Pizzette con olive verdi farcite Zuccato



Oggi vi propongo un veloce antipastino da preparare se avete ospiti utilizzando le olive verdi farcite Zuccato, squisite olive giganti ripiene di peperone rosso.
Le olive verdi farcite si prestano ad una infinità di utilizzi, siccome mi servivano urgentemente degli antipasti ho pensato di utilizzarle per creare qualcosa che fosse sfizioso e scenografico.
Preparare queste pizzette con olive verdi farcite è molto veloce e semplice.
Occorre preparare una pizzetta bianca che funge da base per l'antipasto a cui dare la forma preferita(in questo caso tonda) o si può utilizzare una focaccia avanzata per evitare di buttarla.
Si spalma del gorgonzola sulla pizzetta(in alternativa un formaggio fresco), si tagliano a fettine dei pomodorini ciliegino e si tagliano a metà le olive verdi(di dimensioni piuttosto pronunciate).
Si dispongono le fettine di pomodoro al centro e si dispongono le metà delle olive verdi farcite tutto intorno come a formare i petali di un fiore.
Il risultato oltre che gustoso apparirà esteticamente gradevole e fantasioso, sicuramente colpirete i vostri ospiti.


Le olive verdi farcite Zuccato sono molto gustose e troverete tantissimi modi sfiziosi di usarle per le vostre ricette.



Commenti

  1. Rocco ci hai proposto un antipastino veloce, ma io ci farei cena...buonissime queste tue pizzette con le olive verdi farcite della ditta Zuccato

    RispondiElimina
  2. Ciao Rocco..ma che antipasto sfizioso hai preparato??? io adoro le pizzettine, e questa è davvero un ottima alternativa, per una come me poi che adora gorgonzola e olive farcite, ne mangerei una dietro l'altra! Cercherò queste olive Zuccato nel mio supermercato di fiducia, sono proprio stuzzicanti! ^_^

    RispondiElimina
  3. Io adoro le olive , queste farcite sono deliziose, la tua ricetta la devo realizzare subito,è facile ,veloci e sembra buonissima !!

    RispondiElimina
  4. Hai messo insieme due cose per cui vado matta: le pizzette e le olive farcite.
    Conosco queste di Zuccato, sono assolutamente buonissime, gustose e saporite ma non dal sapore aggressivo.

    RispondiElimina
  5. davvero sfizioso questo antipasto,le olive le adoro e poi abbinate con la pizza sono il massimo ...devo provare questa marca ;)

    RispondiElimina
  6. Sicuramente ottime queste olive giganti farcite Zuccato con le quali hai guarnito in modo ottimale le pizzette...che fameeee !

    RispondiElimina
  7. Anche noi in famiglia usiamo i prodotti Zuccato, sono davvero ottimi ed hanno un gusto unico, proverò senz'altro a preparare anch'io le pizzette come le hai presentate tu, devono essere ottime!

    RispondiElimina
  8. L'antipasto che hai preparato utilizzando le olive verdi Zuccato è davvero stuzzicante,complimenti!Proverò anche io a realizzare questa ricetta semplice e veloce.

    RispondiElimina
  9. Belle queste olive e sicuramente buone , hanno un aspetto molto invitante ! Le olive verdi Zuccato sono da assaggiare! Non ho mai pensato di usare il gongorzola con le olive, da provare .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari