Ristorante messicano Revolucion, Torino


Due domeniche fa mi sono recato a cena in questo ristorante torinese situato a ridosso della collina in corso Casale, sfruttando un coupon conveniente di Groupalia, che consisteva in un menù per 2 persone a 29 euro.
Il menù comprendeva un piatto di alette di pollo, un piatto di totopos, due piatti di fajitas, 2 dessert, bevande escluse.
Io adoro la cucina piccante, e appena vista questa occasione, non me la sono fatta sfuggire.
L'ultima mia esperienza in un ristorante messicano era ormai superdatata e urgeva una rimpatriata centroamericana.
Abbiamo prenotato per domenica alle 20 e puntuali ci siamo trovati io e la mia amica davanti al locale, che all'esterno, dà l'impressione di esser chiuso, con la saracinesca leggermente abbassata.
L'ingresso è in una parte più spostata rispetto a quello che sembrava l'ingresso laterale.
Appena entrati siamo stati accolti da un cameriere, che visto il coupon, ci ha accompagnato al nostro tavolo, sistemato proprio di fianco ad una colonna.
La prima cosa che abbiamo notato è l'aria condizionata sparatissima, che creava l'effetto di un fresco troppo accentuato.
Altro aspetto che abbiamo notato, è la poca luce, che crea si un effetto piuttosto romanticheggiante, ma che può risultare anche fastidioso se debbono esser compiute operazioni di lettura.
Sul nostro tavolo era presente un lumino che è stato acceso quando ci siamo seduti.
Una volta accomodati, abbiamo consultato il menù per decidere che bevande prendere, optando inizialmente per una bottiglia d'acqua frizzante.
Inoltre ci è stato chiesto che fajitas volevamo, da scegliere tra alcuni tipi che ci sono stati elencati ed abbiamo optato per una revolucion e una con carne di pollo.
Il cameriere ci ha subito portato una ciotolina con i nachos, le tipiche patatine di mais messicane di forma triangolare con la salsina piccante annessa.
Le abbiamo divorate nell'attesa dei piatti.
Sono arrivati in poco tempo i piatti di alette di pollo e totopos.
Le alette erano impreziosite con la salsa barbeque, buonissima, e sono state piuttosto un assaggio vista l'esigua quantità di carne presente in ogni aletta, peraltro diviso per due il piatto.







Il totopos è un piatto che non conoscevo, le nachos immerse nel formaggio fuso, con una crema verde, pomodori e peperoni, piuttosto piccanti.
Mi è piaciuto molto, la crema verde, piuttosto densa, era ottima, e si sposava ottimamente con gli altri ingredienti.



Apparentemente un piatto semplice, ma che mi ha abbastanza riempito.
Successivamente sono arrivate le due fajitas, in due piattoni, contenenti uno la carne di pollo, parecchia devo dire, con le ciotoline contenenti la salsa di fagioli, la salsa verde, del riso e due piadine sottili da riempire e l'altro con carne mista di pollo e manzo, e con gli stessi altri componenti della prima fajitas.
La carne era buonissima, gustosa, ben cotta, abbiam riempito le due piadine con la carne e le salse e ce le siamo gustate a dovere.
I mix di sapori li ho graditi, le fajitas era la prima volta che le mangiavo così, le avevo mangiate già pronte, e meno abbondanti.
Così invece c'era da mangiare per un reggimento, infatti abbiamo fatto davvero fatica a terminare entrambi i piatti, la quantità di carne era davvero cospicua.
Buonissime entrambe le fajitas.
Nel frattempo abbiamo ordinato un'altra bottiglia d'acqua e abbiamo scelto che tipo di dessert ordinare a scelta tra quelli della casa.
Io ho optato per la torta al cocco e ananas e la mia amica per la torta al mou.
La titolare(l'abbiamo capito che era lei perché nel menù c'era la sua fotografia con una piccola storia del locale) ci ha consegnato i piatti con i due dolci ordinati.
Decisamente professionale e scenografica la presentazione dei piatti, così come invitanti erano le due fette di torta.
La mia era gustosissima, ma un po' più pesante rispetto all'altra, che si scioglieva praticamente in bocca.
Oltre alla qualità da rilevare la freschezza di entrambe le torte, roba di pasticceria sopraffina.





Satolli al limite della sopportazione umana, ci siamo alzati e siamo andati in direzione della cassa, con l'obbligo di una piccola passeggiata per riprenderci dalla fatica gastronomica.
Nel frattempo il locale rispetto al nostro arrivo, si era decisamente riempito.
Abbiamo quindi pagato le due bottiglie di acqua non comprese nel coupon, abbiamo salutato il responsabile e ci siamo allontanati.

CONCLUSIONI

Il locale è molto carino ed ampio, riflette lo stile di un locale messicano, con tanti quadri caratteristici appesi ai muri, il colore rosso a dominare la scena in ogni angolo.
Molto cortesi i camerieri, sempre operativi tra i tavoli.
Gli ordini vengono presi tramite palmare, segno di una certa professionalità nel modo di lavorare.
L'aria condizionata però era troppo sparata e c'era davvero da prendersi un malanno, considerando anche il fatto che erano presenti parecchi bambini, alcuni piuttosto piccoli e anche rumorosi.
Il coupon è stato azzeccato, per quella cifra spesa abbiamo mangiato tantissimo, la qualità era ottima unita all'abbondanza e alla sapienza nel modo di preparare i vari piatti.
Da segnalare anche una certa velocità nel servizio, non abbiamo dovuto aspettare molto per ricevere le varie portate.
Una esperienza positiva, che però non so se convenga ripetere senza coupon visto che è considerato un locale piuttosto caro a Torino.
Uno sforzo però si può fare se si adora la cucina messicana, se poi si trova l'occasione è tassativo farci un salto.
In settimana è piuttosto arduo trovar parcheggio, visto che il ristorante si trova in una via piuttosto fretta e di fortissimo passaggio, con tanti locali vicini.
Sicuramente un ristorante promosso, che vi consiglio di provare.

INFORMAZIONI


REVOLUCION
Corso casale, 194/b - 10132 - Torino (TO)
tel: 0118900073
http://www.revolucion.it/
https://www.facebook.com/pages/Ristorante-Taqueria-Revolucion-Torino/34885121878

Commenti

  1. Quanta bella roba....ma io abito in provincia di Caserta..peccato.

    RispondiElimina
  2. Ottimo, mi è un tantino fuori mano, ma non si sà mai..

    RispondiElimina
  3. carinissima questa recensione....questi piatti sembrano ottimi e di qualità..passerò sicuramente..mi capita spesso di andare a torino

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione. Non ho mai mangiato messicano, mi piacerebbe tanto farlo

    RispondiElimina
  5. Grazie per la recensione, mi piace la cucina piccante, abito a 10 minuti da Torino . Locale che terro' in considerazione.

    RispondiElimina
  6. Che bella cenetta invitante e sicuramente gustosa soprattutto quei bellissimi dolci *_*

    RispondiElimina
  7. quanta roba deliziosa!!!!!!!!>_<..mamma mia...ho l'acquolina..non ho mai mangiato messicano....ma devo provarlo..quante delizie!!!*_*

    RispondiElimina
  8. molto fuori dal mio raggio..peccato! segnalazione interessantissima, i di zona ne godranno di certo.

    RispondiElimina
  9. ommamma che meraviglia!!!! Peccato sia così lontano da me, perchè mi è venuta un'acquolina incredibile!

    RispondiElimina
  10. mamma mia quante buone cose,peccato che si trovi cosi lontano!!!

    RispondiElimina
  11. Interessante! Noi siamo di Torino e adoriamo il cibo messicano!!
    Nuove followers!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  12. Ciao Rocco, complimenti per il blog, che spero di utilizzare presto per qualche ristorantino per le ferie (che spero di fare, alla fine!): ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di Kreattiva e sono diventata tua lettrice fissa; se ti va passa da me su Frizzi e Pasticci (http://cecieviola.blogspot.it/): ti farò testare qualche dolcetto virtuale!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari