Eterni Sapori di Calabria gusti e sapori dei prodotti tipici calabresi



Sappiamo tutti che la Calabria offre uno scenario enogastronomico di assoluto livello, con alcune specialità conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale, con una predilizione per la cucina decisamente piccante.
Chi non conosce o non ha mai assaggiato l'N'duja?Le cipolle di Tropea?La soppressata?il Cirò?
Tutti prodotti che non hanno bisogno sicuramente di presentazioni e che sono accompagnati da tantissime altre specialità calabresi meno note, che l'azienda Eterni Sapori di Calabria vuole promuovere e diffondere online.
Quindi la diffusione dei prodotti tipici calabresi è  la missione dell'azienda, con particolare attenzione a fornire prodotti di nicchia o biologici, difficilmente reperibili anche in botteghe gastronomiche.
Esempio lampante sono i salumi, ricavati da suini locali e quindi garantiti dalla denominazione di origine protetta(DOP), sicuro sigillo di qualità dei prodotti nei confronti dei consumatori.
L'elevata qualità, la freschezza, la genuinità, queste sono le caratteristiche imprescindibili che i prodotti distribuiti da Eterni Sapori di Calabria devono possedere, obbiettivo raggiunto attraverso la collaborazione con poche ma selezionate aziende artigianali.
Particolare attenzione è rivolta ai prodotti della provincia di Vibo Valentia, dove ha sede l'azienda, una provincia relativamente piccola che permette quindi trasporti veloci tra le aziende artigianali e la sede, aspetto che consente ai prodotti di avere una maggiore freschezza.
I prodotti sono organizzati in categorie, facilmente consultabili, ogni prodotto ha il suo prezzo e può essere aggiunto al carrello per un comodo acquisto online.
Queste sono solo una piccolissima rappresentanza delle numerose specialità calabresi presenti all'interno del sito.
Già solo una prima vista desta sicuramente una certa acquolina in bocca.

" La Tropeana"- Cipolla dolce di Tropea Gr. 220               Soppressata Crespone piccante Gr. 320                   Nduja di Spilinga Gr. 480 


  Grappa alla liquirizia Confezione regalo Ml 500               Babà al limoncello Vasetto gr. 750       Cacicavallo Silano DOP Kg 1.500
Grappa alla liquirizia                    Babà al limoncello                 Caciocavallo silano DOP

Ora vi mostro i prodotti che ho avuto modo di provare.


Sugo alla cipolla 
Un delizioso condimento per i vostri primi piatti, impreziosito con peperoncino, cipolle e parmigiano, renderà speciale anche un semplice piatto di pasta.


Spaghetti con sugo alle cipolle

Scialatielli con sugo alle cipolle
Ho trovato questo sugo alle cipolle decisamente piccante, aspetto che mi piace molto, molto saporito, un condimento di assoluta qualità e bontà. 

N'duja di Spilinga


Gli amanti di questa specialità calabrese non potranno esimersi dal provare l'N'duja di Spilinga in vasetto, molto piccante, una delizia da spiluccare boccone dopo boccone.
Gustata con una semplice schiacciatina alle olive ha donato una sensazione di piacere notevole a fine pasto.

Condimento per pasta con sarde

 Strozzapreti



Gli strozzapreti necessitano di un tempo di cottura piuttosto lungo(tra i 18 e 20 minuti) ma una volta cotti fanno sentire tutta la loro qualità di pasta artigianale.
Abbinati al condimento per pasta con sarde dimostrano una forte qualità legante con il condimento stesso, permettendo quindi un più omogeneo mescolamento dei sapori.
Il condimento per pasta con sarde è strepitoso, contiene cipolla, uva passa, finocchio selvatico, pinoli, pepe nero, vino bianco, sarde, olioextravergine di oliva, un mix che non può non donare un sapore acceso ma comunque delicato in bocca.

Peperonata con acciughe

Piadina con peperonata con acciughe, pecorino di Fossa, n'duja e pomodori ciliegino di Pachino, una esplosione di sapori unica, dalle note accesissime.
Deliziosa la peperonata con acciughe, un mix di peperoni, acciughe, cetrioli, sedano, finocchi, olio extravergine d'oliva per dare un tocco di sapore ai vostri piatti.


Seitan alla piastra Viviverde Coop con verdura saltata e peperonata con acciughe, un piatto per vegani e non.

Marmellata di mandarini
Marmellata di mandarini prodotta in modo artigianale con agrumi provenienti dalla Costa degli Dei, un golosità unica, ideale per colazioni, merende e spuntini o per preparare torte e crostate.



Una piadina con questa marmellata diventa un dolce che vi ricaricherà di buon umore in pochi istanti, un vizio goloso che va assolutamente provato.

Confettura di carote e limoni
Questo mix particolare tra carote e limoni stimola e non poco il vostro palato, una dolcezza attutita dall'asprezza del limone e dal sapore delle carote, una golosità che sa di vera natura, per una colazione nutriente e sfiziosa.


 Cipolle rosse in agrodolce
Queste supreme cipolle rosse di Tropea in agrodolce sono utilizzabili sia cotte che crude, per insaporire carne o pesce, per preparare insalate, zuppe e frittate.
Ottima anche per accompagnare formaggi.

Bomba calabrese
Peperoncino, zucchine grigliate, melanzane grigliate, funghi champignons grigliati, olive verdi, pomodori secchi, olio vegetale, una soluzione ideale per carni, pasta, pizza, bourguignon, panini, bruschette ed antipasti.
Un prodotto calabrese di estrema tradizione.

Questa mostarda calabrese composta da peperoncino, mele glassate e mandarini, sarà il vostro condimento ideale per formaggi e carne, un modo di pizzare piacevolmente il palato.

Fileja agli spinaci
Pasta di semola di grano duro lavorata artigianalmente, per assaporare la pasta come si faceva una volta.

Dopo questa lunga ed incredibile carrellata, spero proprio di avervi convinto almeno un pò a lasciarvi andare agli intesi e preziosi sapori dei prodotti tipici calabresi.
I prodotti possono essere acquistati comodamente online utilizzando come forme di pagamento paypal,carte di credito, bonifico e contrassegno.
I tempi di consegna in Italia si aggirano normalmente intorno ai 3 giorni lavorativi.

Come avete potuto verificare, la Calabria offre un tesoro enogastronomico che vale la pena scoprire.
Scopritelo grazie ad Eterni Sapori di Calabria.

Contatti

Commenti

  1. Un vero tesoro gastronomico con molti sapori e colori, semplice rendere un piatto gustoso ed invitante con così tante prelibatezze, mi piace il tipo di pasta che hai mostrato nella tua recensione, non l'avevo mai vista, vado a visitare il sito di Eterni Sapori di Calabria grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. La Calabria è terra ricca e generosa e ci offre sapori e profumi unici! Io non reggo molto il piccante, perciò evito solitamente tutto ciò che ha a che fare col peperoncino che per i calabresi è una goduria.. per il resto pancia mia fatti capanna!! Molto interessanti i prodotti che presenti oggi. Ciao

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti Calabresi e le tue proposte sembrano veramente molto gustose. Mi piacciono i sapori decisi e in particolare il piccante ,i sarei molto curiosa di provare la bomba calabrese dev' essere piccantissima come piace a me ! Ti ringrazio per la segnalazione , andro' senz' altro a visitare il loro sito!! Buona giornata e a presto ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto questi prodotti calabresi ;) effettivamente la Calabria offre un tesoro enogastronomico che vale la pena scoprire:) come hai detto tu! Ti ringrazio per le tue informazioni dettagliate.

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto portare sulla mia tavola le specialità gastronomiche delle regioni del nostro bel paese! Le delizie calabresi che proponi sono delle vere tentazioni! Vado subito a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  6. Ma guarda che tu caro Rocco sei una tentazione dopo un altra...mamma mia quante cose buonissime e sfiziose che mi presenti oggi..amo tantissimo i prodotti calabresi anche perchè ho un mio amico di giu' che ogni volta che mi viene a trovare mi porta tante cose buonissime e piccanti come piacciono a me!!! ..questi che propone Eterni Sapori di Calabria non li ho mai assaggiati ma lo farò motlo presto..mi hai fatto venire una voglia matta!!!

    RispondiElimina
  7. La Calabria come in genere tutto il sud ci offrono la possibilità di assaporare prodotti di grande gusto ed eccellenza, tutte cose che difficilmente riesco a reperire nella mia città. Quindi l'indicazione di questo store mi giunge quanto mai gradita.

    RispondiElimina
  8. I prodotti calabresi sono tutti eccellenti. Tra quelli che proponi non saprei quali scegliere tra dolce e salato.
    Mi butto sul dolce, vista l'ora della merenda, con quella marmellata di mandarini e la confettura di carote e limoni buone anche per la preparazione di dolci. Visitero' il sito per conoscere altre prelibatezze .

    RispondiElimina
  9. Ottimi i prodotti che hai presentato oggi.Queste specialita' di Calabria sono una piu' buona dell'altra molto invitanti dal gusto unico e ricercato che ti fanno venire l'acquolina.

    RispondiElimina
  10. conosco questi prodotti e sono ottimi ed io da buona calabrese posso solo confermare la loro bontà...io adoro il piccante e devo dirti che mi hai fatto venire fame...:P

    RispondiElimina
  11. che delizia questi prodotti, eterni sapori di calabria ha tutti i condimenti che ho provato durante una mia vacanze proprio in Calabria, farà presto un ordine, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  12. ma quanti prodotti meravigliosi, li hai utilizzati tutti benissimo, vado subito a visitare il sito eterni sapori di calabria, mi hai molto incuriosita

    RispondiElimina
  13. Sono calabrese ma non conoscevo l'azienda eterni sapori di Calabria.I prodotti che hai avuto modo di assaggiare li conosco molto bene poichè sono tipici della mia regione.Visiterò sicuramente il sito per acquistare qualche prodotto.

    RispondiElimina
  14. ciao rocco!! non conoscevo questi prodotti tipici della calabria, devono dare davvero un sapore molto delizioso e più gustoso al piatto! Grazie per avermi fatto conoscere questi eterni sapori di calabria con vari gusti.
    buona giornata :)

    RispondiElimina
  15. quante cose particolari, mi sembrano tutte ottime, mi hai messo una fame, conoscevo la N'duja, l'ho provata anche sulla pizza ed è ottima, ma non l'azienda mi sa che faccio un giro al sito mi hai davvero incuriosita...

    RispondiElimina
  16. Non so cosa dire, una gamma di prodotti straordinari, vien voglia di provarli tutti, grazie per le info, visiterò volentieri il sito

    RispondiElimina
  17. io sono calabrese e posso dire tranquillamente che questi prodotti non devono mancare nella nostra dispensa, Fantastici, la mostarda calabrese in particolare. Vado a fare una scorta da questo sito.

    RispondiElimina
  18. Ma che belle queste specialità calabresi! Tu si che ti tratti bene!! La Calabria è una tra le regioni italiane più interessanti dal punto di vista gastronomico. Troverò il modo di assaggiare personalmente i prodotti Eterni Sapori di Calabria.

    RispondiElimina
  19. Adoro le specialità calabre,le mangio spessissimo.. Eterni sapori di calabria propone una vastissima gamma di prodotti,immagino tutti deliziosi..

    RispondiElimina
  20. che bella fornitura di prodotti hai ricevuto..mi hanno fatto venire un certo languorino...ho visto che Eterni sapori di Calabria effettua la vendita on line,vado a dare un'occhiata allo shop

    RispondiElimina
  21. credimi adoro la cucina calabrese, l'unico neo è che qui da me nel'estremo nord est trovare prodotti tipici calabresi è un'impresa e sapere che esiste uno shop di riferimento mi fa davvero piacere anche perché lo shop online è di una comodità unica

    RispondiElimina
  22. attratta da tutte le squisitezze calabresi che hai mostrato sono capitolata di fronte agli strozzapreti con sugo alle sarde...divini! adoro il cibo piccante e anche fare shopping online e sfrutterò entrambi le mie passioni per visitare il sito eterni sapori di calabria

    RispondiElimina
  23. quando si tratta di cibo calabrese so già si tratta di garanzie di bontà... ma questo tuo post mi ha acceso ulteriormente l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  24. Grandi prodotti di tradizione indiscutibile, certamente visiterò il sito. Grazie per le preziosissime informazioni

    RispondiElimina
  25. Il sugo alla cipolla mia ha subito rapita, ha un aspetto deliziosissimo, sono sicura che anche mio marito ne adrebbe matto!!!

    RispondiElimina
  26. Ma quanti buoni prodotti! La Calabria ha sicuramente una lunga tradizione gastronomica e sono contento che i suoi prodotti si possano gustare ovunque grazie a questo marchio.

    RispondiElimina
  27. E risaputo che i prodotti della calabria sono fantastici, io ho avuto il piacere di assaporarli perchè ho trovato un negozietto nella mia città!

    RispondiElimina
  28. Una serie di delizie, l'una dietro l'altra, no words...
    Non so se ho più acquolina per tutte le sfiziosità salate di Eterni sapori di Calabria o per la marmellata di mandarini!!!

    RispondiElimina
  29. Credo di essere fra quelli che in effetti conosce solo i sapori più noti di Calabria, invece vedo che mi ero persa un sacco di delizie locali, come la marmellata di mandarino o la bomba calabrese!

    RispondiElimina
  30. non conoscevo eterni sapori di calabria, credo che presto proverò alcuni prodotti, deve essere ottimo il condimento con le sarde, per uno scapolo come me sughi già pronti sono l'ideale

    RispondiElimina
  31. Rocco non puoi farmi questo sai quanto io ami profondamente la calabria e la sua tradizione culinaria....adoro la n'duja, la cipolla e la Bomba Calabrese, ma sai che proprio per pasqua è scesa la mia amica calabrese e mi ha portato alcuni di questi prodottini....da leccarsi i baffi...sono una vera squisitezza!!!!

    RispondiElimina
  32. tutti questi prodotti calabresi sembrano davvero ottimi, mi son rimasti nel cuore gli strozzapreti che delizia !! vorrei gustare anche tutti gli altri, ma presto lo farò!

    RispondiElimina
  33. adoro tutti questi prodotti caro Rocco e non sapevo si potessero comprare online, approfitterò presto per un bell'ordine. Grazie anche per i consigli culinari davvero sfiziosi

    RispondiElimina
  34. Vedo tantissimi prodotti eccezionali tutti da provare! Gli Strozzapreti con sarde sembrano davvero gustosissimi, e sono sicura che la qualità non mancherà date le tue parole! Grazie delle info.. lo shop "Eterni Sapori di Calabria" non lo conoscevo prima del tuo splendido articolo.

    RispondiElimina
  35. Ma che bella carrelata di prodotti e tutti davvero particolari e buonissimi..io compro spesso la N'duja è qualcosa che ci piace da impazzire a tutti qui a casa mia...ha quel sapore e quel gusto davvero nimitabile..certo che però questi prodotti che propone Eterni Sapori di Calabria devono essere davvero speciali...la bomba calabrese non posso proprio perdermela!!!

    RispondiElimina
  36. Tutti prodotti che assaggerei con molto piacere. Amo le specialità regionali e quelle calabresi sono una delizia. Eterni Sapori di Calabria propone delle selezioni davvero speciali. Non amo il babà perché non gradisco il rum, ma al limoncello credo lo gradirei.

    RispondiElimina
  37. Quanti bei prodotti ci sono in calabria. La 'nduja mi ha sempre attratto molto, quello degli Eterni Sapori di Calabria vorrei assaggiarla

    RispondiElimina
  38. che meraviglia li proverei tutti subito, ma il sugo alle cipolle mi interessa in particolare. Vado subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  39. Eh bravo! Ti tratti proprio bene vero? :D Ammetto che questi prodotti eterni sapori di calabria mi fanno proprio gola ed apprezzo tantissimo che ci mettano solo 3 giorni per consegnare i prodotti.

    RispondiElimina
  40. ciao, come ti invidio che hai potuto provare queste bontà :D Io adoro tutto quello che è piccante :D potrei vivere tranquillamente mangiando solo piccante :D e poi fa bene alla pressione

    RispondiElimina
  41. mi incuriosisce quel sugo di cipolle che hai trovato piccantissimo, a me il gusto piccante piace molto e di sicuro non mancherò di ordinarmene un bel vasetto

    RispondiElimina
  42. quanti prodotti..sicuramente tutti ottimi come tutto ciò che è prodotto in calabria mi incuriosisce moltissimo la pasta fileja agli spinaci

    RispondiElimina
  43. Ci sono tanti di quei prodotti golosi che non saprei da quale cominciare... w la calabria!

    RispondiElimina
  44. che bontà queste confetture e marmellate per non parlare dei sughi e creme...vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  45. La confettura mi ispira tantissimooo *_* Eterni Sapori di Calabria mi ha davvero stupito, ma si possono trovare nei supermercati questi prodotti? o solo su ordinazione dal sito?

    RispondiElimina
  46. Confettura di carote e limone.. mai vista prima! Non solo è uno shop molto ricco e pieno di tanti prodotti squisiti, ma anche particolari e difficilmente in altri shop ho visto! Parecchio interessante questo tuo articolo.. Gli acquisti non tarderanno ad arrivare! Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  47. Che bello shop onLine.. non lo conoscevo! "Fileja agli spinaci" devo provarlo assolutamente.. Molti prodotti particolari e sicuramente prelibati da come ne parli. Da provare senza ombra di dubbio.

    RispondiElimina
  48. avevo sentito parlare tempo fa di eterni sapori di calabria, dai prodotti che hai presentato si vede che è molto fornito

    RispondiElimina
  49. Favoloso poter comodamente acquistare online queste vere prelibatezze di una delle regioni che maggiormente adoro per la tradizione gastronomica! In aggiunta, in effetti, i tempi di spedizine e consegna degli articoli sono ultrarapidi! Vado subito a fare un giro sul sito e selezionare i prodotti per il mio prmo ordine!

    RispondiElimina
  50. I prodotti tipici calabresi mi piacciono moltissimo per il loro gusto deciso e inconfondibile. Fantastica l'azienda che hai presentato, lo shop online permetterà anche a noi di poterli assaggiare.

    RispondiElimina
  51. Santo cielo che meraviglia i prodotti ganostronomici calabresi Eterni Sapori!! Inutile dire che io potrevi vivere di Ndujia e e di Bomba Calabrese, due prodotti tipici che amo e che consumo appena ne ho la possibilità. Hai realizzato dei piatti semplici ma sfiziosi, ti tratti bene Rocco.

    RispondiElimina
  52. wow i sapori di calabria sono veramente prodotti allettanti :D mi incuriosisce il sapore ...

    RispondiElimina
  53. io sono calabrese, conosco bene questi prodotti e sono buonissimi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari