro che frequentano questa scuola è tale che il 98% degli abilitati trova lavoro in appena tre mesi.
Fondato a Bologna nel 1977, ha avviato un lavoro lungimirante rivolto all'eccellenza nella preparazione degli studenti arrivando a diventare nel 2016 il primo riferimento nazionale delle principali insegne dell’ottica e dell’industria e una grande realtà del settore per numero d’iscritti e gamma di corsi offerti con un aumento progressivo del numero dei laboratori e la completezza e la modernità delle loro attrezzature.


 L'Istituto Benigno Zaccagnini è frequentato annualmente da 450 studenti e ha abilitato circa 3400 ottici; la sede è a Bologna, città che ha una profonda impronta studentesca ed è rinomata per l'ottima qualità della vita.
Il piano di studi è un connubio tra apprendimento delle materie scientifiche propedeutiche come fisica, anatomia e ottica ed esercitazioni effettuate nei moderni laboratori di cui dispone l'Istituto.
 L'Istituto Benigno Zaccagnini  non organizza solo corsi per ottici ma permette di frequentare anche i seguenti corsi:
• Corsi annuali e biennale di Optometria;
• Corso di Laurea di primo livello inglese in Optometria e Pratica Clinica – BSc in Optometry and Clinical Practice (with Honours) in associazione con l’Aston University di Birmingham;
• Corsi di Contattologia;
• Master di Visione e Postura.
• Corso di laurea inglese in Optometria e Pratica Clinica
• Corsi di specializzazione in Optometria e Master:
• Corsi di Formazione e Seminari di Marketing, Strategia Aziendale e gestione delle Risorse Umane
Tutte queste attività rendono l'istituto un polo capace di raggiungere una quota di mercato nella formazione di settore  superiore al 20%.


A conferma del prestigio ottenuto nel tempo ogni anno è la sede di un importante congresso internazionale in cui si approfondiscono temi relativi alla visione, cui partecipano grandi esperti italiani e stranieri, in primis dall’Inghilterra patria dell’Optometria, provenienti dal mondo scientifico di diverse discipline.
Per compensare la carenza di informazioni a cui accennavo prima l'Istituto svolge una attività di orientamento rivolta ai giovani diplomati e diplomandi per l'iscrizione al corso biennale per l'abilitazione alla professione di ottico.
Sarà possibile nelle seguenti date partecipare a degli Open Day e scoprire così l'elevato standard formativo dell'Istituto Benigno Zaccagnini e l'elevata opportunità di inserimento nel mondo del lavoro con una qualifica professionale precisa.
  -Aprile 2017 - Sabato 22 dalle 10 alle 18 e Domenica 23 dalle 9 alle 14
  -Maggio 2017 - Sabato 20 dalle 10 alle 18 e Domenica 21 dalle 9 alle 14
  -Giugno 2017 - Sabato dalle 10 alle 18 10 e Domenica 11 dalle 9 alle 14
  - Luglio 2017 - Sabato 9 dalle 10 alle 18 e Domenica 10 dalle 9 alle 14
  -Settembre 2017 - Sabato 9 dalle 10 alle 18 e Domenica 10 dalle 9 alle 14

Il futuro non è mai stato così sicuro grazie all'Istituto Benigno Zaccagnini, non perdere tempo e visita il SITO per scoprirne di più. Buzzoole

1 commento:

  1. QUANTUM BINARY SIGNALS

    Get professional trading signals sent to your cell phone daily.

    Follow our trades today and gain up to 270% per day.

    RispondiElimina