Supereva news trendometro e trendsocial aggiornato in tempo reale



Capita spesso che per trovare informazioni interessanti, divertenti o qualche video carino si debba setacciare letteralmente il web ed i social network a cui si è iscritti.
Esiste un sito dove sono invece raggruppati articoli e video in base al gradimento degli utenti; si chiama SuperEva ed è nato per dare spazio alle tendenze e per soddisfare la curiosità di chi ormai è sempre in rete con smartphone e tablet.
Il menù del sito è snello e la navigabilità è ottima essendo piuttosto leggero senza invasioni di pubblicità come accade troppo spesso, pubblicità che rallentano drammaticamente il caricamento delle pagine e costringono il lettore a vere e proprie gimcane tra vari banner pubblicitari.
Vengono mostrati in primo piano gli articoli più letti, condivisi e commentati; è inoltre presente un vero e proprio strumento di misura dell'interazione degli utenti sugli articoli chiamato trendometro che valuta in tempo reale anche i contenuti più richiesti dai motori di ricerca.


Il successo di SuperEva si basa sul feel good factor con notizie che stimolano la curiosità e suscitano divertimento nel lettore per venire incontro alla tendenza sempre più ampia del pubblico che cerca svago nella rete.
SuperEva non è solo notizie ma anche video ed anche in questo caso il trend tiene conto del riscontro del pubblico: è possibile trovare video divertenti, racconti di fatti ed eventi, consigli alimentari, l'immancabile gossip e scoperte scientifiche.
Al menù tradizionale si affianca quello basato sulle reazioni, idea che trovo molto carina che segue il successo delle emoji; troveremo i contenuti che suscitano risate a crepapelle(Lol), cose da non credere(Gulp), argomenti che suscitano tenerezza(Love), notizie straordinarie(Wow) e notizie sulla bocca di tutti(Pop).
Tra gli articoli presenti nella sezione Trendometro che più mi hanno colpito è quello riguardante il Titanic, il lussuoso transatlantico che nel 1912 si inabissò nell'Oceano Atlantico smentendo la sua nomea di "inaffondabilità" e provocando la morte di 1500 persone; i 700 sopravvissuti hanno potuto tramandare la tragicità di quei momenti e nel contempo raccontarne lo sfarzo che lo contraddistingueva.
Il relitto giace a 3810 metri, una profondità che rende proibitive le missioni di recupero ma che non ha impedito di svelarne quello che è l'aspetto oggi.
Dal 1985, anno del ritrovamento, sono state effettuate molte ricognizioni che hanno rivelato che il Titanic ha ancora la prua intatta mentre la poppa è la parte della nave maggiormente danneggiata; attorno al relitto si trovano moltissimi oggetti e molti arredi che facevano parte del transatlantico.
Una tragedia che ha imposto di aumentare gli standard di sicurezza sulle navi.


A ogni aggiornamento su SuperEva troverete notizie sempre interessanti e divertenti, un modo di passare il tempo e di rimanere sempre sul pezzo.
Inoltre potrete condividere le notizie con i vostri amici su Facebook, Twitter e GooglePlus.
Sicuramente diventerà un mio punto di riferimento per approfondire molti argomenti. Buzzoole

Commenti

Post più popolari