Caffè del Borgo, la torrefazione artigianale per un caffè speciale



Son molto contento di potervi parlare nuovamente di una azienda che si occupa di torrefazione del caffè, perchè come tanti di voi amo molto questa bevanda e perchè è piacevole scoprire sempre nuovi aromi e quindi provare nuove sensazioni.
Caffè del Borgo è un tuffo nel passato, un riprovare emozioni portate da una bevuta di caffè in compagnia tra amici, chiudere gli occhi e sorseggiare, perdersi in racconti, sapendo che il caffè unisce sempre, accomuna la passione, la libera in tutta la sua energia.
L'azienda lombarda offre ai suoi clienti il classico caffè macinato, il caffè in grani, in cialde e dà la possibilità di provare la macchina per caffè in cialde Frog Revolution. 
Lo scrupoloso lavoro di torrefazione artigianale delle migliori qualità di caffè proveniente da tutto il mondo consente di produrre un caffè dall'aroma deciso, intenso, speciale.
Ecco in dettaglio i prodotti dell'azienda.


Alcune fasi della lavorazione



 
La macchina per caffè Frog Revolution è una macchina per cialde a pressione dal design piuttosto carino.
Caffè del Borgo la propone ai clienti in tre offerte vantaggiose che trovarete in questa pagina.
    

L'azienda ha recentemente cambiato il packaging delle confezioni di caffè e io ho avuto la fortuna di essere tra i primi a scoprirle.
Ho trovato piuttosto azzeccata la scelta di una confezione metallica, ideale per mantenere inalterato l'aroma del prodotto e anche per farne un'ottima idea regalo.


Confezione da 125 caffè decaffeinato aroma delicato

Confezione da 250 grammi di caffè macinato aroma equilibrato

Appena aperto il barattolo si è sprigionato un profumo intenso e pregevole proprio come piace a me.


L'assaggio ha mostrato un prodotto forte, vigoroso, che emana un aroma speciale, il colore esprime una purezza di gusto da far chiudere gli occhi durante la degustazione, un modo importante di viziarsi e di viziare i nostri ospiti.
Sono rimasto molto soddisfatto del gusto del Caffè del Borgo, sicuramente lo riproverò perchè lo ritengo al livello dei miei marchi finora preferiti.
Potrete acquistare comodamente online i prodotti Caffè del Borgo visitando la pagina dello shop, magari per fare un gradito e gustoso regalo di Natale.

http://shop.ilcaffedelborgo.it/

Non posso che consigliarvi di provarlo, ne rimarrete soddisfatti.

Contatti

Caffe del Borgo di Magni Mauro,
Via Silvio Pellico 10 - 20050 Sovico (MI)
http://www.ilcaffedelborgo.it/
Pagina Facebook

Commenti

  1. Molto belle davvero le confezioni metalliche,ideali per contenere quest'ottimo caffè.
    Mara

    RispondiElimina
  2. I barattoli richiudibili di metallo sono i migliori per conservare in modo ottimale il caffè. Non conosco il caffè del borgo ma sembra ottimo

    RispondiElimina
  3. Adoro il caffè e questo articolo è molto interessante! Non ho mai provato il Caffè del Borgo…mi hai incuriosito tanto e sarei davvero curiosa di provarlo! Grazie per le informazioni e le foto che accompagnano queste utilissime informazioni!! Farò un giretto sul sito :)

    RispondiElimina
  4. barattoli richiudibili, wowwwwwwwwwwwwwww. Sto andando al sito

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo quest'Azienda, bellissime le confezioni, mi hai dato un'ottima idea regalo per regalare dell'eccellente Caffè-

    RispondiElimina
  6. Mi tenti con le foto e la descrizione di questo caffè sto annusando l'aria per sentirne l'aroma ed il profumo!!!! Comodi i barattoli richiudibili, la fragranza resta inalterata!!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai acquistato il caffè on line e mi tenta anche per curiosità.. sarebbe comunque comodo, vista anche la quantità di codesta bevanda ce in famiglia consumiamo. Caffè del Borgo non lo conoscevo, ma se lo suggerisci positivamente, io mi fido!!

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo caffe' , sicuramente sara' buono . Il nuovo packaging e' molto utile sia per la buona conservazione del caffe'. sia perche' poi si puo' riutilizzare. Nelle lattine l'aroma del caffe' rimane inalterato e non si rovina. Un caffe' e un sito che terro' presente per i prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  9. Interessante questo caffè sembra molto buono e di qualità

    RispondiElimina
  10. A mio modesto parere è l'ideale per mantenere inalterato l'aroma del caffè il barattolo in latta. ottimo il caffè del borgo

    RispondiElimina
  11. Molto belle le confezioni in cui si presenta questo caffe,',.Sarebbe sicuramente un'ottima idea regalo per le feste natalizie.Vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  12. il caffe' è la mia piu' grande passione. e caffe del borgo ed i suoi metodi di lavorazione ,creano davvero un ìottimo caffe'.lìideal di cambiare packagng e' stata ottima.anche io sono dellidea che la scatol di latta faccia rimanere integro ed inalterato il vero gusto del caffe'.

    RispondiElimina
  13. deve essere davvero buono,il colore mi piace molto e le confezioni sono davvero elenganti e non disperdono l'aroma del caffe'.

    RispondiElimina
  14. una bella pausa con il caffè del borgo che hai preparato la farei ben volentieri, conosco queste miscele, il caffè è corposo proprio come piace a me :)

    RispondiElimina
  15. Sembra davvero ottimo il caffe del borgo, i barattoli in alluminio sono i migliori per tenere l' aroma e la freschezza del caffe

    RispondiElimina
  16. cosa sarebbe adesso una bella tazza di caffè! magariiiiii!!! questo marchio non lo conoscevo. Da provare. Grazie.

    RispondiElimina
  17. non sono un'estimatrice di caffè ahimè,purtroppo non mi piace,pero' è sempre un'ottima idea regalo per Natale :)

    RispondiElimina
  18. Lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai provato... è molto corposo e cremoso, io non lo sostituisco con nessun altro caffe'...ormai bevo solo Caffè del Borgo

    RispondiElimina
  19. si presenta molto bene e lo proverei con molto piacere. Vado a curiosare con piacere!!!

    RispondiElimina
  20. Devo dire che già dalla confezione questo caffè mi piace, non sarebbe niente male inserito in qualche confezione regalo per Natale. Mi piacerebbe molto poterlo gustare!!!

    RispondiElimina
  21. nn conosco il brand xò mi piace il caffè contenuto in barattoli lo conserva in maniera ottimale

    RispondiElimina
  22. sembra davvero buono e di qualità questo caffè ...una bella idea regalo

    RispondiElimina
  23. Ho avuto modo recentemente di provare questo delizioso caffe. Ha un aroma buonissimo..!!

    RispondiElimina
  24. Da vera amante del caffè, sono molto incuriosita!

    RispondiElimina
  25. Amo il caffè! Mi piace questo caffè! Poi,è ottimo pure nei dolci!

    RispondiElimina
  26. Mmmm che bella tazza di caffè fumante, solo la foto è in grado di invogliarmi

    RispondiElimina
  27. Che bello questo caffè, sembra di ottima qualità non lo conosco lo vorrei provare

    RispondiElimina
  28. Non rinuncio mai ad una buona tazzina di caffè cremoso e assolutamente amaro. Conosco l'ottima qualità e il gusto di Caffè del Borgo

    RispondiElimina
  29. non conoscevo quest'azienda ma già il caffè nel barattolo di latta mi piace moltissimo sia per come si presenta che per la conservazione ottimale della miscela. Mi piacerebbe provarlo e magari anche regalarlo...vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  30. Ecco a quest'ora avrei proprio bisogno di un buon caffè per svegliarmi e darmi la giusta carica x affrontare questa lunga giornata!!!!!

    RispondiElimina
  31. Con il caffè sono esigente e mi piace sperimentare nuove miscele. L'aspetto del Caffè del Borgo è davvero invitante e sembra quasi di poterne sentire il profumo :-)

    RispondiElimina
  32. Conosco e bevo spesso il Caffè del Borgo, da quando l' ho conosciuto e mi è piaciuto molto, non l'ho più lasciato, è ottimo e piace anche in fanìmiglia!

    RispondiElimina
  33. Conosco questo caffè e lo adoro, anche il decaffeinato è molto buono..

    RispondiElimina
  34. Non conosco questo caffè ma sembra ottimo, molto bello anche il packaging, davvero elegante

    RispondiElimina
  35. Non conosco questo caffè,ma essendo io una gran consumatrice di questa preziosa bevanda ,mi piacerebbe molto gustarlo...grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  36. Io amo il buon caffè e di questo ne ho sentito parlare davvero molto bene ... e tu me ne dai nuovamente conferma ! Andrò a visitare il loro sito per vedere un pò tutti i tipi di caffè tra cui possiamo scegliere!

    RispondiElimina
  37. Caffè del borgo?da provare sicuramente. dalle foto sembra buonissimo :)

    RispondiElimina
  38. Non conosco personalmente questo caffè, il tuo post però ha saputo incuriosirmi.

    RispondiElimina
  39. ottimi i barattoli che permettono di mantenere la freschezza! l'ho provato anche io e mi è piaciuto davvero tanto

    RispondiElimina
  40. Amo molto il caffè e conservarlo al meglio è una delle priorità assolute per gustare una miscela che si conservi intatta per giorni, le confezioni di latta sono l'ideale per questo, io ne conservo una di un altro brand e il mio caffè lo conservo li, Caffè del Borgo non lo conosco ma sembra un ottima miscela!

    RispondiElimina
  41. ho sentito parlare molto bene di questo caffè ma non ho avuto ancora il piacere di provarlo....spero di farlo presto!

    RispondiElimina
  42. ho letto commenti positivi su questo caffè ma non l'ho ancora provato..sono curiosa!!

    RispondiElimina
  43. si presenta molto bene e sono molto propensa a provarlo. Vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  44. mi piace molto la macchina per il caffè che propone quest'azienda......vado a visitare i sito perchè sono alla ricerca di qualcosa de genere....un macchinario professionale.

    RispondiElimina
  45. Caffè del Borgo è fra i miei preferiti. Ho provato diverse qualità di questo caffè, tutte eccellenti. Persino il decaffeinato non è male.

    RispondiElimina
  46. Amo molto il caffè e ne ho provati diversi ma sono assolutamente fedele a Caffè del Borgo perchè è straordinariamente buono

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari