Paste dentifricie Preve Dentifree Gse ProdecoPharma


L'igiene orale è un argomento a me molto caro, sono sempre stato abituato a lavarmi frequentemente i denti per sentirmi più a mio agio con me stesso e con gli altri e per evitare di rovinare il sorriso e dover ricorrere al tanto odiato dentista.
Saper scegliere i giusti prodotti per le proprie esigenze non è sempre semplice, spesso ci affidiamo a dentifrici che contengono sostante non proprio benevole, barattando quindi la salute dei denti con la salute generale del nostro organismo.
Queste sostanze sono:

CONSERVANTI
FLUORURI
SLS E SLES
COLORANTI
GLICOLI
EDULCORANTI ARTIFICIALI

Ho trovato una linea di dentifrici, la Preve DentiFree, prodotta dalla ProdecoPharma, azienda di cui avevo recensito positivamente i prodotti due anni fa circa, che non contiene nessuna di queste sostanze e che presenta una efficacia incredibile.
Quali sono i principali benefici che si hanno utilizzando le paste dentifricie Preve DentiFree?

Igienizzante
Grazie al contenuto naturale del Gse(estratto di semi di pompelmo) questi dentifrici hanno una importante azione germicida, abbassando così drasticamente la possibilità di formazione di carie dovuta alla fermentazione degli zuccheri ad opera dei batteri presenti nel cavo orale.
La presenza dello xilitolo permette la formazione di un ambiente più basico nel cavo orale, impedendo di fatto la creazione dell'ambiente acido necessario all'azione dei batteri.
Sbiancante
Un bel sorriso è fondamentale per dare una autostima più ampia e per facilitare i rapporti con gli altri.
Questi dentifrici grazie alla presenza della polvere di bamboo e dell'argilla bianca consentono un effetto sbiancante importante grazie ai loro elevati contenuti di silice.
Protezione dalla carie
Oltre ai già citati Gse e Xilitolo che offrono una importante azione contro la carie, le paste dentifricie Preve Dentifree hanno come ingredienti tre sostanze importanti che aumentano considerevolmente la protezione.
L'estratto di Echinacea angustifolia possiede proprietà batteriostatiche e virustatiche e in sinergia con il Gse, favorisce l'igienizzazione naturale delle mucose del cavo orale e quindi  un minor rischio di formazione della placca batterica.
L'estratto di lichene islandico è un efficacissimo antimicrobico grazie alla sua capacità antibiotica nei confronti di un ampio spettro batterico oltre ad essere un valido igienizzante.
L'estratto di semi di Perilla ocymoides consente una efficace protezione antibatterica contro alcuni tipi di streptococco responsabili della formazione della carie oltre a fornire una valida azione antinfiammatoria.
Azione sfiammante delle gengive
Grazie al contenuto di Aloe Vera, Ratania e Altea le paste dentifricie Gse Preve DentiFree hanno una azione lenitiva ed antinfiammatoria spiccata, impedendo alle gengive di dare patologie molto gravi come la gengivite e la piorrea.
Riequilibro del ph
L'utilizzo di questi dentifrici consente di portare ad un valore di neutralità il ph della bocca, impedendo così la formazione della carie, l'infiammazione delle gengive e la demineralizzazione dello smalto dei denti.
Rinfrescante l'alito
Grazie all'olio essenziale di salvia, di Pino mugo, stevia rebaudiana e xilitolo questi dentifrici possiedono proprietà antibatteriche, balsamiche, antinfiammatorie e le ultime due sostanze donano il classico e piacevole senso di dolcezza che riscontriamo in tutti i prodotti di questo tipo ma senza provocare l'innesco di tutti i meccanismi che provocano la carie.
Tutte queste azioni fondamentali sono svolte rispettando al 100% il concetto di naturalezza degli ingredienti.
 Altro aspetto da rimarcare è l'assenza di glutine da questi prodotti.
Ora vi mostro le tre paste dentifricie della linea Preve DentiFree.




Prodotto che consente di rafforzare i denti in crescita, di eliminare la carie e la placca.
Grazie agli estratti di ortica ed erba medica che son ricchi di minerali irrobustiscono i denti in crescita mentre l'Altea protegge le delicate gengive dei bambini.
L'aroma di lampone unito alla presenza della stevia e dello xilitolo rendono il dentifricio più gradevole durante il loro utilizzo, visto che alle volte convincere i bambini a lavarsi i denti può rivelarsi impresa non semplice.


Prodotto studiato particolarmente per proteggere le gengive sensibili grazie al suo contenuto naturale.
Il sapore agrumato dà un senso di freschezza alla bocca, l'aloe vera, gli estratti di equiseto, la ratania, la sanicola e il Lithotharium rafforzano e proteggono le gengive più sensibili.
Le altre funzioni sinergiche quali mantenimento del ph neutro, protezione contro carie e placca conferiscono un ulteriore difesa per le mucose orali.


L'azione di questo prodotto è indirizzata particolarmente verso la protezione contro formazione della placca e della carie.
Piacevole e dolce il suo gusto in bocca, si avverte la sua granulosità dovuta alla presenza di polvere di bamboo e argillia bianca che danno il già citato effetto sbiancante.
Sto usando con soddisfazione questa pasta dentifricia, una volta terminata la pulizia dei denti si avverte ancora la presenza di qualche granulosità sui denti che svolge la sua azione.
Mi piace molto il suo aroma balsamico donato dagli oli essenziali della salvia e del pino mugo.
La sensazione di pulizia della bocca si percepisce notevolmente.


Tutti e tre questi prodotti hanno il sigillo Vegan Ok.
Per la seconda volta i prodotti ProdecoPharma mi hanno colpito per qualità ed efficacia e per il loro contenuto naturale, virtù che non si riscontrano così spesso nel settore.
Consiglio sicuramente l'utilizzo delle paste dentifricie della linea Preve Dentifree per un sorriso smagliante in tutta sicurezza.

Contatti

http://www.dentifree.it
Pagina Facebook buzzoole code

Commenti

  1. Ho avuto modo in passato di utilizzare alcuni prodotti ProdecoPharma e la mia valutazione è assolutamente positiva,per cui mi piacerebbe acquistare anche la pasta dentifricia gengive sensibili per proteggere le mie gengive.

    RispondiElimina
  2. Questi dentifrici non li conosco,sono molto interessata a quello dei bambini e questa sera stessa vado in farmacia per acquistarli,un regalino in più per i miei adorati nipotini,naturalmente ne approffitto e acquisto anche quello per me :-D .Il marchio lo conosco da tanto tempo e so che è una garanzia,chissà perchè sinora però non sapevo che fossero in commercio anche le paste dentifricie ...grazie Rocco per le tue dettagliatissime informazioni e per avermi fatto conoscere il ,anzi i prodotti ;-)

    RispondiElimina
  3. Non avevo idea che esistesse una linea di paste dentifricie GSE. Il marchio lo conosco, ho usato per lungo tempo diversi prodotti per l'igiene personale e mi sono trovata molto bene. Credo proverò anche questi per l'igiene orale. Grazie per la minuziosa review. ciao ;)

    RispondiElimina
  4. non ci crederai, ma in questo periodo ho problemi seri con le gengive e questa marca non la conoscevo...devono essere ottimi prodotti e mi faccio subito un giro sul sito...grazie :)

    RispondiElimina
  5. Conosco questa linea di Prodeco Pharma. Attualmente sto usando la pasta dentifricia per gengive sensibili che sto apprezzando moltissimo sia per l' assenza di sostanze chimiche che per il gusto.

    RispondiElimina
  6. Io ho sempre molta cura nella scelta dei prodotti per l'igiene dentale poichè ho sia le gengive che i denti sensibili. Non conoscevo questa linea della Prodeco Pharma ma domani provero' a chiederla al mio farmacista.

    RispondiElimina
  7. ho provato anche io i prodotti per l'igiene orale, linea di dentifrici Preve DentiFree è tutta naturale e delicata proprio come piace a me , ottima scelta

    RispondiElimina
  8. Ciao conosco questo brand ed alcuni prodotti, la linea per l'igiene orale mi giunge nuova, leggendo il tuo post mi sembrano validi prodotti e molto specifici sicuramente da provare, grazie.

    RispondiElimina
  9. Non conosco il brand ma questi prodotti sembrano ottimi ♡ C.
    BUBBLEFASHION

    RispondiElimina
  10. Anche noi in famiglia utilizziamo i prodotti della linea gse prodeco pharma, i dentifrici lasciano oltre a denti bianchi un buon sapore in bocca, dall'anno prossima quando inizierà a lavare i dentini anche la piccola, prenderò quello junior per lei :)

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti ma sa come ne parli devono essere davvero validi,appena posso li prenderò sicuramente

    RispondiElimina
  12. sono prodotti molto validi per la cura e la prevenzione dei nostri denti anche perche' Prodeco Parma usa ingredienti di qualita'.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari