EUDOREX

Trovare prodotti per la pulizia della casa efficaci e magari non troppo costosi è un'impresa che a volte si rivela ardua, senza contare il fatto che spesso le pulizie sono effettuate anche malvolentieri, proprio perchè i risultati non soddisfano le aspettative.
Prodotti che ho scoperto essere molto utili per aiutarci nelle nostre faccende domestiche sono i panni Eudorex in fibre poliattive.
Eudorex è una azienda piuttosto giovane, nata nel 2000 con il nome di Eudorex Casa che produceva panni per la casa a marchio Pannopel.
Nel 2003 nasce la Eudorex Pro con la divisione professionale e nel 2007 dopo intensi investimenti vengono create le FIBRE POLIATTIVE, un rivoluzione senza precedenti del settore.
Attualmente l'azienda è leader del mercato, sempre rivolta verso l'innovazione, non paga dei successi raggiunti.
Qualche dato della Eudorex.

8.000 i metri quadri di opificio
1.500 i clienti
50 gli agenti in Italia ed estero
2 le divisioni: consumer, professional
30% la crescita negli ultimi 4 anni
25 impiegati

Cosa sono le FIBRE POLIATTIVE??
Qualcuno potrebbe accostarle alle microfibre, ma si differenziano per alcuni importanti aspetti.

La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

Le fibre poliattive sono un tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Quindi riassumendo, rispetto alle fibre tradizionali, le fibre poliattive hanno le seguenti proprietà:

  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata

 
 Eudorex ha cercato di creare prodotti per tutte gli ambienti e tutti i possibili utilizzi e la varietà è molto ampia.
Ci sono i panni per vetri,specchi e cristalli, inox e cromature, ceramiche, sanitari e cromature, legno, parquet, pavimenti.
Concepito anche un copriasse da stiro e una pietra sintetica per ridurre calli, duroni e rugosità.



                



 E' possibile verificare il catalogo completo visitando questa pagina.

Mi sono stati gentilmente inviati 4 diversi panni per le pulizie di casa.



Dimensione: 40×60 cm

La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, ma si può usare anche solo con acqua.
 Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco. Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. In generale tutti, particolarmente indicato per GRES PORCELLANATO, MARMO e PAVIMENTI IN COTTO.
Il pavimento di casa mia è molto semplice, e con questo panno la pulizia risulta essere ottima, anche solo imbevendolo d'acqua.

Dimensione: 30×32 cm

Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni.  Permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.
 Anche in questo caso, semplicemente imbevendo il panno, la superficie dell'inox rimane brillante e pulita, portando via anche macchie che richiedano l'utilizzo di detergente.
Con un pò di detergente si ottiene un risultato ottimale.

 Dimensione: 30×32 cm
 Permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i  sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.
Un prodotto importante, visto che il bagno è un ambiente in cui le superfici sono sempre a rischio di sporcizia e di accumulo di umidità.

 Dimensione: 35×40 cm

 VETRI è l’ultra-microfibra specifica per vetri, specchi, bicchieri e cromature che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non sono concessi spazi liberi ad aloni e a striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide e ti permette di ridurre sia i tempi che la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente.
Provato sui miei vetri e sugli specchi, ho avuto un risultato ottimo senza aver utilizzato una sola goccia di detergente.


Non posso che essere soddisfatto di Eudorex, un marchio innovativo che ti permette di fare pulizie di casa risparmiando tempo, soldi e dando una mano all'ambiente per il ridottissimo consumo di detergenti tanto dannosi.

Per sapere dove trovare i prodotti Eudorex visitate questa pagina.

Spot tv




 Contatti
Acerra, 80011 Acerra (NA), 
 0039 081 8039722



Commenti

  1. Conosco questi panni per le pulizie, davvero eccellenti e indispensabili

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo il brand e i loro prodotti ma ora che li sto usando non li lascio davvero più sono davvero un aiuto concreto per le pulizie

    RispondiElimina
  3. Conosco ed uso questi panni e li trovo efficacissimi. Quello per l'acciaio è fantastico.

    RispondiElimina
  4. Sono molto interessata a Sanital dato che vivo con altri 3 studenti :)

    RispondiElimina
  5. Sono prodotti validi ed efficaci! Lo sporco ha veramnete le ore contate!

    RispondiElimina
  6. I vetri sono il mio 'pallino'. Sono caace di pulirli anche una volta alla settimana. Proverò l'apposito panno Eudorex, grazie!

    RispondiElimina
  7. questi panni sono davvero ottimi li uso sempre

    RispondiElimina
  8. Ho provato questi panni, sono veramente una magia per la pulizia della casa!

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti caratteristiche eccezionali

    RispondiElimina
  10. ottima azienda della mia regione che fa prodotti di qualità e tu l'hai presentata al meglio!

    RispondiElimina
  11. panni eccellenti. li ho provati e anch'io dico non li lascio più!

    RispondiElimina
  12. Conosco ed uso i panni Eudorex e sono molto soddisatta! Aiutano molto nelle pulizie di casa, grazie delle info.

    RispondiElimina
  13. uso anch'io i panni eudorex e sono fantastici, il mio preferito è quello per i vetri, pulisce e non lascia aloni!!

    RispondiElimina
  14. ottimi i panni Eurodex , li uso da tempo.

    RispondiElimina
  15. conosco questi panni davvero di ottima qualità

    RispondiElimina
  16. per fortuna, c'e' qualche cosa che ci alleggerisce le fatiche domestiche!

    RispondiElimina
  17. adoro questi panni....sono un valido aiuto nelle pulizie di casa!

    RispondiElimina
  18. Sono utilissimi per le pulizie di casa da quando li uso mi trovo molto bene e sopratutto quando li si lava tornano come nuovi

    RispondiElimina
  19. li conosco benissimo,sono prodotti validi,fare le pulizie di casa diventa un piacere con questi prodotti,grazie del post!!

    RispondiElimina
  20. quedti panni non lasciano aloni...anche io li uso

    RispondiElimina
  21. Complimenti per questa collborazione Pulitosa... uso questi panni e sono fantastici ;)

    RispondiElimina
  22. li ho usati .....mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  23. no ho ankora ustao questi prodotti mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo al sito

    RispondiElimina
  24. li uso e non posso più farne a meno,veramente ottimi

    RispondiElimina
  25. sono tutti ottimi, complimenti per la recensione molto dettagliata

    RispondiElimina
  26. ottimi prodotti, un valido aiuto per noi donnine sempre cosi prese dalle faccende domestiche...

    RispondiElimina
  27. Ottimi prodotti, li consiglio a tutti...

    RispondiElimina
  28. ottimi questi panni mi sono innamorata della linea anti batterica !

    RispondiElimina
  29. ottimi prodotti sono molto soddisfatta anche io

    RispondiElimina
  30. Sto sentendo parlare molto di questi prodotti ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarli!!!

    RispondiElimina
  31. Li conosco, davvero ottimo, complimenti per il post molto dettagliato!!

    RispondiElimina
  32. grazie alle vostre magnifiche recensioni li ho acquistati e posso dire che sono davvero ottimi ^_^

    RispondiElimina
  33. ottimi prodotti per ogni tipo di ambiente!!!

    RispondiElimina
  34. davvero ottimi , ogni prodotto presenta caratteristiche uniche nel suo genere spero di poterli trovare e provare grazie !

    RispondiElimina
  35. mi piace molto come brand! ho provato la line per pavimenti!!! ottimoooo

    RispondiElimina
  36. Vorrei tanto provare alcuni dei panni di Eudorex.. ne ho letto bene e io sono una vera fissata con le pulizie di casa, tutto deve brillare ma molta differenza la fanno gli "attrezzi del mestiere", queste fibre poliattive mi incuriosiscono! ciao

    RispondiElimina
  37. conosco la marca e anche i panni :) sono ottimi!

    RispondiElimina
  38. sono ottimi questi prodotti e non li mollerai più

    RispondiElimina
  39. panni favolosi!aiutano nelle faccende di casa..spesso noiose..vero!

    RispondiElimina
  40. devono essere davvero validi li proverò!

    RispondiElimina
  41. questi panni devono essere veramente ottimi...

    RispondiElimina
  42. Li uso da tempo e li consiglio sempre alle mie amiche.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari