Nuova Tradizione semilavorati per gelateria e pasticceria



Tutti noi fin da piccoli siamo stati attratti dal gelato, dai suoi gusti più semplici a quelli più ricercati, impreziositi da ingredienti speciali che li rendessero sempre più gustosi ed anche attraenti.
Nuova Tradizione nasce appunto con lo scopo di rendere più forte la tradizione del gelato, grazie alla produzione di semilavorati che forniscono un valido aiuto alla creatività del gelatiere.
Le basi su cui si fonda il lavoro di questa azienda veneta sono la qualità, la sicurezza e il servizio, unite al rispetto profondo per il lavoro profuso dai gelatieri.
La linea produttiva è dinamica, il che comporta un continuo rinnovamento delle soluzioni offerte per soddisfare completamente le esigenze dei clienti, con la ulteriore possibilità di personalizzare il prodotto.
Ma cosa offre Nuova Tradizione nello specifico?
I prodotti si suddividono in due categorie, Gelateria e Pasticceria.
Per la categoria Gelateria troviamo le seguenti sottoclassi:
Basi: il semilavorato permette al gelatiere la creazione della base del gelato

 Cod. 14403 - Soft Cacao

Coperture e stracciatelle: serie completa di coperture da utilizzare sul gelato o per coprire pezzi duri come coni, stecchi e biscotti
Frutta Gelateria: paste di frutta che forniscono colore e sapore essenziali prodotte da frutta fresca
Questi prodotti alleggeriscono notevolmente il lavoro dell'artigiano, risparmiandogli tutti gli step per la preparazione dei prodotti finali a base di frutta.
Paste Nobili:Prodotti in pasta per l’aromatizzazione di gelati dal gusto intenso ed equilibrato.
Le PASTE NOBILI Nuova Tradizione si suddividono in PASTE GRASSE (con una minima percentuale di zuccheri ed un’alta percentuale di grassi per ottenere una pasta più forte), PASTE MEDIE (con il giusto rapporto tra zuccheri e grassi, per ottenere una pasta a medio dosaggio), PASTE DOLCI (con un alto contenuto di zuccheri), PASTE PURE (la più nobile frutta secca accuratamente selezionata e tostata viene trasformata in pasta fluida, mantenendo inalterati i sapori della natura).
 Cod. 6016 - Amaretto
Prodotti Diversi:prodotti per la preparazione e l'abbellimento del gelato
Topping:  salse iTop, una gamma di salse dense e profumate perfette per aromatizzare il caffè e versatili nella preparazione delle monoporzioni a base di caffè. Le salse iTop sono uniche ed innovative in quanto hanno una consistenza molto corposa ed un’aromatizzazione intensa, Vi permetteranno di dare spazio alla Vostra fantasia nella realizzazione di innumerevoli varianti del classico caffè. Per il settore gelateria le nuove salse iTop si prestano perfettamente alla decorazione di vaschette gelato e di coppe, oltre ad essere ottime nella guarnizione di torte e dessert.
Esempi sono le salse iTop all'amarena, al caramello, al cioccolato, cioccolato bianco, amaretto, nocciola e altri gusti deliziosi.
 Cod. 6050 - Caramello 

Da gennaio 2009, Nuova Tradizione si è ampliata con l’acquisizione di DP&G, che comprende marchi storici come Vergani, Pizzolotto, Misura e CGI Flavours. DP&G è specializzata nella produzione di prodotti per pasticceria, farciture per torte, bagne alcoliche, aromi, completando l’area di competenza di Nuova Tradizione ed eliminandone la stagionalità.

Ora vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato.


Molto cremosa questa Nutcrem, ideale per variegare ed arricchire gelati, con il fantastico sapore della Nutella, uno dei prodotti dolciari più famosi al mondo.
Non vi dico quanto sia squisita da gustare anche solo con il cucchiaio, una vera goduria.

Il variegato Happy Bueno è una crema al cioccolato al latte e nocciola, ricca di friabile granella di torrone e croccanti cereali soffiati.Perfetto da mettere sopra il gelato, un abbellimento estetico e gustoso che i golosi non possono assolutamente perdersi.

Si notano i croccantissimi cereali immersi nella deliziosa crema al cioccolato al latte e nocciola, un piccolo capolavoro di Nuova Tradizione.


Buonissimo l'iTop cioccolato bianco, perfetto per la decorazione di dessert o per aromatizzare il caffè in modo goloso.

 L'iTop al caramello è molto gustoso, decisamente denso e scuro rispetto ai normali tipi di caramello in commercio, è perfetto per decorare gelati e abbellire dessert e per aromatizzare il caffè.


Ora vi mostro cosa ho preparato utilizzando la Nutcrem e l'iTop al caramello, delle gustose crepes ripiene di Nutcrem con sopra versato caramello e zucchero a velo, molto sfiziose ed invitanti.




Son molto contento di aver scoperto Nuova Tradizione, una azienda che mi ha colpito per la professionalità e per la qualità dei suoi prodotti, oltre che per l'ampia gamma di prodotti disponibili per il cliente.
Per far bella figura con i vostri ospiti o per viziarvi, Nuova Tradizione rappresenta un'ideale soluzione per rendere gelati e dessert piccoli capolavori dolciari.

Contatti

Nuova Tradizione s.r.l
Via dell’Artigianato, 27
36075 Montecchio Maggiore
(Vicenza) - Italy

tel. +39 0444/499222
info@nuovatradizione.it

Commenti

  1. l'azienda nuove tradizioni ha degli ottimi prodotti si vede che sono di qualità dalle crepes che hai preparato sono davvero invitanti, chissà come saranno buone , grazie per le informazioni :)

    RispondiElimina
  2. Un' azienda che fa a caso mio, soprattutto in occasione delle feste. I prodotti mi sembrano buoni , ottime le tue crepes. Visitero' il sito per saperne di piu'.

    RispondiElimina
  3. mm davvero golose queste preparazioni!!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. mamma mia, mi hai fatto venire una voglia folle di dolce!!!
    Non oso immaginare l'happy bueno con il torrone e i cereali che bontà sia!

    RispondiElimina
  5. tutte queste cose fanno venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  6. che golosi questi prodotti non li conoscevo e tu mi hai davvero incuriosito,che buona la ricetta che hai preparato

    RispondiElimina
  7. In effetti anche io proverei la Nutcrem a cucchiaiate...ma nelle crepes pure ci sta bene, vengo a pranzo da te ^_^

    RispondiElimina
  8. grazie per le informazioni, tutte queste cose io non le sapevo, quei top sarebbero da provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Belli e golosi i preparati Nuova Tradizione, ideali per donare quel tocco speciale ai nostri dolci, oppure ad un semplice caffè. Che bell'aspetto le tue crepes, vine proprio voglia di mangiarle

    RispondiElimina
  10. Quest' azienda mi piace, propone preparati davvero golosi e interessanti. Visto che mi piace fare dolci mi puo aiutare a dare sfogo alla mia fantasia in cucina. Le tue crepes sono davvero belle e di sicuro gustose!

    RispondiElimina
  11. mmm ottimi prodotti!!! mi piace molto queste creme per dolci soprattutto la crema al cioccolato.....

    RispondiElimina
  12. I prodotti Nuova tradizione sono il massimo, li adoriamo in casa!!!

    RispondiElimina
  13. Il tuo post è un vero attentato ai sacrifici alimentari che sto facendo in questi giorni!!! Ma come posso resistere a tanta golosità???? Devo trovare la crema con la granella di torrone e il top al caramello di Nuova Tradizione, hanno un aspetto fantastico!!

    RispondiElimina
  14. e mi chiedi anche cosa offre??? ma che bonta' io adoro inzuppare i miei dolci.anche io sono rimasta impressionata dalla crema con la granella al torrone.una novita' da leccarsi i baffi immagino

    RispondiElimina
  15. Ho fatto un salto sul loro sito e c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta,una vasta gamma di prodotti tutti eccezionali,perfetti per decorare e ingolosire ancor di più i nostri dolci!!

    RispondiElimina
  16. questi prodotti vanno bene per me che amo fare dolci e amo in particolar modo le decorazioni

    RispondiElimina
  17. tante tante golosità, chiedo subitissimo la collaborazione

    RispondiElimina
  18. Una preparazione veramente golosa...e davvero un'ottima presentazione! Complimenti.
    Non conoscevo questi preparati, mi hai veramente incuriosito! :)

    RispondiElimina
  19. Sono nuovi prodotti che ancora non ho mai provato, vedo che sono ottimi per decorare le mie tanto amate crepès di cui sono golosissima, certamente saranno ottimi anche per decorare coppe gelato

    RispondiElimina
  20. Ma che bontà le tue crepes.. Questo prodotti non li conoscevo. Devo assolutamente provarli!!!!!!

    RispondiElimina
  21. le tue crepes sono meravigliose, questi prodotti sono un valido alleato per chi come me ama pasticciare in cucina, grazie dei consigli, li cercherò

    RispondiElimina
  22. questi prodotti sono molto utili per la preparazione di dolci e gelati e ti credo quando dici che hanno un ottimo sapore...non ti nego che in questo momento ti invidio molto,ma sempre in maniera positiva...ora vado sul loro sito e vedo cosa mi puo' servire...grazie Rocco :P

    RispondiElimina
  23. che bontà questi preparati...mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con tutti questi dolci...
    assolutamente da tenere sempre in dispensa

    RispondiElimina
  24. perfetti per decorare dolci..non conoscevo l'azienda..ma quanto sarà buono happy bueno..???che voglia di provarlo!!

    RispondiElimina
  25. mi sento kg in più solo a leggere il post e a vedere i prodotti...sono perfetti per rendere più golosi i dolci...il mio preferito? quello al cioccolato bianco *_*

    RispondiElimina
  26. Ma che bontà i prodotti che hai presentato.Li utilizzerei volentieri per decorare i dolci che preparo.Ottima l'idea di farcire le crepes con nutcrem,ne mangerei volentieri una,complimenti.

    RispondiElimina
  27. devono essere degli ottimi prodotti quelli nuova tradizione, le crepe sono proprio invitanti grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  28. Questi prodotti son veramente indispensabili in cucina per personalizzare i nostri dolci, ma quelli che si trovano normalmente al supermercato sono di qualità e resa mediocre. Visiterò il sito.

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo quest'azienda sinora,ma grazie alle tue informazioni cercherò questi prodotti utilissimi per arricchire di gusto le mie preparazioni dolci...vado subito a sbirciare la loro pagina!

    RispondiElimina
  30. per una golosa come me questi prodotti cadono proprio a pennello, cercherò di provarli al più presto!

    RispondiElimina
  31. non conosevo questa azienda... i prodotti sembrano ottimi da provare assolutamente ... Six

    RispondiElimina
  32. Questo post è un vero attentato ai buoni proposito dietetici prima del Natale...come si può resistere all'Happy Bueno?
    E le crepes che meraviglia...

    RispondiElimina
  33. Prima di tutto complimenti per le crepes che dalle immagini si vede bene che sono squisite; non conoscevo questi prodotti e mi ha fatto piacere conoscerli attraverso il tuo blog

    RispondiElimina
  34. Davvero buonissimi questi prodotti e io direi assolutamente anche tanto golosi!!! tu però non mi puoi fare questo io sono una golosona e quelle creps sono un vero attentato per me!!!

    RispondiElimina
  35. Deliziosi questi prodotti, grazie delle info non conoscevo il Brand, e tu hai preparato un dolce buonissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  36. Che dolcezza questi prodotti, io sono golosa di dolci e sicuramente questi mi piacciono, grazie delle info e complimenti per il tuo dolce sfizioso.

    RispondiElimina
  37. Una collaborazione davvero tanto golosa..Non conoscevo questo brand ma mi hai fatto venire l'acquolina in bocca..sopratutto con quelle crepes...l'happy buono deve essere qualcosa di irresistibile!!!

    RispondiElimina
  38. con questi prodotti mi aspetto da te delle ricette di alta pasticceria, Susy

    RispondiElimina
  39. i miei dolci saranno una delizia con questi buonissimi prodotti

    RispondiElimina
  40. Per una golosa come me questo post è un'autentica tentazione! Non consocevo questo brand ... mi devo rifare quanto prima!

    RispondiElimina
  41. Questi prodotti sono veramente golosi, danno di sicuro un tocco di gusto in più alle nostre creazioni più golose. Da provare!!!

    RispondiElimina
  42. ma che bontà, il mio mondo, e poi le crepe le mangerei tutti i giorni

    RispondiElimina
  43. che bello quel cioccolato e quel caramello

    RispondiElimina
  44. Che belli questi prodotti, sono proprio curiosa di assaggiarli, corro a vedere tutta la loro varietà,ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  45. Bellissima questa segnalazione e molto utile per un'appassionata di cucina come me, devo scoprire tutti i loro prodotti, percui grazie e volo al sito,Ciao!!

    RispondiElimina
  46. Ed a chi non piacerebbe gustare questi buonisismi prodotti di cui parli in questo post, grazie delle utilissime informazioni, li proverò senz'altro.

    RispondiElimina
  47. che prodotti golosi......non conoscevo questa azienda,proverò i prodotti,soprattutto il caramello...che io adoro!

    RispondiElimina
  48. Non conoscevo questi prodotti e l'azienda dalle immagini e dal tuo scritto vedo che ci sono veramente dei prodotti gustosi grazie

    RispondiElimina
  49. Divento sempre più golosa e non solo amo gelato e dolci, ma amo ingolosirli con salsine, panna, crema e quant'altro. Puoi immaginare l'effetto che sta avendo su di me questo tuo post. Proverò Nuova Tradizione, è un marchio che mi manca e che se suggerisci te, mi fido!

    RispondiElimina
  50. Questi prodotti non li conoscevo ma da come li hai presentati sembrano proprio buoni e golosi, specie le creme tipo nutella. Da provare e degustare

    RispondiElimina
  51. I topping e le creme nuova tradizione sembrano stiduati per semplificare la vita di noi golosoni cronici, sono da provare

    RispondiElimina
  52. Che prodotti sfiziosi, sembrano davvero buoni, dovrò cercarli, grazie delle info

    RispondiElimina
  53. Non conoscevo questo brand, ma penso che produca degli ottimi prodotti, tra tutti i prodotti di cui hai parlato mi piace molto il topping al cioccolato bianco, lo assaggerei volentieri dato che amo il cioccolato bianco. Grazie per queste utili informazioni e complimenti per la realizzazione delle crepes.

    RispondiElimina
  54. Con questi prodotti si possono fare tante cose meravigliose, ora vado a dare un'occhiata al sito. Grazie.

    RispondiElimina
  55. Oddio io adoro il cioccolato e tutte le sue varianti cosa mi fai vedereee! Non sai quanti geliati farcirei con queste delizie di Nuova Tradizione e anche le tue crepes, che bontà da vedere e da gustare!

    RispondiElimina
  56. che visione golosa, i semilavorati nuova tradizione sono fantastici, dalle tue foto si vede che sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  57. che bontà infinita, i semilavorati nuova tradizione sono eccezionali... gustosi..... six

    RispondiElimina
  58. quante bontà io adoro il caramello... e quella creps mi ha messo davvero voglia... nono conosco il brand ma vado a vedere subito il sito

    RispondiElimina
  59. e come direbbe homer simpson... d'ooooooooooh ciambelle... ops volevo dire crepes. Ho così tanta fame che adesso mi mangio il monitor. Non conoscevo nuova tradizione, grazie per avermelo fatto conoscere. :) p.s. potevi pure invitarmi a mangiare quella crepes.

    RispondiElimina
  60. Mi piacerebbe poter utilizzare questi prodotti, di certo aiutano e contribuiscono alla buona riuscita di un dessert o altro, in ogni senso

    RispondiElimina
  61. I prodotti Nuova Tradizione sono davvero un valido aiuto in cucina, tu li hai utilizzati al meglio, devono essere buonissime le tue crêpes, il Bueno Variegato mi ispira particolarmente.........devo averlo!!!

    RispondiElimina
  62. Cosa darei per assaggiare la tua crepes e la variegatura nutcream. Un brand a me sconosciuto ma adesso voglio assolutamente fare scorta in vista delle feste

    RispondiElimina
  63. ingrasso solo a vederlo quel piatto di crepes...che delizia con quel cioccolato sopra...

    RispondiElimina
  64. ma dai che bontà adoro questa ricetta

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  65. Mi hai fatto venire fame *-*. Da provare questi prodotti che hai recensito.. Non li conoscevo e da come ne parli sembrano davvero molto buoni! Poi con queste deliziose crepes,con tutta quella bontà di cioccolato.. sono irresistibili!

    RispondiElimina
  66. Vedere quelle crepes ripiene di nutcrem e decorate con il caramello ha risvegliato in me intenti omicidi: ucciderò il dietologo e mi darò alle scorpacciate!

    RispondiElimina
  67. che buongustaio!!!!!! queste crepes farcite sono spettacolari!!! ed anche la decorazione nel piatto :-)
    chissà che buoni questi prodotti....mi piacerebbe assaggiarli....vado sul sito!

    RispondiElimina
  68. non conoscevo quest'azienda ma sono andata subito a sbirciare nel sito ed mi sono persa in tanta dolcezza!!!! davvero fornitissima ed ho trovato tanti prodotti che generalmente faccio fatica a reperire qui nei negozi....grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  69. vorrei tanto provare l'I-top al caramello, dev'essere davver buono sul gelato!

    RispondiElimina
  70. non conosco quest'azienda ma devo dire che con le tue foto e la tua descrizione mi hai davvero fatto venire una gran voglia di provarla grazie per avermela segnalata.

    RispondiElimina
  71. Mamma mia, mi mancano proprio questi prodotti, devo assolutamente rimediare :P Grazie :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari