Ristorante Borgo Antico a Robassomero con Groupalia





Altra esperienza con Groupalia al ristorante  Borgo Antico situato a Robassomero, un paese non distante da Torino, vicino al famoso parco della Mandria e alla reggia di Venaria.
Il coupon per due persone è stato acquistato nella sezione ristoranti Torino e prevedeva un menù pesce per due a 35 euro.
Il menù era così articolato:


Antipasti:
Polpette di baccala'
Parmigiana di sgombro con patate e mozzarella
Cozze gratinate alla mediterranea 
Primo
Risotto alla pescatora 
Secondo
Filetto di pesce in crosta di pane 
Bevande
1 Calice di vino rosso
1/2 lt acqua

Mi ha subito colpito l'offerta, l'ho reputata interessante anche valutando le recensioni positive presenti in rete sul ristorante.
Ho telefonato per prenotare trovando disponibilità dell'interlocutore a fissare una data che andasse bene ad entrambi,in considerazione dei pochi giorni resi disponibili  per utilizzare il coupon, una limitazione non da poco.
Io e la mia amica ci siam quindi recati una domenica sera per gustarci questo invitante menù di pesce.
Il ristorante si trova dentro una cascina ristrutturata piuttosto carina, facile da trovare nel paese arrivando da Torino.
Appena arrivati siam stati accolti dalla responsabile che una volta ritirato il coupon cartaceo e verificato il cognome della prenotazione ci ha accompagnato al nostro tavolo.
All'interno del locale si nota una certa predominanza del colore rosso  con numerosi quadri  apprezzabili appesi sulle pareti gialle, scelta quindi di colori caldi e passionali.


Il servizio è stato decisamente professionale per tutta la durata della cena, con la responsabile e la cameriera operativi affinchè i clienti fossero tutti seguiti a dovere.
Ci è stato portato il calice di vino e una bottiglia di mezzo litro d'acqua prima che ci venissero serviti gli antipasti, arrivati dopo una breve attesa.


Il piatto si presentava molto bene, ho trovato deliziose le polpette di baccalà, molto gustose.
Particolare la parmigiana di sgombro con con patate e mozzarella, un accostamento che ho gradito assai.
Una volta gustati gli antipasti, dopo poco tempo di attesa è arrivato il risotto alla pescatora, un piatto che ho sempre apprezzato parecchio.


Il risotto era ben cotto, decisamente al dente, cosa che gradisco, piuttosto saporito, con una buona presenza di condimenti,  forse lievemente troppo salato ma è una cosa che a me non infastidisce particolarmente.
Ottimo il calice di vino bianco che ho degustato durante tutta la cena, un accompagnamento perfetto per tutte le pietanze.
Una volta terminato il primo, dopo un'altra breve attesa è arrivato il filetto di pesce in crosta di pane.


Non era indicato nel menù la natura del pesce, così l'ho mangiato cercando di coglierne la tipologia.
Il pesce era  tenero, anche troppo, e non era molto gustoso, la crosta di pane ha dato un contributo di sapore ampio ma non secondo me sufficiente, insomma questo filetto di pesce non mi ha convinto anche se è stato servito ad un'ottima temperatura.
Peraltro terminato il pesce ero particolarmente satollo e nonostante la responsabile fosse propensa ad elencarmi i dessert della casa, io e la mia amica abbiamo optato per non sceglierne alcuno  ma mi son limitato ad ordinare solo l'immancabile caffè.
Una volta gustato il caffè, ci siam recati verso il bancone della responsabile per pagarlo e per chiedere quale fosse il tipo di pesce che ci hanno servito.
Ha chiesto all'altro responsabile che è andato a chiedere in cucina e quando è tornato mi ha comunicato che il pesce era la platessa, un pesce piuttosto famoso per la delicatezza della sua carne e per la sua digeribilità.
La responsabile mi ha inoltre chiesto la mail per ricevere le newsletter per esser avvisato sulle loro iniziative.
Abbiam quindi salutato e ci siam allontanati.
L'esperienza è stata abbastanza positiva, il ristorante mi è piaciuto, accogliente e dallo stile risultante dall'incrocio rustico-moderno.
Il personale è stato  professionale e sempre presente, puntuale nel togliere i piatti dal tavolo e nel chiedere se andasse tutto bene.
La qualità dei piatti è stata pregevole per antipasti e primi, sia per impiattamento che per freschezza degli alimenti, il secondo non mi ha molto convinto, forse perchè in fondo la platessa è un pesce che non mi fa particolarmente impazzire.
Il ristorante offre un menù alla carta piuttosto ampio e la possibilità di mangiare un'ottima pizza preparata con ingredienti tipici regionali.
Siccome non è così distante da Torino,  se capitasse qualche iniziativa interessante o tematica invitante  penso che ritornerei al Borgo Antico.


 Contatti

Ristorante Borgo Antico
Via Bove 4, Robassomero (Torino) 
Telefono:  011.923.66.25

Commenti

  1. L'antipasto e il primo mi sembrano davvero ottimi! Fanno venire l'acquolina in bocca... il secondo come te mi lascia perplessa, sembra un piatto non completo! Cmq mi sembra davvero valga la pena! XD

    RispondiElimina
  2. L'antipasto ha un aspetto proprio invitante. Il risotto, ad esser sincera, a vederlo non mi invoglia particolaremente mentre la platessa ha un bell'aspetto ma scarno. Un tantino distante da casa mia ma come locale lo trovo gradevole.

    RispondiElimina
  3. mi piace molto la presentazione dei piatti, e devo dire che il risotto si vede che è ottimo anche dalle foto, peccato per il pesce, mi piace molto anche il locale, tra l'altro tonalità del rosso mi piacciono molto come complementi per l'arredo, da quello che leggo dalle tue recensioni su groupalia vedo che ci sono sempre coupon per cene molto convenienti e dai menù abbondanti

    RispondiElimina
  4. Il locale mi piace nel suo stile semplice ma accogliente, i piatti mi sembrano decisamente ben presentati ed al contrario di te mi piace molto la platessa per il suo gusto delicato e poco invadente, non credo che dopo tutte le portate ce l'avrei fatta a mangiare il dolce ed il prezzo mi sembra più che soddisfacente. Con Groupalia si può davvero provare e spesso non si resta delusi!!!

    RispondiElimina
  5. Il locale mi sembra veramente caldo e accogliente,i piatti sono ben presentati,anch'io come le altre ho un po di perplessita' per il secondo,un po' misero,comunque buono anche il prezzo,35€ per 2 persone mi sembra proprio una cifra ottima!

    RispondiElimina
  6. Un altra bellissima esperienza super positiva caro Rocco!!! questo ristorante mi ispira molto anche a me perchè l'atmosfera mi sembra molto accolgianete e i piatti che hai mangiato una vera prelibatezza...su Groupalia si fanno davvero degli ottimi affari..mi sono segnata il nome del ristorante perchè se ma i dovessi capitare a Torino andrò molto volentieri a mangiare in questo ristorante!!!

    RispondiElimina
  7. Piatti ben presentati! Ho l'acquolina in bocca! *__* Complimenti per la scelta del ristorante, con Groupalia si fanno affari d'oro!

    RispondiElimina
  8. Il locare sembra molto bello, i piatti che ti hanno servito sono molto invitanti e dalla tua recensione sembra che sia un buon ristorante.

    RispondiElimina
  9. davvero molto carino l'interno del ristorante, mi piace ed anche i piatti che avete gustato sembrano davvero ottimi, peccato per il pesce un pò molliccio, ma per il resto mi è sembrata un'ottima cena!

    RispondiElimina
  10. So che sei un intenditore ed un buongustaio. Terrò presente questa preziosa informazione.

    RispondiElimina
  11. mi piace leggere le tue bellissime recensioni dei locali,sembra di essere li con te...bellissimi piatti,mi hai fatto venire fame e poi con Groupalia si va sempre sul sicuro :)

    RispondiElimina
  12. Ad ogni recensione trovo locali carini che mi sto appuntando per quando sarò in zona, è sempre utile trovare consigli in merito ai ristoranti quando poi arrivano da un esperto.

    RispondiElimina
  13. come sempre un pttima presentazione,per' l'aspetto del risotto non mi entusiasma molto il resto sembra buono

    RispondiElimina
  14. Atmosfera calda ed accogliente, cibo buono, prezzo ottimo grazie a Groupalia... direi che anche stavolta hai fatto centro.

    RispondiElimina
  15. Il locale ha uno stile che mi piace molto, anche i colori. Tolto il pesce in crosta di pane che non è stato il massimo della bntà, mi sembra che per il resto sia rimasto soddisfatto quindi ristorante promosso. Con groupalia si trovano spesso ottime opportunità

    RispondiElimina
  16. il primo e il terzo piatto son davvero uno spettacolo...solo nel guardarli viene l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  17. mi attira molto la parmigiana di sgombro negli antipasti..non l'ho mai assaggiata e sembra appetitosa...anche il secondo piatto seppure non ti ha soddisfatto appieno secondo me si presenta molto bene

    RispondiElimina
  18. che delizia, mi è venuta una grand fame con queste foto!

    RispondiElimina
  19. peccato per il secondo. però tutto sommato mi sembra abbastanza positivo dai. e nel frattempo mi è venuto appettitO!

    RispondiElimina
  20. Un servizio completo ed interessante.
    Carina la location, mi piace molto anche la cura nella presentazione dei piatti.

    RispondiElimina
  21. Molto bello questo ristorante e le portate sembrano eccellenti, a me basterebbero annche solo gli antipasti deliziosi, complimenti e grazie delle info, con Groupalia si fanno sempre affari, vedo!

    RispondiElimina
  22. stavolta la location e' di mio gradimento.molto intima e ben raccolta. il buon vino di certo non guasta affiancato a delle pietanze che sembrano aver soddisfatto abbastanza bene il tuo palato. a differenza tua pero' gradirei assaggiare il pesce....

    RispondiElimina
  23. a me sembra tutto eccellente, dalla location ai piatti! Certo forse la platessa essendo molto delicata forse andava insaporita di piu' ma forse dipende dai gusti! Di sicuro hai fatto un ottima scelta acquistando un coupon da Groupalia!

    RispondiElimina
  24. Sono della zona di Torino ma non conoscevo questo ristorante! apprezzo la tua recensione sincera ed obbiettiva e per questo prendo nota del locale e di sicuro passero' una sera di queste! Non conoscevo Groupalia ma ora vado subito a vedere di cosa si tratta.

    RispondiElimina
  25. Un bel localino, e anche il menù niente male per una bella cenetta; quel risotto mi incuriosice, mi piacerebbe provarlo!!!con Groupalia si fanno sempre ottimi affari!!

    RispondiElimina
  26. una bella scorpacciata di pesce da ripetere alla prossima occasione...peccato per la platessa, ma nel complesso mi pare più che promosso!

    RispondiElimina
  27. wow per una bella mangiata di pesce come la tua, mio marito farebbe carte false...e in fondo la platessa impanata è buona lo stesso, su :-)

    RispondiElimina
  28. Sembra un bel ristorante!
    I piatti sono stati presentati benissimo e hai fatto un affarone da Groupalia!

    RispondiElimina
  29. Mi ispira molto questo ristorante mi da l'idea di un luogo molto intimo; i piatti sono della giusta quantità e di mio gradimento!

    RispondiElimina
  30. il risotto è molto invitante, se mi trovo nella zona di Torino voglio provare anche io a mangiare al ristorante borgo antico, magari usufruendo di un coupon così conveniente come quello proposto da groupalia

    RispondiElimina
  31. l'ambiente è carino ed accogliente e il menu invitante, direi che l'offerta di Groupalia era ottima.

    RispondiElimina
  32. mi sembra un ottimo menù.. l'antipasto mi attira particolarmente!!

    RispondiElimina
  33. che fame questi piatti mi sembra deliziosa la parmigiana di sgombro

    RispondiElimina
  34. Un menu davvero squisito... Io adoro Froupalia, ci sono sempre offerte interessanti!

    RispondiElimina
  35. un ottimo menu, davvero tutto bellissimo e deve esser anche tutto molto ma molto buono.

    RispondiElimina
  36. quando vivevo a Torino andavo spesso la domenica alla Mandria ma non ho mai sentito di questo ristorante...peccato perchè mi sarebbe piaciuto andare...dall'aspetto sembra molto pulito e curato.
    La cena sembra essere andata bene tutto sommato e con groupalia non poteva essere diversamente...ottimi affari con ottimi ristoranti!

    RispondiElimina
  37. Non ho mai fatto acquisti su groupalia ma ne ho sentito parlare spesso e sempre molto bene.....andro' a visitare il sito e vedere cosa c'è! Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  38. un ristorante che sembra di altissimo livello con portate squisite da assaggiare che ti fan venire la voglia di andarci al piu presto

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  39. presentazione molto bella, peccato non si possa sentire anche il loro profumo via web

    RispondiElimina
  40. Un po' lontanuccio per me, ma è bello leggere di posti dove il cibo non fa schifo!! :D

    RispondiElimina
  41. Molto simpatico questo ristorante, ti ringrazio delle info se capita di passare da quelle partii so dove andare anche perchè vedo che le portate sono deliziose, come il pesce che mi piacerebbe assaggiare, con Groupalia conviene davvero fare acquisti.

    RispondiElimina
  42. questo locale sembra molto accogliente!!direi che hai passato una bella serata mangiando molto bene

    RispondiElimina
  43. Complimenti per la scelta, il menù è molto invitante ed il locale è decisamente accogliente!

    RispondiElimina
  44. Bel posticino,e il menù non sembra affatto male...
    Mara

    RispondiElimina
  45. Un posto molto carino le foto sono ben fatte quindi immagino bene il posto...ottima scelta per quanto riguarda i piatti

    RispondiElimina
  46. risotto a parte ....l'antipasto era davvero invitante

    RispondiElimina
  47. Molto carino il ristorante, il menù mi piace molto ed anche ad un ottimo prezzo, dovrei cercare anche io su Groupalia un bel ristorante a Venezia

    RispondiElimina
  48. Che bel locale e che bela cenetta ti sei concesso, complimenti.

    RispondiElimina
  49. bel locale.. ma la cena non mi ispira affatto.. comunque come al solito Groupalia offre occasioni meravigliose

    RispondiElimina
  50. Una bellissima presentazione. E ottimo affare su groupalia!!

    RispondiElimina
  51. Cortesia, bel posto affascinante, piatti superlativi e ottimo prezzo, un ristorante all'altezza delle aspettative, ottimi piatti e bella presentazione, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  52. che piattini invitanti in questo ristorante... devo dire che groupalia propone solo il meglio a prezzi da urlo!

    RispondiElimina
  53. un menù davvero niente male per una bella cenetta, mi piace molto l'impiattamento dell'antipasto!!!
    con Groupalia non si sbaglia mai, acquisti sempre perfetti!!

    RispondiElimina
  54. Che menù raffinato e che bella presentazione di piatti, complimenti per la bella serata :)

    RispondiElimina
  55. Bella presentazione di questi piatti , li assaggerei volentieri anche se il pesce non è il mio piatto preferito ...l'ambiente sembra dalla foto molto intimo e i colori usati certamente esaltano questo aspetto. Grazie info

    RispondiElimina
  56. Groupalia dà sempre ottime idee e in posti sempre ok, ma anche prodotti a prezzi eccezzionali

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari