Pappami, la novità gustosa


Non dover far più la scarpetta perchè la fate direttamente con il piatto?Non dover più lavare i piatti perchè essi possono esser mangiati o buttati nell'organico?Un piatto che sa di pane?
Tutte queste domande lette così porterebbero a risposte da film di fantascienza, ed invece una azienda italiana di Rovereto ha creato Pappami, il piatto che si fa mangiare.
Un prodotto nazionale originalissimo e creativo, che ha importanti risvolti, economia di tempo, rispetto dell'ambiente, golosità e possibilità di sbizzarrirsi abbinandolo con saporiti manicaretti.

 pappami, il piatto che si mangia


L'aspetto ricorda quello di un fiore, con i petali che possono esser spezzati per esser mangiati insieme al contenuto del piatto.
Il sapore è quello del pane, robusto e fragrante, può contenere anche cibi liquidi e caldi, come minestre e zuppe, non sfaldandosi e mantenendosi integro per lungo tempo, conservando peraltro la temperatura degli alimenti.
E' un prodotto usa e getta, quindi se non riusciamo a mangiarlo tutto perchè ci sentiam pieni, possiamo tranquillamente buttarlo nell'umido oppure darlo eventualmente da mangiare agli animali se ne abbiamo.
Tutto questo comporta un risparmio notevole di tempo e di soldi perchè non dobbiamo lavare il prodotto e quindi non consumiamo detersivo per il lavaggio e diamo inoltre un contributo prezioso per il rispetto dell'ambiente.
E' un'ottima idea per hotel, ristoranti e bar che possono inoltre personalizzare il piatto con il loro logo, dando quindi un forte segnale di professionalità al cliente, oltre al fattore novità e sorpresa.
La versatilità del prodotto è ampia, può esser utilizzato nei viaggi, in barca, in campeggio, nelle feste all'aperto e in tanti altri contesti e situazioni, che ne esaltino le sua caratteristiche.
Il prodotto può esser inoltre usato nel microonde.
Da segnalare inoltre l'impegno di Pappami per quanto concerne la sostenibilità nella produzione e nel packaging.
I piatti sono prodotti con una minima aggiunta di acqua e con l'utilizzo di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili.
Gli scarti dei prodotti sono considerati importanti e non un rifiuto e vengono destinati gratuitamente ai piccoli allevatori e sfruttati come mangime per animali.
I cartoni delle confezioni sono riciclabili, i nastri adesivi sono di carta e presto la pellicola protettiva potrà esser smaltita nella carta.
La cura è inoltre riservata anche al prodotto stesso, che presenta ingredienti totalmente vegetariani ed è caratterizzato dall'assenza di grassi idrogenati, ogm e coloranti.

Ora vi mostro le due confezioni che ho ricevuto dall'azienda.




Ogni piatto può contenere fino a 300 ml di cibo.

Piatto con conchiglioni e pomodorini, con scarpettata finale gustosa

Piatto con ceci, patate e sughetto con cozze e vongole

Nonostante sia stato servito molto caldo, il piatto ha retto bene la temperatura e l'ha conservata bene, e ho utilizzato i petali come pane in un gustoso mix di gusti.
Il piatto è buono, il sapore può ricordare quello dei cracker non salati, è croccante e gustoso.
Un modo di stuzzicare anche l'appetito dei vostri bimbi un pò schizzinosi con alcuni cibi, un modo di invogliarli che potrebbe avere successo.
Penso che questo prodotto possa aver molto successo, perchè l'idea è davvero carina ed utile, i risvolti positivi sono parecchi ed è anche buono da mangiare.
Se vi capitasse di trovarlo nei punti vendita, vi consiglio di provarlo, per il piacere di una scarpetta diversa dal solito.


Contatti





Commenti

  1. ma che sfizioso questo piatto, un'idea rivoluzionaria, me ne servirebbero in quantità indistriale, cosi' non lavo più i piatti a vita

    RispondiElimina
  2. Carino e invogliante questo piatto tutto da mangiare. Poi è un prodotto italiano quindi la qualità sarà di certo ottima. Buono ed amico dell'ambiente.

    RispondiElimina
  3. uNa vera delizia per la vista ed il palato....gnam gnam....che bello non dover pulire i piatti...ma mangiarli!!!!!

    RispondiElimina
  4. è un'idea divertente e nuova per proporre i le pietanze in tavola , credo sia anche molto gradito ai più piccoli

    RispondiElimina
  5. Conosco questi piatti e penso che sia un idea geniale questa del piatto mangiabile. Complimenti per come hai recensito questo prodotto e complimenti per le foto che mostrano la funzione di questi piatti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  6. mmm devono essere veramente ottimi li devo provare.

    Se vuoi guadagnare con il tuo blog senza investire, visitaci: http://guadagnarisparmiaedinvesti.blogspot.it/2013/09/le-alternative-ad-adsense.html

    RispondiElimina
  7. Wow.. che idea golosa e sfiziosa :D
    Come le insalate servite in alcune catene di ristoranti :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  8. Ho mangiato pietanza e piatto, tutto gustoso, pratico, ho stupito gli amici, insomma Pappami è utile e divertente

    RispondiElimina
  9. MAMMA MIA ROCCOOO CHE DELIZIA IL TUO PIATTO Piatto con ceci, patate e sughetto con cozze e vongole!!!!! LO DEVO RIFARE E MAGARI CON IL PIATTO PAPPAMI

    RispondiElimina
  10. Oltre ad essere originale e pratico il piatto Pappami è anche molto carino da guardare. Penso che possa servire ad invogliare a mangiare anche il più inappetente e restio dei bimbi.

    RispondiElimina
  11. voglio pure io il piatto pappami...così invece di fare la scarpetta con eventuali sughetti mangio direttamente il piatto XD

    RispondiElimina
  12. e un'idea geniale questo piatto, mi piacerebbe tanto provarlo!!

    RispondiElimina
  13. Ma è fortissima questa novità Pappami! Immagino come sarebbe divertente organizzare un party e stupire gli invitati con questi piatti commestibili. Molto importante il discorso rifiuti, il piatto o lo si mangia o lo si getta nell'organico o, come dici tu, si da agli animali.. io metto sempre le briciole per passerotti e pennuti vari che bazzicano nel mio giardino, avrebbero piacere di beccarsi briciole di Pappami. Ottimo, davvero!

    RispondiElimina
  14. Carina questa trovata! Io come al solito però non posso comprarlo perché c'è il glutine, uffa!!!

    RispondiElimina
  15. belli da vedere e buoni,li ho assaggiati e sono ottimi ...

    RispondiElimina
  16. Secondo me è perfetto anche per un bel pic nic!!!

    RispondiElimina
  17. Un idea ottima per rendere il pranzo dei bimbi più appetitoso

    RispondiElimina
  18. è un'idea a dir poco geniale, sia perchè originalissima e gustosa, che perchè ecologica!

    RispondiElimina
  19. complimenti per i piatti deliziosi che hai cucinato e poi la trovo davvero fantastica quest'idea di fare un piatto che si mangia..secondo me è perfetto anche per invogliare a far mangiare la verdura ai bimbi!!!

    RispondiElimina
  20. Idea golosa da testare assolutamente.

    RispondiElimina
  21. ma che bella novità e proprio il caso di dire non si butta via niente!

    RispondiElimina
  22. Ma che bella idea! Originale e gustosa :-)
    Lisa

    RispondiElimina
  23. Fortissima come idea,vorrei vedere la faccia del mio nipotino se gli presento da mangiare su questo piatto.

    RispondiElimina
  24. Davvero un'idea super golosa!! E in più eco friendly!! Da provare!!

    RispondiElimina
  25. che idea meravigliosa.. ;-D
    vorrei provarla.. ;-D
    Klay

    RispondiElimina
  26. avevo intravisto questi piatti golosi prima dell'estate ma poi sono stata via al mare e ne ho perso le tracce! ora che ho letto la tua recensione ne approfitto per rintracciarli ed acquistarli....sono curiosa di assaggiarli!

    RispondiElimina
  27. Sono veramente carini questi piatti, spero di trovarli qui da me anche se forse è meglio se ritiro tutto da internet!

    RispondiElimina
  28. è un'idea davvero sfiziosa quella di mangiare anche il piatto !

    RispondiElimina
  29. Ho sempre sognato di mangiare il piatto pur di non lavarlo. E questo "pappami" mi fa avverare i sogni. Grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  30. ma che bella ideaa...complimenti alla ditta Pappami che ha inventato questo!!!

    RispondiElimina
  31. Mi piacerebbe tanto vedere la faccia del mio nipotino quando gli dirò di mangiare anche il piatto,questa è una trovata eccezionale,grazie per le info ,vado a visitare il loro sito!

    RispondiElimina
  32. Prodotto eccellente davvero, anch'io ho avuto modo di scoprirlo e lo trovo fantastico, complimenti per le belle preparazioni :)

    RispondiElimina
  33. Geniale e delizioso! Già immagino in quanti modi e occasioni poter gustare questo piatto.

    RispondiElimina
  34. Carinissimi questi piatti che si mangiano, chissà che sorpresa trovarseli in tavola e spazzolare tutto piatto compreso!!!

    RispondiElimina
  35. Che idea favolosaaaaaa!!!!! E direi anche molto pratica..non c'è nulla da lavare :D

    RispondiElimina
  36. golosissima l'idea di avere un piatto smangiucchiabile che risolve anche il problema del lavaggio piatti

    RispondiElimina
  37. troppo forte come idea voglio subito provarlo così non faccio nemmeno fatica a mettere i piatti nella lavastoviglie.

    RispondiElimina
  38. Fantastica idea quella di impiattare in un piatto commestibile al sapore di pane, una sorpresa per i commensali e un'idea gustosa.

    RispondiElimina
  39. sono carinissimi e devono essere anche super golosi^_^ ohh d'ora in avanti dire al figlio mangia tutto il piatto sarà davvero detto/fatto!!!

    RispondiElimina
  40. fantastica idea, non sapevo che finalmente ci si potesse mangiare anche il piatto... grande ciao

    RispondiElimina
  41. Bell'azienda e bell'idea ma dove si acquistano?

    RispondiElimina
  42. che bei piatti hai preparato...sono curiosa di assaggiare questo piatto

    RispondiElimina
  43. Un'idea davvero originale, grazie per averla segnalata! Sento se qualche amico di Rovereto li conosce, così magari me li faccio portare e li provo!

    RispondiElimina
  44. Conosco il prodotto e mi piace molto.

    RispondiElimina
  45. sono troppi carini questi piatti e troppo sfiziosi da portare in tavola :)

    RispondiElimina
  46. avevo già visto i prodotti pappami in altri blog ma devo dire che la tua recensione completa e personalizzata ha aggiunto nuove informazioni e particolari che non avevo considerato..non resta che provarlo!

    RispondiElimina
  47. Ogni primo e secondo risultano ancor più invitanti disposti all'interno di Pappami, la sua forma mi ricorda i raggi del sole e trovo illumini la tavola con la sua allegria, un Piatto simpatico sia per piccini che per noi adulti Tania

    RispondiElimina
  48. Questo piatto cattura molto la curiosità di grandi e bambini, mi piacerebbe molto provare a mangiarci

    RispondiElimina
  49. Geniale! Mi piace e poi è ottima come idea per servire le insalate. Almeno a me questo prodotto piace per questo genere di pietanza. E poi è carinissima anche la forma.

    RispondiElimina
  50. davvero un idea innovativa e molto simpatica,sopratutto quando si finisce non bisogna lavare niente

    RispondiElimina
  51. complimenti per le tue preparazioni ...sempre gustose e molto appetitose, rese ancora più interessanti dal piatto..... che si mangia! davvero una bella idea!!! Pappami....ed è questo il caso in cui si dice .....è talmente buono che ho mangiato anche il piatto!!!! ^_^

    RispondiElimina
  52. Troppo forti questi piatti vorei provarli!!!

    RispondiElimina
  53. WoW geniale, complimenti! Un'idea originale e simpatica per una cena con gli amici! Assolutamente da provare, grazie :-)

    RispondiElimina
  54. Idea nuova, conosco il prodotto e lo utilizzo spesso. Mia figlia finisce il cibo in fretta per poterlo mangiare.

    RispondiElimina
  55. Un idea davvero molto particolare e carina, per chi a tavola mangia davvero tutto!!!

    RispondiElimina
  56. un 'idea davvero geniale.io odio lavare i piatti e di certo ne uso una quantita' illimitata di plastica.pappami sarebbe davvero la mia soluzione ideale

    RispondiElimina
  57. ma che idea deliziosa questo piatto!! Assolutamente da avere :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari