Ristorante Da Carlo specialità di pesce a Senigallia


Nel mio recente soggiorno a Senigallia non poteva mancare una tappa in un ristorante per gustare qualche specialità di pesce e per l'occasione io ed il mio amico abbiamo deciso di tornare al Ristorante Da Carlo sul lungomare, luogo specializzato nella preparazione di piatti a base di pesce dove eravamo già stati l'anno precedente e che ci aveva soddisfatto a pieni voti.
Il locale è sempre pieno quindi occorre prenotare, considerando anche il fatto che era la prima domenica di un'estate che cominciava a dare i suoi segnali.
Ci siamo presentati all'ora della prenotazione e ci hanno fatto accomodare all'esterno, sui tavoli che danno proprio sul lungomare, con un ombrellone a dare riparo dal sole cocente.
Il locale è molto ampio ma siccome è sempre preso d'assalto ci hanno trovato un posticino all'esterno.
Io ho ordinato la frittura mista ed il mio amico ha ordinato la frittura di calamari.
Un pò di attesa ed è arrivato il tanto agognato e gustoso piatto di frittura.

Il piatto di frittura di calamari  si presentava magnificamente e complice la fame celo siamo gustato che è un piacere.
Come dessert ho scelto di ordinare il gelato con sciroppo ai frutti di bosco servito in una cialda a vaschetta che per chiudere l'esperienza bis al ristorante Da Carlo la ritenevo una scelta ottima

L'impiattamento  è manifestazione ulteriore della cura che viene seguita in cucina nella preparazione dei piatti.
Il personale è molto cortese, il ristorante all'interno è pulito e i piatti vengono serviti senza troppa attesa, vedendo anche i tavoli attigui al nostro.
La spesa è stata di 22 euro a testa, considerando la qualità di ciò che abbiamo mangiato ritengo sia un prezzo assolutamente concorrenziale.
Ritornare al Ristorante Da Carlo ha confermato l'ottima impressione avuta l'anno precedente e non posso fare altro che consigliare a chi si dovesse trovare a Senigallia di mangiare pesce in questo locale, non se ne pentirà sicuramente.
Ricordatevi di prenotare nel caso in cui siate più persone.

Contatti

http://www.ristorantedacarlosenigallia.it/

Commenti

  1. Mi tufferei molto volentieri in questo piatto di frittura, che buono !!! Buona domenica !

    RispondiElimina
  2. il piatto di frittura di pesce che hai ordinato è assolutamente invitante, credo che sia un ottimo punto forza del ristorante da carlo, la puntualità e la poca attesa nel servire le ordinazioni, considerando che spesso anche pe runa pizza i tempi di attesa in diverse strutture non è mai meno della mezz'ora, credo proprio che passerò da questo ristorante se mi troverò in zona, magari per le prossime vacanze estive

    RispondiElimina
  3. Conosco Da Carlo per fama, ma non ho mai avuto modo di recarmici personalmente. La frittura di pesce ha un aspetto delizioso, e mi hai fatto venire voglia! I giusti tempi di attesa poi sono un ulteriore punto a favore di questo ristorante. Una visita a Senigallia ci sta tutta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari