Hotel Colombo 4 stelle a Jesolo





Nel mio recentissimo breve soggiorno a Jesolo, cittadina turistica vicina a Venezia, il mio gruppo ha scelto come location alberghiera l'Hotel Colombo, appartenente al Menazza Hotel Group, gruppo di prestigiosi hotel di Jesolo 3 e 4 stelle.
L'Hotel Colombo è una struttura 4 stelle dotata di numerosi comfort e servizi; colpisce subito la piscina situata sul terrazzo(che per via del tempo non ho potuto provare) e l'area wellness.
E' situato a 100 metri dal mare e possiede la propria spiaggia privata.
Carina la facciata di ingresso ma ancor di più è il grande mosaico che ritrae Cristoforo Colombo situato nella torre posteriore, sul lato dove c'è il parcheggio.



Apprezzabile e curata la reception e la hall, con arredamento moderno dai colori vivaci.
La reception per quanto ho potuto notare è sempre stata presidiata dalle responsabili.
Molto gentili quando ho chiesto del wifi: mi hanno immediatamente dato user e password tramite uno scontrino grazie alle quali si può sfruttare senza limite la connessione per un dispositivo; nel caso si abbiano più dispositivi si può tranquillamente chiedere i dati per un'altra connessione, il tutto gratuitamente.
La stanza aveva 4 posti letto, un matrimoniale e due singoli; aveva un televisore situato nella parte principale della stanza e un televisore più piccolo situato nella parte antistante al bagno dove c'era il letto spaiato.

In generale la stanza è apparsa pulita e ben tenuta.

Il bagno è apparso pulito e ben curato, aspetto che capita non di rado non essere all'altezza; disponibile il phon elettrico a tubo sistemato di fianco allo specchio.
Efficiente e puntuale il servizio di pulizia in camera.

La formula del soggiorno era quella di mezza pensione quindi ho potuto valutare le colazioni e le cene.
Appena fatto il check in la responsabile ci ha fatto compilare il menù per la cena, piuttosto ampio e vario.
La sala l'ho trovata molto curata,pulita e luminosa; sempre attivi, gentili e disponibili i vari camerieri che giravano sempre tra i tavoli.

Oltre ai primi e secondi indicati si poteva accedere ad un buon buffet composto da varie verdure crude, cotte e grigliate.
Questi sono i primi che abbiamo preso io ed i miei amici nelle due cene che abbiamo fatto in albergo.




Oltre che per la possibilità di scelta piuttosto ampia, mi ha colpito la qualità dei piatti; alimenti freschi, ben cucinati e ben impiattati, aspetti che denotano una certa cura e preparazione verso la ristorazione dei cuochi e dei responsabili in generale.


Anche i secondi sono stati all'altezza della situazione, ben cucinati ed ben impiattati.
Sui dessert c'era una discreta scelta, presenti alcuni tipi di torta e la panna cotta in diverse tipologie;le torte erano preparate a regola d'arte, direi che erano decisamente state preparate in pasticceria.
I dessert potevi servirteli anche da solo.

Decisamente abbondante il buffet per le colazioni: suddivisi in due zone separate della sala i tavoli del dolce e del salato, per poter permettere alle persone di accedervi senza troppa calca.
Nella zona del dolce c'era anche la macchinetta che erogava le classiche bevande calde da colazione e la macchinetta delle spremute.
Presenti(a sorpresa) piccoli donuts, le ciambelline americane, sia semplici che ricoperte di zucchero, davvero molto buone.
Disponibili diverse tipologie di cornetti e fettine di crostata di vari tipi.

Disponibili come sempre marmellate e simil nutella(non ho notato gli yoghurt che probabilmente erano nei frigoriferi e sono sfuggiti alla mia attenzione).
Ricca anche la possibilità di scelta per il salato, per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Devo dire che i 3 giorni di soggiorno nell'Hotel Colombo sono stati piacevoli:struttura ben tenuta e pulita, wi fi gratuito ed accessibile ovunque, stanza con comfort(addirittura doppio televisore), ristorazione decisamente all'altezza, ottima posizione e aggiungo che non ho potuto utilizzare la piscina altrimenti il mio indice di gradimento sarebbe stato ancora maggiore.
L'unica pecca è il piccolo parcheggio che era sempre pieno e che ci ha costretto a parcheggiare l'auto nel vicolo di fianco all'albergo.
Devo dire che comunque l'Hotel Colombo è promosso a pieni voti.

Contatti
http://www.hotelcolombo.info/

Commenti

Post più popolari