Scarpe da corsa Nike Nightgazer per uomo



Ero alla ricerca da qualche giorno di un paio di scarpe da corsa che avesse anche un design piacevole e che non costasse troppo.
Sono andato sul sicuro cercando il modello su Amazon tra le varie proposte del marchio Nike, brand di cui in passato ho acquistato scarpe numerose volte.
La selezione su Amazon non è stata proprio semplice perchè i modelli di scarpa da corsa erano davvero molti e con un pò di pazienza ho identificato la scarpa che esteticamente più soddisfaceva i miei requisiti, le Nike Nightgazer di colore nero.
Purtroppo nessun recensore aveva scritto recensioni su questa scarpa e quindi ho sostanzialmente acquistato al buio.
Grazie ad Amazon Prime la scarpa mi è arrivata in meno di 24 ore e così ho potuto subito provarla.


Inizialmente sembrava decisamente stretta; ho provato quindi ad indossarla nella speranza che il materiale cedesse un pò con l'utilizzo prendendo la forma del piede.
Dopo una settimana di utilizzo giornaliero non posso che essere soddisfatto dell'acquisto per la comodità sia durante la camminata che in fase di corsa.
La suola in gomma piuttosto spessa assicura un buon ammortizzamento delle sollecitazioni dando un senso di minor affaticamento sulle articolazioni in seguito alla corsa.
La pianta non è completamente piatta ma ha una lavorazione piuttosto particolare che sembra distribuire bene il peso sul terreno.

Esternamente la scarpa è in pelle sintetica, una lavorazione piuttosto semplice;il nero "oscura" tutti i lineamenti e le cuciture.
Una scarpa di fascia media da utilizzare anche tutti i giorni per uscire, esteticamente a me piace molto e sta benissimo sia sul jeans che su materiale più sportivo.
Ritengo che a meno del prezzo a cui l'ho acquistata, ovvero 67 euro, sia davvero difficile trovare qualcosa di marca che sia anche di qualità.
Disponibili anche beige e blu.
Una scarpa senza troppi fronzoli adatta sia per passeggiare che per fare attività fisica.

Commenti

  1. Davvero bellissime scarpe, sei andato sul sicuro e non hai certo sbagliato! Ottimo in prezzo su Amazon!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari